[2021?] Matrix 4




LE wacose
O nel caso Lana
L’altra sorella Non ha partecipato

Btw pare manco gliel’abbiano chiesto https://www.indiewire.com/2021/06/laurence-fishburne-matrix-4-left-morpheus-out-1234647312/
Un attore che interpreta un personaggio 'presta' se stesso a quel personaggio, non è 'vincolato'. Poi dipende da tanti fattori....cachet, impegni, volontà (dell'attore o del regista o della produzione) di chiamarlo o escluderlo etc. Non sapendo bene 'di cosa si parla' nel film, potrebbe pure essere una roba gestita con la trama. Dato che è matrix, potrebbero pure trovare 100 differenti giustificazioni 'di lore'. Se poi non lo fanno e il film è bello, a me non interessa chi fa l'attore. Se è brutto, non lo sarà "solo" perchè morpheus è fatto da un altro.

Ci sono film su alcuni supereroi che cambiano attori ogni film e altri no, e ci sono alcuni film che valgono e altri no pur se c'è lo stesso attore a interpretarlo..

Guardate le levate inutili di scudi perchè facevano mad max fury road senza gibson, tutta o quasi internet "fan" a dire 'che film di merda, pacchianata, farà schifo, non c'è gibson non lo vado a vedere, dal trailer si vede che è una merda'.... ed è venuto la bomba che è venuto, adesso non interessa più se c'è stato gibson o no, resta che è un film con mad max. Come altre volte accade il contrario, il trailer pare bomba il film è brutto. Se si parla di bontà del film, aspetterei di vedere il film.
Ma è ancora più insensato non chiederglielo, era un personaggio fondamentale quasi quanto neo e pure più iconico

Edit letto dopo illupi, ma magari c'è anche un motivo di plot (non me ne vengono in mente tali da giustificare l'assenza di fishburne, ma volendo se ne possono trovare) e come dici per gibson può venire lo stesso una figata, ma non chiamarlo neanche pare proprio una cazzata visto quanto è iconica la sua presenza nella trilogia.

Un po' come fare un film con gandalf e non chiamare mckellen
Ma infatti, e mi fa ridere l'idea della trama che lo giustifica quando ci sono 2 protagonisti su 3 che erano morti ma tornano e l'unico che era lì bello tranquillo scompare misteriosamente.
Ma scusa se Matrix é stato resettato potrebbe essere anche che questo seguito sia ambientato dopo laorte naturale di Morpheus. Io non ci vedo niente di male se cambiano attori...


lui dice che non glie lo ha nemmeno mai proposto la regista:

https://www.indiewire.com/2021/06/laurence-fishburne-matrix-4-left-morpheus-out-1234647312/



ma da quello che ho capito è sempre morpheus.
Teoricamente se la canon del mmorpg è valida (vedi video sopra lol) è morto morpheus, certo. Poi chiaro che potrebbero giustificare appunto col fatto che è morto ed è boh, la versione 2.0, cazzabubbole se ne possono inventare milioni.

Come dice rehn pure neo e trinity erano morti ma gli attori sono quelli, fishburne che era il più carismatico dei 3 no because reasons, ma ok si vedrà, al momento parliamo ancora del nulla comunque



Sì ma capisci che non stai parlando di una storia vera, non è che Morpheus è morto e non ci possiamo fare niente, Morpheus è morto perché ha deciso chi l'ha scritto che è morto, e come ho detto già quindici volte mi andrebbe anche bene, ma allora cosa cazzo prendi un attore più giovane per fare il finto Morpheus giovane? Fai che non è morto e tieni quello originale no?
A me da fan del primo spiace perché morpheus era un elemento portante e fishburne era perfetto nel ruolo, per me matrix è lui, quando lo vedo in altri film per me lui è sempre morpheus prestato ad un altro universo narrativo
Lawrence

Cioè dai reeves e fishburne che dialogano nel vuoto, sulle poltrone di pelle, con fishburne che gli offre pillola blu e rossa È matrix nell'immaginario collettivo, non metterci quell'attore è normale lasci un po' tiepidi..
Ma matrix online quanto cazzo faceva schifo?
Ricordo di averci giocato a forza due o tre ore, perché ormai l'avevo comprato.
Una vera merda


magari e' il figlio
Sarebbe l'opzione più cheap
Visto ora il trailer: hype medio basso, rischio enorme sia una cazzata, visti
- Il tempo passato,
- i cambi di personaggi(Morpheus giovane, lol)
- tutto sommato mancanza di cose da dire visto che la storia a mio avviso era ben che conclusa(malamente)
- questi sequel / prequel fatti dopo mille anni mi danno zero fiducia, a memoria non ne ricordo uno che sia uscito decente

Bah lo vedrò prima o poi sicuramente (cinema o streaming) perché alla fine il 1o Matrix mi era piaciuto, ma non ne sentivo la mancanza
Dopo due anni di pandemia e di zero cinema, la mia asticella si è abbassata molto, effettivamente.

In altre epoche avrei schifato Matrix 4, ma a novembre se posso ci vado al volo.


All’epoca di Matrix aveva anche fatto il capitano in Event horizon.
lo so ma event horizon l'ho visto un pò dopo rispetto a matrix, infatti per me lì era morpheus nello spazio


*

this
molto colorato questo nuovo Matrix


esatto il filtro verde, manca anche quello
Beh, ricorderete come dopo il reboot di Matrix dall'ultimo punto di ripristino, la scena conclusiva di Matrix Revolution, l'ambientazione fosse riprogettata in fotografia a colori saturi; penso sia alquanto improbabile, pero' potrebbe essere una scelta stilistica di giunzione.