Ovvio che variera’ da situazione a situazione, ma e’ oggettivo che se si mettono ad inseguirlo… ora oltre al tizio ci sono anche le volanti che vanno in giro sparate contromano nelle stradine, che aggiungono un pericolo, che e’ reale perche’ infatti il tizio e’ morto.
Lo sbaglio è il comportamento che ha portato ai fatti, mi sembra molto facile
C’è la possibilità che sia un omicidio volontario, c’è la possibilità che sia un omicidio colposo.
L’errore c’è stato, poi c’è anche una componente umana attorno e far sì che il percorso delle forze dell’ordine non sia un career path per chi non abbia altro avrebbe un suo perché.
Krudar fammi capire, se ci fosse un sistema automatizzato che sperona e butta fuori strada uno che va in citta’ sopra al limite di velocita’, tu saresti favorevole?
La situazione sarebbe la stessa, le conseguenze le stesse, ma con un sistema automatico che minimizza il pericolo per gli altri. Sei a favore?
E invece si
È nei centri urbani la direttiva è salvo casi eccezionali (tipo un veicolo specifico segnalato) un inseguimento non lo fai
Questo è Milano
Se vuoi ti linko il documento della municipale di Torino che dice le stesse cose
Non mi fermo a un posto di blocco con uno scooter rubato
Non ho il casco
Vado contromano oltre i limiti di velocità in vicoli cittadini diventando un pericolo pubblico
Vengo speronato dalla polizia che fa il suo lavoro
Sfortunatamente mi dice malissimo.
Diciamo che se scappi rincorso dalla polizia a 80-100 Km/h con uno scooter di merda lo metti in conto che potrà finire male se non ti fermi, non credi?
Dipende in che modo la infrangi. Se scappi a 100 all’ora con uno scooter e non ti fermi neanche quando hai una volante dietro il culo diciamo che ci sono alte probabilità che finisca malissimo.
Si nei telefilm funziona.
Quindi bisogna inseguire i criminali solo se rispettano il codice stradale quando scappano, capito sbirro di merda? @Antottt
Ma che centra? Ci sono sanzioni per chi supera i limiti ben distinte. Esistono i livelli di gravità.
Se uno forza un posto di blocco sfrecciando per la città a 100 Km/h con uno scooter è un pericolo potenziale. Se volete che non rincorrano nessuno che forzi i posti di blocco allora non ha senso il posto di blocco.
Ma non esiste la morte come sanzione per aver violato il posto di blocco, che controfattuale e’ il tuo?
2 posts were merged into an existing topic: Escandescenze nel topic della polizia
Finisce male se Serpico prova ripetutamente e DELIBERATAMENTE a speronarmi, beandosi col collega quando ci riesce, non è una conseguenza naturale della realtà, non mi ha fulminato dio in persona.
l’alternativa alla morte era sigh far scappare?
Stava per ricaricarsi il cooldown di vanish, poi chi lo prendeva più
Ti sperona perchè è il suo lavoro fermarti, e pensa un pò, uno su una moto che scappa l’unico modo per fermarlo è buttarlo giù.
Nessuno lo voleva morto, lo volevano fermare speronandolo come da procedura. Che sia morto è una tragica conseguenza.
Nessuno voleva morto George Floyd, lo volevano bloccare a terra con il ginocchio sulla schiena come da procedura. Che sia morto è una tragica conseguenza.
effettivamente volevano solo speronare con l’auto uno sul motorino, la morte è stata una casualità non calcolata. Poverino
Cioè ci sono due pazzi che prima vanno contromano e rischiano di ammazzare gente a caso e poi vanno addosso a 2 ragazzi e ne ammazzano uno e tu non vedi nessuna infrazione della legge?
Ad occhio i due assassini che hanno ammazzato sto ragazzo si prendono 20 anni a testa nella migliore delle ipotesi
sweet summer child
Mmmm, i due “pazzi” vanno contromano perchè seguono due anime innocenti che stanno su una moto rubata e stanno scappando da un posto di blocco andando loro stessi contromano.
Sai per rincorrere uno che va contromano non puoi seguire il codice della strada, altrimenti vai dalla parte opposta alla sua
Dopo avergli intimato di fermarsi li speronano come bisogna fare in questi casi per fermare un fuggitivo su una moto, e uno dei due muore perchè cade e sta senza casco.
Vedi come cambia la storia quando la racconti bene?
My 2 cents.
Partendo dal presupposto che mi pare di capire che l inseguimento sia iniziato per un mancato stop all alt delle FDO… Tutta la manovra dei militari e’ eccessiva e pericolosa.
Stargli dietro e aspettare che cadano era la strategia che doveva essere intrapresa. Agevolare la caduta, no.
per evitare di mettere in pericolo tutti potevano a quel punto sparare direttamente
Moto rubata
Ammazzi un 19enne
Pari
Sei un fottuto mostro