2024 Stato di Polizia

Ask serena mollicone.
santa barbara dammi la forza non c’è stato un processo andato per il verso giusto senza che si siano protetti fra di loro

Beh ma adesso c’è anche quella storia del Comandante dei Vigili molestatore e la Vigilessa morta?

E poi come non ricordare la Caserma dei Carabinieri a Piacenza?

Però sia mai citare i dati della Onlus Cucchi!!!

Si oggi hanno approvato ed è in vigore. Decreto sicurrzza .. alzate le pene inventati altri 14 reati.

Zero risorse alle forze dell’ordine.
Gli esperti ravvisano incostituzionalità..

Il nostro Presidente e inutile come una vecchia babbuccia.

A completare il quadro repressivo in materia di ordine pubblico, il decreto introduce il nuovo reato di “rivolta” nei penitenziari e nei centri di trattenimento per migranti . La norma prevede pene da 1 a 5 anni di carcere per chi partecipa con violenza, minaccia o anche solo resistenza all’autorità, includendo espressamente anche la resistenza passiva, che finora non costituiva reato.

Questa roba è costituzionale tanto quanto è simpatica la mia suocera.

Finché non interverrano le sentenze che ne decreteranno i vari elementi di incostituzionalità, non siamo più uno stato di diritto

Mattarella inutile anche a sto giro. Sono stupito con dispiacere onestamente a questo giro.

Per altro da ste cose di solito non si torna indietro, perché i governi nuovi non le smontano anche se lo promettono visto che fanno comodo a tutti.

Si ma il problema è sempre quello.

1. ci vuole tempo perché si arrivi alla incostituzionalità
  2. diventa la solita scusa per andare contro la
    Magistratura

Questo dando per scontato che la magistratura non faccia un doppio-e1ke-carpiato-triple-axel e con precise misurazioni scientifiche giuridiche decida che va tutto bene.

1 Like

No questo io non credo. Anche perché sto governo un giorno si e quello dopo pure se li inimica

Io non ho nessuna fiducia nella magistratura.

3 Likes

Siamo Ungheria style

giurisprudenza gonna giurisprudenza

ieri la maggioranza ha accusato le opposizioni che hanno fatto sit in parlamento di voler favorire i criminali.
questa è la comunicazione sul dl sicurezza del principale partito di governo

1 Like

Mattarella aveva fatto alcune osservazioni sulla prima forma del ddl (quando era ancora ddl) che sono state accolte, tipo quella sulle sim per gli stranieri. Questo dl in questa nuova forma accoglie tutte e quattro le rimostranze fatte, per cui era difficile fare un passaggio ulteriore

Questo sempre ipotizzando che a Mattarella a) gliene freghi qualcosa; b) abbia davvero voglia di fare questo tipo di lavoro; c) ci fosse effettivamente margine dopo che il ddl è stato trasformato in dl

Poi anche a me sarebbe piaciuto che avesse fatto di più, per carità

si lo so
anche quella per le università che dovevano collabora coi ss

Comunque che amarezza santa barbara dammi la forza

1 Like

Ma io non disprezzo niente, non vedo davvero da dove si evinca il disprezzo, mi sembra solo che chiedere alla stefano cucchi onlus i dati sui morti in attività di polizia (fermi, arresti, perquisizioni, manifestazioni…) rischia di buttarci dentro diversi casi in cui l’attività di polizia è secondaria o ancillare rispetto ad altri tipi di intervento, e gli esempi citati nell’articolo lo confermano perché si parla di eventi sanitari dove le forze di polizia erano in ausilio e sotto direzione del personale medico

E sinceramente i decessi durante un tso per esperienza, cronaca e buonsenso comune non sono da attribuire alle forze di polizia a meno che non ci sia un’iniziativa sproprozionata o scomposta da parte degli agenti durante l’evento

Poi oh ripeto prendiamo per buoni questi dati e attribuiamo alle guardie anche il decesso dell’infartuato in pronto soccorso purché si sia affacciato il poliziotto del posto fisso a chiedere se qualcuno voleva un caffè, comunque anche così hai scritto una cazzata ma vabbé, se uno di base ritiene che i poliziotti in genere siano più pericolosi DI CHIUNQUE ALTRO :eek: - quindi immagino anche mafiosi, stupratori e serial killer - boh che vogliamo star qua a parlare di dati :asd:

Ah poi complimenti, la storpiatura del nick per sfottere era una roba che non mi capitava dalla quinta elementare :asd:

1 Like

Che cazzo di pagliaccio :rotfl:

certo le onlus sono biased e ci buttano dentro casistiche solo per strillare acab, la polizia non rilascia nessuna statistica ma tu fidati ;)

3 Likes

ti credo che la polizia non rilasciano statistiche, figurati se si mandano bevuti da soli. Tentano di pararsi il culo davanti ai casi più eclatanti quando fanno il morto figurati se rilasciano statistiche.
Poi tutta la retorica cadrebbe come una “mela marcia” per usare appunto un termine stra abusato ogni qual volta fanno qualche cazzata.

Ripeto, prendiamoli per buoni (in assenza di meglio).
Poi boh anche se non ci sono statistiche a contare i morti ci si mette poco, non sono casi che restano segreti e c’è chi lo ha fatto evidentemente

Comunque, anche prendendo per buoni quei dati, non mi pare emerga chissà quale gigantesca anomalia statistica, specie se ci paragoniamo alla francia o - figuriamoci - agli stati uniti

Poi vogliamo dire che sarebbe meglio avere 0 morti? E certo
Vogliamo dire che il taser non dovrebbe essere la terapia d’elezione per i malati psichiatrici? Ci mancherebbe

Però boh per tornare al caso di pescara da cui siamo partiti e di cui parlava @xEnd3r anche lì pare ci siano stati aggiornamenti

Poi è chiaro che il taser è un’arma, comporta grossi rischi e va usato come penultima ratio un attimo prima di cominciare a sparare live ammo, se c’è in giro chi per prima cosa prende in mano la pistola a impulsi (quando prima dovrebbe avere a disposizione come minimo la parola - le mani - le manette - il manganello - lo spray oc) evidentemente non sa fare il suo lavoro

Bon meglio così (si fa per dire eh.. è cmq morto) ma torno sul punto: non si dovrebbe usare il taser su soggetti non amarti solo perché non si riesce a “calmarli”, tanto più che il caso in questione era noto alle FdO e aveva pregressi problemi psichiatrici.