3 giorni e 3 notti senza dormire per mitigare un DDoS

domanda seria: perchè?
unica cosa che mi viene in mente è tanti soldi per chiamante ogni morte di papa…

Si ecco diciamo che i soldi sono un bell’incentivo, ma anche avere la scusa per non uscire di casa :asd:

Poi boh in realtà non avendo a che fare con clienti la mia reperibilità è molto easy a parte raramente quando per colpa di developer cani hai a che fare con problemi applicativi e cerchi di tenere su l’infrastruttura a colpa di restart :asdsad:

Noi lo chiamiamo p1 script tipo quando quando andiamo on call a natale ‘oh mi raccomando nessuno lanci lo script’

Anche se poi tra waf, aws di suo etc proxy ect la maggior parte degli allarmi notturni sono easy money

Skycoso ti prego non provare a bucarci perché sono sicuro che lo puoi fare asd

qualcuno ti obbliga in caso contrario?

chiedo perché davvero per me il fatto che qualcuno possa svegliarmi la notte e io devo mettermi a lavorare è una delle cose più invasive che mi vengono in mente.
O anche il fatto che non posso andare al cinema, o magari andare un pomeriggio al mare ora che magari arriva l’estate.

Ma davvero, ci sono una marea di maledette cose, che quei 200 euro in più al mese non mi ripagheranno mai…

1 Like

ma guarda che mica sei reperibile h24 7/7… in genere sei reperibile una notte ogni X giorni a turno. Se poi vuoi andare al cinema proprio la sera che sei di reperibilità ecco magari hai sbagliato qualcosa.

Nel letto alternando la cefalea a grappolo con l’emicrania migrante.
Vuoi fare cambio? :asd:

Da 40 giorni (e ne passeranno altrettanti) alle prese con il ripristino in azienda a seguito di non dico cosa.
santa barbara dammi la forza

1 Like

Io sto ristrutturando il long-term plan dell’azienda per cui lavoro, per far sì che il PoR e il LRR siano rolling piuttosto che one-off.
Ovviamente è sopratutto lavoro di stakeholder management, perché prima devi avere il buy-in del SLT, poi spiegarlo al LT e infine cascade it down all’intera organizzazione, tribe by tribe.
Poi sto anche modificando gli OKRs, per essere certo che siano davvero SMART, e che abbiano granular KPIs, ma questo è ovvio :smile:

5 Likes

6 Likes

una notte ogni x giorni? ma in che azienda lavori? la reperibilita’ che facevo io era almeno una settimana ogni mese :asdsad:

1 Like

ma infatti.
si vede che non avete mai lavorato nelle operation.
noi ora siamo solo i 3 a girarcela dio benedetto… quindi ci sono mesi in cui hai 14 giorni di reperibilità.

Vi sentireste ancora così liberi?

Vi ricoprono di soldi e nessuno vi obbliga a farlo. :dunnasd:
Smettetela di piagnucolare delle vostre posizioni ultra-privilegate e con RAL che il 99% della popolazione si sogna, si per carità meritatissima non ne ho dubbi, ma comunque vi state lamentando di cazzate, quando c’è gente che deve letteralmente avere un secondo lavoro per guadagnare i soldi che voi guadagnate guardando la TV.

2 Likes

1)che cazzo ne sai tu del mio ral
2)che cazzo ne sai tu della mia situazione personale di cosa sono obbligato o non obbligato a fare
3)il tutto è nato dal fatto che la reperibilità era una cosa piacevole. Posso dire che sono d’accordo?

Anzi, ora le lo chiedo: qual è la mia ral che il 99% della popolazione si sogna?

Cioè, imbarazzante… la reperibilità spesso e volentieri nelle operation è legata proprio ai ruoli più bassi, appena inizi ad fare un lavoro più legato alla governance, esci dal giro.

2 Likes

Vabbè qual è il tuo RAL? :ahsisi:

vabbè dai, hai abbozzato, chiudiamo qua

Ancora a questi discorsi? Lo sapevo che dovevo spostarlo in tech zone, @SkyLinx tutta colpa tua.

Il ruolo di IT Eng. viene pagato più del normale perché è chiave per qualsiasi business e in certi casi genera direttamente introiti all’azienda.

L’ultimo contratto di cui lavoro è stato rinnovato per 20 milioni per i prossimi 6 mesi. Il motivo, ufficialmente dichiarato, ed ero là durante le trattative, è perché vogliono mantenere il team che ci ha lavorato finora perché ha fatto un buon lavoro e il cliente si fida.

Non tocco neanche il “non paghi per il mio tempo e basta, paghi per tutti gli anni che ci ho investito”.

Fare la rota non è un cazzo stare là a guardare la TV e ciaone. O meglio, li è se la tua vita gira attorno alla tua pancia.

Ho dovuto fare rota per 2-1-2 settimane di fila perché non c’era il team pronto per un progetto e per quelle due settimane io non avevo neanche un pomeriggio dopo lavoro o un weekend libero per poter andare al parco con i figli quindi Nico, cortesemente, vai anche a fare un culo te e le tue stronzate.

Se fai il muratore e ti pagano poco, incazzati perché anche i muratori dovrebbero essere pagati di più, non perché altri vengono pagati in maniera che possano vivere decentemente.

Guarda se mi devo incazzare di sabato mattina.

edit: dimenticavo. ricchissimi 125£ extra a settimana dopo le tasse. Non vedo l’ora di diventare ricco.

asteriscone :asd:

Guarda, io faccio 24h di reperibilità a settimana più 3/4 weekend all’anno ma abbiamo messo su un sistema a prova di scemo che la gestione degli allarmi diventa molto semplice, e di solito son tutte attività che nel giro di 30/45 min risolvi quindi non è tutta sta fatica. Da questo punto di vista son fortunato, per quello dico che è un’attività che faccio volentieri

Il mio punto è semplicemente: siete figure stra-pagate e richiestissime, nessuno vi obbliga a fare nulla, potete benissimo dimettervi e andare in altre aziende che, pagheranno meno, avranno meno prestigio, che ne so, ma almeno riavrete i vostri weekend liberi. E’ una scelta liberissima :dunno:

Cioè lo stipendio medio italiano, extra, in una settimana, in reperibilità :asd:

Qua ci fai la spesa una settimana per una famiglia di quattro persone, forse neanche.

Altre cazzate ne abbiamo? Ti sei svegliato con la voglia di fare discorsi col culo oggi?

2 Likes

Vabbè ma ripeto, se per te/voi quei soldi non valgono gli immensi sacrifici, allora perchè li fate?
Capisco che son ruoli che richiedano spesso la reperibilità, ma mi rifiuto di credere che su posizioni così prestigiose non abbiate voi il coltello dalla parte del manico.

A me 300-400€ in una settimana di reperebilità non dico cambierebbero la vita, ma avrebbero comuque un grossissimo impatto e la valuterei seriamente, al netto di tutte le rotture di cazzi che comprenderebbe.