2024 Stato di Polizia

Io ricordo la delusione quando ne parlai con i miei amici, soprattutto di uno che aveva sempre avuto idee “di sinistra”, su giuliani.

chi purtroppo era un movimentista in quel periodo si ricorda che fu un ordine internazionale.
Seattle, Davos, Gotemborg e la prova generale di Napoli.
Si era deciso che manifestazioni popolari contro la globalizzazione non si dovevano fare.
Il g8 mi ha estirpato ogni voglia di partecipare alla vita politica di questo paese, tanto di cappello a chi ancora ci è riuscito, ma sono pochi.

Non ricordo, cosa avvenne in sti posti?

in pochi mesi si svolsero manifestazioni,sempre collegate a riunioni e decisioni in tema di economia mondiale, in quelle città che finirono tutte con fortissima repressione violenta
fu un massacro continuo, ecco perchè poi a Genova scoppiò un bubbone allucinante e si sapeva. E’ stata gestita malissimo, governo Berlusconi, che qualcuno oggi ricorda con affetto, con Fini e tanti altri che sono ancora qui a romperci i maroni con la “”“sicurezza”“”.

Per esempio Gotemborg fu una piccola Genova, con tanto di sparo ad un diciannovenne che fece scoppiare (giustamente) un putiferio.

A Napoli la manifestazione fu bastonata senza un motivo apparente, a cazzo di cane, ma ormai siamo assuefatti.
Invece all’epoca c’era un certo accordo non scritto, i manifestanti pacifici dovevano essere lasciati in pace.
Tanto tutti i gurppi cosiddetti estremi erano infiltrati e strainfiltrati.

Ho un vago ricordo ma non trovo notizie pure di un morto, un ragazzo con una fune che cercava di fare qualcosa, non ero presente quindi ho solo visto la notizia sui giornali e tv dell’epoca.

1 Like

È un bell’ispettore! (semicit.)

Segnalo che gli inglesi su chi protesta per la Palestina sono andati full stato di polizia. Ti arrestano e ti bollano come terrorista con un decreto simile a quello di Salvini.

Le destre usano la stessa repressione ovunque

Questa è la autoritaria faccia da cazzo a cui si deve tutto ciò.

Ne parlavamo sul thread Brexitlandia.

La versione superbreve è che Palestine Action è un gruppo propal che fa azioni dirette per supportare la Palestina, e qualche mese fa (maggio o giugno, non ricordo) ha scavalcato la recinzione di una base militare ed ha buttato della vernice nei motori degli aerei da trasporto che dall’Inghilterra portano le armi ad Israele. Tant’è bastato perché il governo dichiarasse Palestine Action come gruppo terrorista, al pari ad esempio di Al Qaeda e Boko Haram: secondo la legge inglese chiunque esprima supporto per un gruppo etichettato terrorista è terrorista e passibile d’arresto lui stesso, che è un retaggio dei Troubles in Irlanda del Nord (la legge era stata fatta per dire “sei a favore dell’IRA quindi sei un terrorista”).

Già questo non va benissimo (Palestine Action ha sì fatto danni agli aerei ma non ha ferito nessuno, non ha messo bombe, non ha picchiato, ecc, quindi definirlo come gruppo terrorista è un big stretch), ma il salto di qualità c’è stato nelle ultime settimane quando la polizia ha cominciato ad interpretare “protesto contro il genocidio palestinese ad opera di Israele” come equivalente a “supporto Palestine Action” ed ha quindi cominciato ad arrestare chiunque protesti contro il genocidio durante le manifestazioni sulla pubblica piazza, che è una cosa non ottima diciamo.

Stephen Collins, vignettista inglese, l’ha appoggiata pianissimo:

L’avevo messo qua. Questa è la libertà che si prende la polizia inglese

5 Likes

La lega prova a passare leggi simile a quelle in UKI, che da libero arbitrio sull’arresto.

Ovviamente sarebbe da seguire i soldi: tra Salvini insignito recentemente dagli ebrei di italia e questo , vorrei vedere quanto denaro arriva nelle casse della lega dalle associazioni ebraiche italiane ultimamente.

sono sicuro verranno rinviati a giudizio e condannati :ubersisi:

1 Like

Ma no, cosa dici, capitan manetta aveva detto che andare da chi aveva ripreso tutto sul cellulare e fargli cancellare forzatamente il video era per la sua tutela :sisi:

Daje

Esattamente come previsto e detto da chiunque non fosse in malafede, i taser hanno il potenziale per essere piu’ mortali delle armi da fuoco, perche’ vengono usati con piu’ disinvoltura.

4 Likes

un altro a genova

Nooo dai stavo per entrare nel thread per resuscitare il tormentone “TASERATELI” ma hai ucciso il vibe

1 Like