3 giorni e 3 notti senza dormire per mitigare un DDoS

Io ho avuto un bel “fun” time a causa du un bel L7 DDoS che ho dovuto mitigare. Gli attackers hanno preso come target traffico websockets in proposito
perche’ e’ piu’ difficile da mitigare anche con Cloudflare. Per ora abbiamo vinto e l’attacco si e’ fermato. Spero solo con non ritorni intensificato la settimana prossima.

E voi come avete speso i 3 giorni scorsi? Spero meglio di me :D

6 Likes

Stavo effettuando un attacco ddos.

26 Likes

Coincidenza eh :smile:

io li ho spesi mettendo reactions per tutto il forum

2 Likes

Non ho veramente idea di cosa stiate parlando

2 Likes

sono le faccine che si possono mettere come reazione (reaction) al post di un utente

6 Likes

Siete certi di questo? :asd:
Mi sembra un po’ come “mi ha gonfiato la faccia e fatto cadere tutti i denti a suon di cartoni ma devi vedere com’erano ridotte le sue nocche alla fine!!!”

ah per rispondere alla domanda, ho giocato a Pacific Drive, consigliatissimo! :sisi:

Mattina appostato davanti ai licei classici, pomeriggio in palestra… tutto questo perché non voglio essere un bigotto maschilista del cazzo :bua:

6 Likes

Non è il mio primo DDoS altrimenti non mi chiamano :smile: non posso precedes il futuro però ed è possibile che continui

Il DDoS è un attacco informatico in cui un sistema viene inondato di informazioni monnezza finché non funziona più un cazzo, tipo quando apri un thread su NGI e ci postano Tasker e Krudar

20 Likes

Non so chi sono ma LOL

dai cazzo ma ormai esistono duemila services integrati dei provider per mitigare sta roba

1 Like

Cloudflare non ha aiutato molto. Il bot fighting mode ha fatto più danni che aiutare

tanto per prenderla a ridere

in un cliente abbiamo avuto un bot che per 3 giorni

3 giorni non sono pochi, che provava ogni tot qualsiasi possibile exploit molto basilari anche eh

il bello che hanno smesso di farci fare da “soc” a noi ed hanno giustamente prese gente preposta a farlo che dava servizio/presidio 24h
ce ne siamo accorti poi noi di questa cosa :asd:

spero sia un iperbole perché 3 giorni per un ddos nel 2024 vuol dire che dovete rivedere il vostro service provider.

Non ddos ma settimana scorsa abbiamo subito un crawling violento che ha impegnato noi reperibili per qualche ora dalle 2 di notte. Maledetti bot e maledetti developer che fanno il sito nuovo di topo gigio

quindi non sono l’unico sfigato che fa la reperibilità di merda…

Io schivavo aggressioni e riposavo per lasciare entrare in azione il mio sistema immunitario.

Io generavo immagini e video stable diffusion usando una mano sola :autsisi:

A me piace :asd: