[2013] Routine

Se ne era già parlato sul thread di greenlight, ma ho notato che mancava il thread dedicato. Sotto trovate il nuovo video di gameplay.

alpha gameplay:

[yt]iAcAd1fUiy8[/yt]

vecchio trailer:

[yt]FnhYRaotzdg[/yt]

Official Website: http://routinegame.com
Company Website: http://www.lunar-software.com

[QUOTE]Routine is a first person horror exploration game set on an abandoned Moon base. Your job is to find enough data to uncover the truth behind the strange disappearance of everyone stationed on the Lunar Research Station.

A non linear experience lets you explore any part of the fully open Moon base and find out secrets that other players may not!
Be immersed with Full body awareness, Deadzone aiming, no HUD, no health bars or points system… you must run, hide and survive the best you can against what lurks in the base.
There are no health packs or multiple lives, in Routine there is a Perma death system that will keep you on the edge![/QUOTE]

Sarà mio

[QUOTE=Lucasart;16871215]Sarà mio :sisi:[/QUOTE]

:rulez: preparato già il secchiello sotto la sedia del pc

Sembra molto bello ma c' è qualcosa che non mi convince con la visuale e il depth of field (sembra quasi che la profondità di campo varia in real time con la rotazione della visuale).

A parte questo dettaglio, HYPE.
Il trailer riesce quasi a trasmettermi le stesse sensazioni che mi diede all' epoca SS2.
il modo con cui ti interfacci coi monitor / PC è bellissimo, ricorda doom 3 / quake 4 ma questo è ancora più elaborato
spero solo che si sparacchi un minimo.
Non dico rambo, ma la possibilità di difendersi anche con le cattive deve esserci.
Se è un altro gioco alla amnesia, che funzionava bene nel suo contesto, grazie ma passo.

[QUOTE=RJ-45;16871258]il modo con cui ti interfacci coi monitor / PC è bellissimo, ricorda doom 3 / quake 4 ma questo è ancora più elaborato[/QUOTE]
stavo scimmiando per quello, ma poi…
[QUOTE=GiùLaTesta;16871291]spero solo che si sparacchi un minimo.
Non dico rambo, ma la possibilità di difendersi anche con le cattive deve esserci.
Se è un altro gioco alla amnesia, che funzionava bene nel suo contesto, grazie ma passo.[/QUOTE]

Io ribadisco l'inspiegabile mancanza di una torcia a parte quello sembra davvero carino, speriamo non sia uno dei soliti indie horror che ormai han rotto il cazzo
dipende da che indie horror la maggior parte sono validi escludendo slenderman e cazzate varie

[QUOTE=The End;16871305]dipende da che indie horror la maggior parte sono validi :dunno: escludendo slenderman e cazzate varie[/QUOTE]

Mah, son tutti uguali. Scappa dal mostro, raccogli X, etc.

Giusto The Cat Lady mi ha impressionato ultimamente.

dev talk su RPS: http://www.rockpapershotgun.com/2013/06/26/lunar-software-explain-routine/

dopo averlo letto, sto tirando il mio portafoglio sul monitor a ripetizione.
scimmia!
il permadeath
il floppy sulla console

Approved :rulez:

Questo è secondo me il modo giusto nel 2013+ di sviluppare i giochi.

La linearità ha strarotto… l’IA non deve essere più scriptata ma far parte di un modello di simulazione, non per forza eccezionalmente realistico. Questo è applicabile in tutti i giochi.

E ben venga anche il permadeath, nella speranza però che non porti alla frustrazione. Spero infatti in esperienza di gioco completamente diversa in ogni partita.

Tra l’altro anch’io pensavo a un confronto con amnesia ma in effetti amnesia è strascriptato e in certi punti abbastanza lineare.

Questo un po’ mi delude… tre ore e più sono poche, bisognerà vedere il prezzo

L'unica pecca del video è l'assenza di muscoli del collo del protagonista . Spero che i dev non ciòndolino in quel modo, altrimenti ogni passeggiata è un pacchetto di xamamina.

[QUOTE=The End;16871544]il permadeath :madsaw:[/QUOTE]Il vero permadeath sarebbe che se muori nel gioco muori anche nella realtà :sisi:

[QUOTE=snakebyte;16871770]

Questo un po’ mi delude… tre ore e più sono poche, bisognerà vedere il prezzo[/QUOTE]
In effetti un po’ poco, però tenendo conto proprio del pd (porcodemonio :asd:) e del fattore rigiocabilità, una durata breve è maggiormente consigliabile.

Probabilmente visto il fatto che è un gioco di esplorazione, ci sono finali diversi ecc.. è pensato per essere rigiocato più volte

E poi c'è sempre il pd in agguato