28^ Giornata di Campionato - Occhi sul Derby

Non sembra inciampare,tant'è che si è subito accasciato a terra..

Il tuo "IMHO" è sacrosanto, perchè non sta nè in cielo, nè in terra!

Invece posso saperlo, perchè IO vedo tutte le partite del Milan e come gioca con due punte, TU no. Indi ho cognizione di causa che tu non hai.

Eh, infatti. Il Milan ha giocato con due centrali di contenimento e cos'ha ottenuto? Gattuso limitato, Ambrosini umiliato, squadra schiacciata e zero profondità. Proprio una tecnica "geniale". Ancor più geniale pensando che, solo pochi giorni fa, s'era dimostrata FALLIMENTARE contro il Celtic.

Avevi detto giustamente 10%, ieri. Perchè oggi devi sparare cazzate e contraddirti per sostenere una tesi insostenibile?

Nel cù te le metto, le nucleari!
E vai con la mucca!!

Mi mancava!

Nel dopo-derby è un MU(uuuuu)ST!

Forse è meglio che ci rinfreschiamo le idee tutti...

Guana la palla manco la tocca, viene superato e nel tentativo d'intercettarla SEMBRA stirarsi. Il SEMBRA è d'obbligo visto che successivamente si rialza e continua regolarmente la partita. Su questo avete tutti allegramente sorvolato

Che ti rende infallibile, immagino.

E che è valsa il passaggio del turno senza correre praticamente un rischio reale, e alla fine di un primo tempo del derby (nel quale avevi preso sostanzialmente gli schiaffi) aveva portato a stare sopra uno a zero.

Contro una squadra più in forma ci sta di soffrire e pungere di più sulle ripartenze, fa parte delle cose. Quello che mi fa ridere di ste robe (uguale con Mancini e il Valencia, eh) sono le onde di giudizi che partono a seconda del risultato, quando spesso (e pure in questo caso) il risultato da almeno parzialmente ragione, e si va sotto o si viene recuperati più sugli episodi e sugli errori dei singoli che sulle reali mancanze a livello tecnico.

Sicuro che fossi io ad aver detto ciò?
Quota.

Io non ho sorvolato un cazzo.
Quello che lui si fa davvero è irrilevante, il punto è che se lo fa da solo e non ha crismi di gravità tali da richiedere un intervento istantaneo dell'arbitro.

Probabilmente sente tirare dietro e si ferma, ma comunque il punto è che sono cazzi suoi e non cazzi di mutu. A margine oggi a pranzo a studio sport han fatto vedere un gol di quest'anno del palermo *identico* (giocatore si accascia, nessuno se lo incula, palla rubata, azione che prosegue e gol).

Mi dà una certa cognizione di causa... Si!

Ti ricordo che, contro il Celtic, abbiamo corso ben TRE RISCHI (che ti abbiamo già spiegato 10 volte, ma fingi di non leggere) e abbiamo risolto AI SUPPLEMENTARI, grazie al numero di un singolo che ha sbrogliato una situazione dal quale non riuscivamo a uscire.

Stesso discorso nel derby: siamo stati schiacciati per 40', finchè non è arrivato, per puro caso, un pallone a Ronaldo, a cui è uscito (grazie a Dio) un tiro "dei suoi". Visto che con "catenaccio + buco del culo", non si vincono i derby, il secondo tempo ha detto quello che doveva dire.

Il risultato, nel derby, è stato bugiardo... Se finiva 4 a 1 per l'Inter era decisamente più consono a quanto si è visto in campo.

Un conto è prendermi per il culo con Evisk durante la partita, un altro è parlare seriamente e oggettivamente...

Cercati!

Avevi detto 10% o 20%, ad essere sinceri: eravate in due a dare i numeri... ehm... percentuali e rischio di invertirvi!

sono d'accordo con il rattone ... Mutu è un giocatore provocatore e spesso i suoi atteggiamenti non mi piacciono, sono certo ha visto con la coda dell'occhio che Guana è caduto, forse ha anche capito che forse si era incriccato ... ciò non toglie che sta cosa di fermarsi per OGNI infortunio sia un "politically correct" forzato ... e che nella fattispecie si sia attenuto al regolamento o meglio alle indicazioni della federazione che dice che il gioco lo deve fermare solo l'arbitro e invita i calciatori a proseguire l'azione delegando la terna ( o quaterna ... tombola !!! ) arbitrale di stabilire se e quando sia il caso di fermare l'azione.
GUIDOLIN 1

Guidolin deluso da rissa a Valencia
Allenatore del Palermo: "ho provato grande amarezza"
(ANSA) - PALERMO, 7 MAR - "Ho provato grande amarezza per quello che e' accaduto a Valencia". Cosi' Francesco Guidolin commenta la rissa dopo Valencia-Inter. "Non posso fare il censore - dice il tecnico del Palermo - Anch'io posso arrabbiarmi, quando sono in panchina, ma cerco di non lasciarmi mai andare". Guidolin ha poi definito "magnifica l'impresa della
Roma a Lione". "Spalletti - spiega - e' riuscito a portare all'estero una bella immagine del calcio italiano. La Roma al completo puo' battere chiunque".

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
GUIDOLIN 2

Guidolin: Con Prandelli ho chiuso
Palermo furioso per gol Mutu. Tecnico viola: 'Decide arbitro'
(ANSA) -ROMA,11 MAR- Il gol della Fiorentina al Palermo, segnato da Mutu con Guana infortunato ha fatto infuriare il tecnico rosanero Guidolin che attacca Prandelli.Per Guidolin in questi casi si butta fuori la palla e puo' accadere che un giocatore ne approfitti, ma 'non posso accettare il comportamento del mio collega -commenta- Se avverra' al contrario e non faro' pareggiare l'altra squadra, allora non sono un uomo. Non parlero' piu' con Prandelli'. Lapidario il tecnico viola: 'Sono gli arbitri che devono decidere'.

Azzzz, che coerenza, l'han portato fuori di peso

Farebbe pareggiare l'altra squadra lui

Da ricovero

Ahaahahah...

Con l'obbligo di non espatriare a Gilardino in Germania sarebbe stato attacco champagne Inzaghi Oliveira...

Magari possono pure giocare bene insieme, a pensarci meglio, vi poteva pure andare bene...

Ho capito.

Se io dico "con un centrocampista in meno vedevate ancora di meno la biglia" pensando all'inter e alla necessità di affrontarla con un centrocampo solido e folto vaneggio, mentre se tu dici "con una punta in più avremmo GIOCATO" lo fai con cognizione di causa.

E la motivazione è che tu hai visto tante partite del Milan.
Lapalissiano.

Avete fatto 40 tiri in porta, ed è imbarazzante la quantità di gol che s'è mangiato kaka. Dida non ha fatto *una* parata (ma è ovvio che se hai corso BEN tre rischi in 120 minuti di un ottavo di cespion lig, e il resto del tempo lo hai passato nella metà campo dei forti avversari la partita è stata mal gestita tatticamente ).

Proprio come contro il celtic, che a centrocampo ha dominato.

E di che?
Dei TRE RISCHI, e della cognizione di causa.

Tu ce l'hai con ancelotti, imho molto fuori luogo. Amen.
Ma non è che ogni partita sia una occasione buona per insultarlo, o che una partita contro degli scarsi che non vedono la biglia, e una contro una squadra che ti mette sotto abbiano per forza degli elementi in comune.

Il Celtic è una partita stradominata dal Milan ---> gestione fallimentare, Cicciolotti a casa

L'inter è una partita che al 99% avrebbe fatto soffrire il milan ---> gestione fallimentare, Cicciolotti a casa

Eddai, su...

Ma pensa te se mi tiro sta sbatta.

Qua si vaneggia di dichiarazioni altrui e poi si delega pure il compito di dimostrare la cosa. A cagher, altro che. Se hai tempo per il mu, sbattiti a fare i punti come dio comanda.
Guana ha fatto una scena pietosa come quelle che faceva Berti quando veniva sostituito dai...

Ha fatto la cagata e si è buttato in terra simulando l'infarto al miocardio.

*

Rotfla finchè vuoi, ma io ho visto giocare il Milan a una punta e a due punte, per cui so il diverso atteggiamento.

A due punte è apparentemente più scoperto in difesa, ma tiene anche molto più lontano l'avversario dalla propria ariea.

Ma perchè parli senza aver visto la partita? PERCHE'?! Perchè parli per sentito dire tutte le volte?

Abbiamo fatto 36 tiri, di cui 10 in porta e solo la metà pericolosi! Te l'abbiamo detto già mercoledì, ma tu niente... Devi parlare...

Abbiamo fatto catenaccio IN CASA, contro il Celtic e abbiamo rischiato TRE VOLTE di subire il goal. Una ci siamo salvati con un mani in area di Maldini, a dirla tutta, e voglio proprio chiedermi cosa c'entra il numero di interventi di Dida, in quella situazione!

Anni fa lo difendevo. Ora, ogni partita che passa, mi rendo conto di quanto sia incapace. Giusto Mancini ho visto fare di peggio.

Tu, invece, non vedi assolutamente un cazzo del Milan, ma devi parlare perchè ritieni giusto farlo. Non hai argomentazioni, ma parli. Amen.

D'altronde lo fai su qualsiasi argomento, per cui apprezzo la coerenza.

Ho visto entrambe le partite e hanno avuto un elemento in comune. Tu avrai visto mezzo derby e 1/4 di Champions, ma "DEVI" parlare. Per forza.

Lo stradominio l'hai visto SOLO TU. Anzi: non l'hai visto. Te l'avrà detto il cugino del parente di qualcuno e ora lo porti avanti come tua convinzione.

Io non vaneggio. Fatti un search in questo topic e trovatelo: non sei tu quello tanto "precisino"?

Non so, ma sarebbe tutto molto più chiaro e semplice (imho) se sta questione "fair play " si eliminasse e venisse tutto gestito (come teoricamente regolamento vuole) dall'arbitro.

Non c'è motivo alcuno per cui i giocatori si debbano fermare senza fischio, e l'arbitro ha piena facoltà di interrompere quando vuole se ritiene che l'assistenza dei sanitari sia necessaria. Invece di sbattere i palloni in tribuna, interrompere le azioni, e fare il gioco di chi rompe continuamente i coglioni approfittandosene delle regole "non scritte", basta affidarsi (come per tutto il resto) alla terza parte imparziale.

E finchè questa non interviene che si giochi, per dio.

E l'avversario naturalmente è indifferente.
E' una tattica che ha lo stesso effetto e la stessa effiacia sia sul Barcellona che sul Chievo.

Il modulo definitivo, insomma, come dice sempre Berlusca...

Ma l'ho vista, per dio.
Avevo un collegamento calcistico che voi segaioli vi sognate, ed è sicuramente quella che ho visto meglio delle tre contemporanee (perchè era sulla tv ciccia e si vedeva meglio ).

Una partita dominata (contro un avversario imbarazzante, per carità), e che doveva finire con 4 gol di scarto.

C'entra per dire che s'è giocato a una metà campo sola, salvo tre estemporanee occasioni del cazzo (che, beninteso, capitano anche al Chievo per mera questione probabilistica).

(perdonami se cutto l'isteria su "parli per sentito dire", ma non mi pare propedeutica alla discussione)

Ho già detto che non mi ricordo di aver sostenuto roba del genere. Sei tu e solo tu che me l'hai messa in bocca e secondo te io dovrei cercare qualcosa che per me non esiste per dimostrartelo?

Ma che ti piglia, hai staccato il cervello?

Come ho gia' scritto altre 2 volte, sono contro i finti morti e non dico di fermarsi ad OGNI infortunio, ma a centrocampo, da uno che aveva praticamente la palla (era li per allungare la palla, ci sarebbe arrivato e si e' incriccato come dici tu) non vedo questo bisogno di "fingere".
Che poi il fair play dovrebbe andare oltre la federazione o il fischio dell'arbitro.
Piuttosto penso che se lo avesse fatto camoranesi o qualche giocatore della juve/milan saremmo qui a fare processi e controprocessi.

PS
che fine ha fatto l'account del nero?
A vedere l'immagine ridotta sembra effettivamente che abbia la palla.

Se vedi l'immagine allargata, da lontano, vedi che la palla gli sta transitando davanti, in uno dei passaggi orizzontali a centrocampo che tanto piacciono agli allenatori.

Mastroianni allunga la gamba tranquillo, cicca, e in un attimo di tremenda consapevolezza, anche e soprattutto per iustificarsi dell'immane stronzata coi comnpagni si lascia scivolare al suolo esanime come il Falangista morente fotografato da Capa.

Comunque se mutu ne ha dovuti saltare tre io darei la colpa a quei tre, non a Mutu.

Il fair play si gioca su ben altri fattori che non questo genere di roba, imho. Sto fatto è una piccolezza, ingigantita dall'esito finale dell'episodio. E di tutti i coglioni in causa quello che mostra *meno* fair play è quello che rompe più le balle a riguardo, sia chiaro.