2023: c'è una cosa, dico una, che funzioni a dovere?

a me sembra tutto l’esatto contrario.
tutto molto semplificato, tutto facile e guidato

lavoro in un settore strettamente collegato all’automotive e tutte le volte che accendo un motore mi chiedo come sia possibile che parta e non esploda sapendo quanti bug, workaround e soluzioni che “si fa così perché si è sempre fatto così, se fai come c’è scritto nel manuale non funziona” governano l’intero settore.

Pensiero per altro condiviso da diversi miei amici ingegneri meccanici che anch’essi lavorano nel settore :asd:

2 Likes

Mi fai ripensare a quando anni fa tornai in Italia dopo un mese in Giappone :asd:

Laggiù tutto funziona come ti aspetti che debba funzionare. E’ talmente basilare la cosa che non ci fai nemmeno caso…

…finché non torni in Italia e bestemmi appena varcata la prima porta :asd:

Starship lavora palesemente per Iliad.

Io da mo ho cominciando a tagliare tutte le cose che mi complicano la vita: automobile, piani tariffari per il telefono, etc. Meno ho, meno devo lavorare, piu sono felice

1 Like

Passa ad apple, sarà tutto buggato e complicato uguale, ma almeno con tutti i soldi che spenderai, non avrai il coraggio di lamentarti.

1 Like

Ho sempre trovato iOS migliore di qualsiasi cellulare Android sia per user-friendliness che per bugs :asd:

A me sembra che Hans funzioni benissimo. La dove hanno pure bloccato ChatGPT.

1 Like

Molti hanno strafatto e le regole del potere sono state alterate.

Ops è un bug ma come mai è successo boh.

Quello e forse un po’ di danni cerebrali da long covid.

Sta succedendo che si approssima la fine della simulazione.
Più andiamo avanti, più i nostri progressi rendono complicato per il processore centrale che regge la nostra simulazione stare dietro a tutto.

Inizialmente sembreranno tutte coincidenze, roba che non funziona, elezioni con risultati strambi, sonde che si schiantano sulla luna invece di allunare correttamente, una serie di eventi che mirano a ridurre sempre più il viaggio delle persone attraverso il globo. Tutto per preservare potenza di calcolo.

Ma ben presto non basterà più: allora vi accorgerete del frame drop. Oppure la lag, non so se avete notato che sembra che non ci sia mai il tempo di fare le cose, come se le giornate durassero meno di prima. È la lag, il tempo scorre ma noi lagghiamo e quindi ne possiamo sfruttare di meno.

E quando arriveremo al limite estremo, quando i pensieri non saranno altro che tormentate stringhe di codice perdute senza il database a cui ricollegarsi, tutto finirà in un BSOD apocalittico. ABSOD.

ABSOD

ABSOD

2 Likes

Teamviewer.

Qualcuno ci ha avuto a che fare dopo l’ultima release che ha modificato l’interfaccia grafica?

Provate a dire ad un cliente (che il 90% delle volte non distingue il monitor dal pc) che ha bisogno di assistenza da remoto che deve scaricarsi il software, avviarlo e a farvi dare ID e password per la connessione.
È diventata un’impresa titanica.

1 Like

La estenderei anche a tante altre cose, non solo a hw/sw :asd:

si si per hard e soft intendo qualsiasi cosa che abbiamo tra le mani durante il giorno, dal bancomat, alla macchinetta per il biglietto del parcheggio (che ora ti fa inserire la targa porca putt), da una telecamera di videosorveglianza ai comandi della auto che ora ti devi ammazzarre per guardare cosa schiacci nel tab per aumentaria l’aria, ecc ecc ecc

Come si fa a lamentarsi della macchinetta del parcheggio quando ti fa risparmiare lo sviaggione di tornare in macchina a mettere il bigliettino, quella è stata una benedizione.

E un giorno quanto i computer diventeranno intelligenti il suo creatore entrerà nella stanza e urlerà “reset”. È torneremo all’età del bronzo. (cit. anni 80 umorismo sci-fi in una rivista manco ricordo qual’era).

scusa??? il bigliettino esce sempre da esporre qui

Ma no.
Gli metti la targa e col parcheggio sei a posto. Il bigliettino è una ricevuta.

Dipende di che parcheggi parliamo.
Le classiche strisce blu sono quello a cui si riferisce forse.

si infatti qui va esposto

ma i piani tariffari per il telefono non sono comodi?
non devi appunto pensare a nulla…