[2013] Routine

Non viene detto ma immagino che gli oggetti chiave per arrivare ad un finale siano posizionati random.

Cavolo, era il lontano 2013 :asd:

[YT]-XRCYwQw8ss[/YT]

delayed ancora, era una finta il gioco per marzo

http://www.lunar-software.com/2017/03/march-they-said/

5 anni cmq... spero sia veramente sia un mezzo capolavoro perchè è una vita che aspetto
madó 5 anni, quanti game engine nuovi sono usciti nel mentre?

non capisco come una SH indie riesca ad investire 5 anni, come le pagano le bollette questi?
spero siano 3 persone dietro sta roba e che ci lavorino nel tempo libero
fun fact: nonostante sia stato uno dei primi progetti ad essere approvato su greenlight è probabile che greenlight venga abbandonato prima ancora dell'uscita del gioco

[QUOTE=RJ-45;19215678]fun fact: nonostante sia stato uno dei primi progetti ad essere approvato su greenlight è probabile che greenlight venga abbandonato prima ancora dell’uscita del gioco :asd:[/QUOTE]

“fun fact” :asd:

Gravediggo, è uscito un paio di giorni fa. Sto giocando sul gamepass, Alien Isolation vibes a manetta, ci piace.

" Nota: in ROUTINE non vengono contrassegnati i punti di riferimento, perché trovare la strada fa parte dell’esperienza di gioco. Rallenta, osserva l’ambiente circostante, esplora con attenzione e riesamina i dati per scoprire la strada per proseguire."

sarà il classico gioco full puzzle, quindi piuttosto diverso da Alien isolation :sad:

Bellissima l’ambientazione, la grafica, il robottino IC.
Carina la gestione della pistola e l’interazione coi terminali.
Tutto rovinato dai nemici rompi coglioni che non puoi disattivare in modo definitivo.

Sei li che guardi in giro, leggi le note sui computer, e ti arriva lo scassacazzo a rovinarti l’atmosfera. E’ una cosa che odio in questo genere di giochi.

E non si può neanche mettere in pausa in nessun modo, ma perché?!

Finito, in spoiler le mie impressioni (non metto spoiler sulla trama)

Alla fine è stata una bella esperienza.
Le parti di inseguimento diventano meno stressanti più avanti.

Che dire, l’ambientazione è magnifica anche se già vista (base lunare abbandonata), ho adorato tutti gli effetti e filtri tipo aberrazione cromatica, sovraimpressioni, luminescenza delle luci. Giocato a 30 fps su series X in alcuni punti sembrava di guardare un film, a 60 fps perde la componente cinematografica.

E’ un po’ un mix di soma e penumbra, gli enigmi sono abbastanza facili (a parte uno che ho dovuto cercare) e sono pochi, dura un 4/5 ore se giocate tranquilli leggendo tutto.

La storia…beh, niente di eclatante, è tutto ben incastrato per fartela capire “a ritroso”, leggendo i vari terminali. Non l’ho ancora ben capita, su reddit non ci sono ancora molte teorie ben spiegate a parte una, che più o meno è quello che pensavo.
Se vi piacciono i giochi dei Frictional, apprezzerete anche questo :sisi:

1 Like