[2021?] Matrix 4

te lo dice chiaramente

è un deja vu

hanno cambiato qualcosa
o qualcosa ha cambiato qualcosa
Beh come trailer è figo comunque.
Finisce che rifanno lo stesso film con le stesse inquadrature e i dettagli diversi che gli danno un senso completamente diverso.
Se fosse così sarebbe una figata.
Gia
Il che sareebbe anche coreente con matrix
Che cosa vuol dire "reale" ?
Comunque saltera' fuori che c'era la simulazione nella simulazione
Passaggio che pur gradirei in qualche modo, anche se non facilissimo da sviluppare.

Devo dire di aver apprezzato questo trailer, tematicamente molto più appropriato per un'ambientazione come Matrix e sufficientemente scaltro da suscitare interesse senza esporsi come in altre occasioni per differenti titoli; in questa occasione mi pare le scene più emblematiche mostrate, pur decontestualizzate, quindi potrebbero essere debitamente ingannatorie, siano principalmente 2, lo scontro armato tra presunte contrapposte fazioni delle Macchine ed il secondo risveglio di Neo da una delle vasche di induzione sensoriale, in questo caso apparentemente isolata dalla rete.

L'idea potrebbe essere appunto la realizzazione di una versione degradata di Matrix creata appositamente, per qualche ragione, per contenere Neo stesso.
Se uscivano direttamente con questo teaser e basta esplodeva mezza internet carino sì
Sono d'accordo, presumo sia stato un problema interno al reparto marketing, hanno tentato di presentare Matrix come un normale action-movie risultando inadeguati rispetto alle premesse e contenuti di una produzione di questo tipo.
trailer della madonna questo



Si c'era anche questa , quando il dottore gli dice "rientrare in Matrix? Dopo tutto questo tempo ?"

Ora, lui non è in Matrix, questo è chiaro
Lo avranno messo in uno spizio fatto a posta per lui , a godersi i ricordi in un loop senza fine

E per qualche motivo i suoi ricordi sono a rischio

Però , io preferirei l'altra teoria , questa mi sembra un pò scialba
Beh, l'ipotesi di una simulazione multilivello possono introdurala in qualunque momento, persino con un cliffhanger in cui Neo, nel mondo che interpreta come originario, con Zeon e le Macchine, sperimenti personalmente un glitch del modello, banale od epocale, e con la consapevolezza delle esperienze precedenti realizzi la nuova dimensione delle proprie percezioni.
Ok dopo aver bevuto una birra ho avuto chiara in mente la trama

Matrix è buona
Matrix fu creata per salvare l'umanità dall'estinzione , la Terra è spacciata da tempo

Zion non esiste è l'anti Matrix creato da Putin e Morpheus non c'è perchè era un gran cazzaro
ma vogliamo essere onesti ? Ma chi ci vivrebbe in quel buco ?

e poi la battaglia finale sembrava tanto un DDos contro un firewall

sapete che è vero , lo sapevate ma non volevate vedere la verità


Se vi interessa, settimana prossima fanno uscire in sala nuovamente il primo (l'han chiamato Matrix - Reissue).
E oggi esce un nuovo trailer!
Nuovo trailer



in ita

boh non so neanch'io se hype o no, comunque confirmed pure smith reincarnato
Non si capisce se Matrix sia stata rebootata e ogni volta ci sono piccole differenze oppure se ci sono multiversi paralleli, ad ogni modo mi sembra una scusa paracula per fare praticamente un remake con attori diversi
tutto il trailer si basa sul senso del dejavu, che in matrix ha sempre voluto dire una e una cosa sola.

O Lana Wachowskici sta trollando tutti o Neo è sempre stato un altro modo per far credere agli essere umani che avevano voglia di fuggire dal mondo di matrix che effettivamente ci stava una via di fuga.

Matrix più inception in un film solo
Ho l'impressione stiano tentando di guidare di Neo verso una seconda realizzazione riproponendo fasi ed eventi gia' precedentamente sperimentate, nel primo film appunto, e ricondurlo ad i suoi vecchi alleati; meraviglioso comunque avere trailer da cui possano emergere interpretazioni e teorie.


cioè che quindi nessuno è mai realmente uscito da matrix? Se è così è la stronzata più cheap che potevano cagare fuori


l'impressione che ho io dal trailer è che ci siano due livelli di matrix, una che è quella che abbiamo visto nella trilogia e l'altra che è una simulazione dove ci sta la resistenza, che crede appunto di essere uscita da matrix ma che in realtà è entrata in un'altra simulazione dove il loro io vive più felicemente sotto il giogo delle macchine

Il fatto che Neo viva continui dejavu in questo nuovo film mi fa pensare proprio a questo, ad una simulazione dove lo script principale è scritto e dove cambiano soltanto i dettagli della simulazione