[2021?] Matrix 4



a parte che io tendo a ricordare in modo dettagliato quasi tutti i film che vedo, se poi li ho rivisti più volte, divento una specie di dizionario di citazioni

peccato non abbia trovato un ambiti della mia vita dove questa cosa sia vagamente utile, se no sarei ricco

tipo il signore degli anelli se vuoi ti racconto fotogramma per fotogramma e ti dico pure in quel punto 1)le differenze dal libro 2)avendo visto gli speciali col commento di regista e cast, se in quella scena succede qualcosa di "strano" es. aragon/viggo che quando pensa che pipino e merry sono morti, calcia un elmo di orchetto tirando un urlo molto convincente di dolore bhe è convincente perchè il dolore è vero e si era appena spezzato il dito del piede sull'elmo
Vabbe' ok, quello sui film-feticcio lo faccio anche io, tipo di Shining so dirti l'esatto momento in cui Jack Nicholson si caccia a ridere perché durante una scena di follia dà una manata ad una pila di stoviglie che volano contro la telecamera e, conseguentemente, in faccia all'operatore

È che dei Matrix oltre all'1 ho veramente zero memoria, e forse è meglio così


Si, pure io ho una una cineteca interiore di produzioni di cui ho la possibilità di poter proiettare mentalmente i differenti film fotogramma per fotogramma, colonna sonora e dialoghi inclusi, se ho la giusta predisposizione psicologica per farlo e possibilità di concentrarmi come si deve.

Ricordi ad esempio, in FOTR, il combattimento finale tra Lurtz, Capitano degli Uurk-hai di Isengard, ed Aragorn ? Beh, in quell'occasione l'attore impersonante l'orco scagliò un coltello direttamente in pieno volto a Mortensen in maniera totalmente inaspettata; la sceneggiatura prevedeva quel passaggio chiaramente, ma tecnicamente il lancio doveva avvenire in maniera tale da evitare di colpire l'altro in ogni circostanza, peccato questo non avvenne affatto ed il povero Viggo effettivamente si trovò costretto a deflettere il pugnale volante con la propria spada in un autentico atto di autodifesa. Ottimo materiale filmico chiaramente.
C'è stato un periodo in cui io e la mia compagnia eravamo in fissa per tuning e Fast & Furious. Una sera eravamo tutti sbronzi a casa di qualcuno e ci siamo guardati il primo F&F, e non so per quale motivo mancava l'audio. Non è stato un problema, sapevamo tutti i dialoghi a memoria
La mia teoria comunque è che i corpi di Neo e Trinity sono stati volutamente riparati dalle macchine e sono stati reinseriti nella nuova matrix per motivi di studio, cioè per permettere all'architetto di capire come si fosse generato quel sentimento che ha portato Neo ad elevarsi al di sopra degli altri eletti.
In merito a questo, il motivo scatenante la stesura del film è il seguente:


Quindi, la spiegazione potrebbe essere la seguente. Potrebbe essere che Smith è tutt'ora vivo, non necessariamente nella forma canonica della trilogia, ma come entità software.
Lo scopo di Smith, dopo essersi scollegato, è quello di distruggere tutto, sia gli umani che le macchine. Il piano alla base della possessione di Bane era quello di uccidere l'eletto, quindi provocare la distruzione di Zion e, contemporaneamente, assimilare ogni singolo programma di Matrix acquisendo il controllo dei vari programmi che assimilava, vedi il fatto che, successivamente all'assimilazione della bambina indiana acquisisce la capacità di controllare il meteo creando uno tifone nell'ultimo scontro con Neo.
Ci sarebbe quindi un'unione d'intenti tra macchine e uomini per eliminare la minaccia, che è un proseguimento lineare della trilogia.
L'esistenza di Smith però è giustificata solo dall'esistenza stessa di Neo in quanti antitesi.
Dalla necessità da parte dell'architetto di studiare e comprendere analiticamente la vicenda di Neo e Trinity, l'architetto salva entrambi, portando alla rinascita conseguente di Smith.
Neo e Trinity vengono reinseriti e studiati all'interno del contesto Matrix dove l'architetto può analizzare e comprendere la nascita del loro sentimento dal primo incontro, allo stesso tempo da parte del regista rappresentare eventualmente la storia dei genitori.

Al di là di tutto, delle aspettative ed eventuali delusioni, la trilogia e in generale tutto l'arco narrativo di Matrix e prodotti correlati, si tratta di opere fortemente connesse alle riflessioni ed emozioni degli autori. Fresco di rewatch, nonostante sul momento il secondo ed in particolar modo il terzo titolo possano essere apparsi deludenti, si tratta di un'opera monumentale dove si è sempre visto uno sforzo di riflessione e coerenza nella stesura degli eventi e dei concetti che rappresentano.


Boh questa e quando ti caghi sotto a una festa mezzo sbronzo sono quelle cose che uno dovrebbe evitare di raccontare in pubblico
Bel poster

Madonna che cringe sto poster
Cyberpunk2077 vibes
No guarda secondo me addirittura ha più ragione loffio che da l’idea che sia una season di fortnite
Ero ironico sul fatto che fosse un bel poster
Avevamo immaginato

*
Palesemente fatto da mio cugggino.

Poi quella specie di morpheus rotfl

Ma forse è il film parodia.
Non capisco, ma chi e come lavorano nel reparto marketing ? Come possono ritenere tale materiale di promozione qualitativamente valido ? Pare realmente il frutto di 10 minuti d'impegno svogliato realizzato con photoshop di un gruppo di cosplayer amatoriali.


morpheus be like
Cmq keanu, ti vogliamo bene, ci hai regalato tanti bei film, ma ora anche basta eh.
Anche bei videogio... ah no.
di certo questo film sarà o una cagata fotonica mai vista oppure un fottuto capolavoro........propendo per la prima ma chissà.....
Abbiamo un nuovo trailer, ho idea alcune delle supposizioni espresse in questo thread possano risultare valide.

Cosa starebbe a significare? L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere una sorta di reboot di tutto. Boh, noi ce lo becchiamo l'anno prossimo giusto?