[2021?] Matrix 4

Ho avuto una visione Sulla via di Damasco

È ambientato qualche secolo dopo il 3

Le macchine hanno solo Trinity perché era lì il corpo , l'han connessa dopo morta e backuppata

Sapevatelo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
ah sì, vero, quando si spalanca l'eden della convivenza umani-macchine con la ragazzina figli dei programmi che passeggia mi pare con l'oracolo verso il tramonto

comunque a ripensarci ci sono vari punti che non ho capito dei vari film, magari mi sono perso le spiegazioni.
uno a caso: come fa morpheus all'inizio dell'1 ad individuare neo in matrix e a riconoscerlo come eletto? neo emette un "codice" diverso dagli altri dormienti, visibile dappertutto? e gli agenti lo individuano per questo motivo, o perchè morpheus l'ha contattato?


è stata l'Oracolo a dire a Morpheus che avrebbe trovato l'eletto e lo avrebbe riconosciuto. Poi esattamente come lo abbia riconosciuto non viene spiegato, penso sia una pura questione d'istinto. E lo ha trovato perchè lo stesso Neo prima di essere liberato era una specie di hacker, e stava cercando da anni Morpheus e Trinity, che anch'essi nel mondo di Matrix erano considerati degli hacker. Immagino quindi che Morpheus lo abbia notato per quel motivo.
Per come e' strutturato e pilotato il funzionamento dell'anomalia in Matrix e' possibilissimo Morpheus sia stato persino aiutato dalle Macchine stesse nel rintracciare Neo, ed il suo risveglio predisposto; persino per gli Agenti ignoravano questa funzione in realta' e si limitavano a braccare i ribelli al meglio delle loro possibilita', inconsapevoli delle macchinazioni dell'Architetto, l'Oracolo avra' semplicemente detto a Morpheus quello che aveva bisogno di sentirsi dire per perseguire febbrilmente nella sua missione.

Per molti aspetti la vera anomalia dell'ultima generazione ricorsiva di Matrix e' il comportamento dell'Agente Smith.


Blade Runner.
Il quale mi ha lasciato molto perplesso. Esteticamente bello, tutto top, ma non ho potuto che chiedermi: e quindi?
Si, mentre scrivevo avevo pensato esattamente a lui come possibile contro esempio, ma alla fin fine il sequel a me personalmente non era piaciuto tantissimo per quanto tecnicamente ottimo( atmosfera c'è tutta, fotografia pazzesca, attori a fuoco), proprio perché non ce n'era bisogno, era proprio la storia che imho non reggeva
Villeneuve è un buon regista e il film era ben fatto e curato e ha fatto il meglio che ha potuto, è che appunto non ce n'era bisogno come la maggior parte dei sequel.

anche perché o fai cagate fotoniche che centrano un cazzo con l'originale come era prassi una volta, o fai opere strettamente ricalcate sull'originale prendendosi meno rischi possibili ma appunto sono inutili perché non apportano nulla e sono uno sterile scimmiottamento.

Poi il problema è che i sequel nella maggior parte dei casi si fanno perché sì, perché il franchise ha ancora orde di fan e la mucca si può ancora mungere etc

Quando c'è una vera idea dietro e non solo la volontà di allungare il brodo può uscire roba di gran livello che alza la qualità del franchise (penso ad aliens, T2, il secondo mad max etc), ma appunto c'è un'idea dietro che non è solo "tiriamo avanti il carrozzone"
e a proposito di segoni mentali!

Dopo magari guardo
Comunque ieri davo un'occhiata alla wiki di matrix su morpheus
https://matrix.fandom.com/wiki/Morpheus
E stando al canon del mmorpg pare che alla fine non fosse morto, ma non è stato chiarito vista l'interruzione del gioco

Spoiler

Morpheus's body was on display in the Sobra Shores Church where it bursts into flies several times an hour. However, recent broadcasts by him have been seen around the Matrix, and has led to the conclusion that he is not in fact dead.

Lockout
It was later discovered that Morpheus was not in fact killed, but the bullets used by The Assassin were used to jam his transmission, preventing him from broadcasting inside the Matrix. Upon a fractured broadcast March 30th, 2007, he told the large gathering of Merovingian, EPN, Zionite, Cypherite, and Machinist redpills that Neo was in fact alive, being held hostage in the Machine City. Nothing has come along to corroborate this story, but Morpheus encouraged those present to fight against the Machines and make ready for a war.

It is also theorized that these transmissions are being made by a Morpheus Simulacrum controlled by The General as a form of a diversion used to spread fear and mistrust of the Machines by using remnants of Morpheus's residual self image left in the system


Io continuo a sperare che tutta 'sta storia di Morpheus sia solo una roba per sviare, riguardando il trailer



è troppo sorpreso per quello che succede allo specchio

Che bello però, con tutte queste cose mi sembra veramente di esser tornato a 20 anni fa, di questo gliene do atto
Tutte le seghine che ci si faceva su matrix, praticamente il NGE occidentale
Ho notato anch'io quello che dici, ma potrebbe essere un flashback o salcazzo


E se invece fosse l'origin story di matrix? ci vogliono far credere che sia un sequel ma in realtà è il prequel con l'origin story di morpheus?
E neo e trinity invecchiati che c'entrano?
Perchè nel momento in cui Neo impara i BASIC spalanca la porta e vede il tempo nel complesso...ah no quello era The Arrival.


Magari è una delle versioni precedenti dell'eletto, quelle che hanno failato. Anche se non avrebbe senso perché i teoria Trinity era una variabile nuova, ma
Chi è così gentile da ricordarmi che cazzo di significato aveva la scena in matrix 3 all'inizio della bimba indiana e i genitori nella stazione? la bimba indiana era il nuovo oracolo se non ricordo male
Qui le domande sono

Perchè rifà le stesse cose del 1°?

Perchè il dottore gli dice "che senso ha rientrare in Matrix dopo tutto questo tempo?"

Quindi lui non è in Matrix , e dov' è ?

Maledetti Ciaikoswkosi

visto anche tu di recente?


l'avevo rimossa quella parte, boh? Anche i programmi tengono famiglia?
[OT]



No tempo fa, ho fatto la battuta perchè se n'è parlato nel thread dei film visti di recente
[/OT]