17 Giugno Esce la Versione 3.0 di America's Army

Ok, una mia opinione dopo qualche giorno, ciò che proprio non va di questo gioco:

1) Le animazioni delle armi/granate e in generale l'HUD sono affetti da molti bugs, animazioni che si sovrappongo, armi che spariscono, hud che scompare ecc ecc... la senzazione che si ha è della poca precisione nel fare le cose.

2) Spesso ci sono dei ritardi anche solo nei movimenti, forse dipeso da lag non so, ma ci sono, rendendo tutto un pò "caotico" e in generale non sia ha bene l'impressione dello scontro diretto, il quale risulta poco "gratificante".

3) I menù sono poco professionali, basta poco per farne di migliori, a cominciare dall'immagine di sfondo che cambia con leggero ritardo, per finire con la lentezza generale tra un click e l'altro, molto poco professionale secondo me.

4) Non è possibile che ogni volta che si clicca su INTERNET vengono richiesti tutti i server nuovamente... ora che ce ne sono più di 200 ci vuole anche un pò.

5) i freeze, spero abbiano già capito cosa li provochi, per fortuna ora c'è qualche fix ma sono momentanei.

6) puoi sceglierti il soldato, ma poi in game siamo tutti uguali, almeno qualche volto e "colore" in più potevano mettercelo invece di perder tempo con gli easter eggs...

7) giocando a volte sparisce l'audio di alcuni movimenti, ad esempio della scivolata , delle porte e del salire le scale verticali.
Inoltre sempre per le scale a volte sparisce proprio l'animazione dell'arrampicata, mi pare succeda se si sprinta mentre ci si arrampica.

8) a volte quando si viene colpiti si fan dei voli improbabili, ma se poi non si crepa ma si sviene soltanto il soldato si rannicchia parecchi metri prima di dove è volato, come se non ci fosse stato il balzo.

Per il resto direi che vada abbastanza bene
Per ora comunque, soprattutto per i difetti 1 e 2, giocare risulta un pò frustrante.

Io i difetti 1 e 2 semplicemente li evito, quando vedo un server del genere esco, guardo la lista server in ordine di ping e entro in un server con ping non più di 35, e va a meraviglia quasi sempre Se lagga anche quello cambio di nuovo finchè non ne trovo uno decente


ah, dimenticavo il punto 9
9) i ping sono totalmente scazzati, non esiste che quasi tutti i server anche oltreoceano visualizzano un ping inferiore a 30, stessa cosa in game, il ping dei vari giocatori è senz'altro sballato, pingano tutti sui 20-30 ms

Comunque tutto si può evitare, il problema è che le cose van risolte non evitate, è palese che il netcode ha qualcosa che non va, sembra uno di quei vecchi giochi senza correzzione del lag, sembra non usi nessuna tecnica di interpolazione per correggere problemi di ritardo.
io per cominciare a giocarci aspetto almeno altre 2 settimane di patch
Ora mi chiedo: è proprio necessario che questo topic rimanga nella sezione all gamez?
Ci sono tante sezioni dove lo vedrei adatto, per esempio tech zone, feedback, nettrash....


questa storia del ping c'è dalla prima versione di america's army, non credo che lo sistemeranno mai
Ed io intanto ho fatto un secondo account...e non riesco a loggare lo stesso


Cmq dove sta l'opzione per disattivare il bloom? Mica la trovo...o devo andare direttamente sul file config?


il firewall ti blocca la conessione allora


Non è il bloom che devi disattivare ma il blur effect.

il file si trova in E:\Programmi\Steam\steamapps\common\america's army 3\AA3Game\Config (più o meno)
Apri con il blocco note il file: AA3Engine.ini
Cerca la riga "MotionBlu" e metti su False
Chiudi, salva e gioca, se tocchi le impostazioni garfiche dal gioco te lo riattva però
Non è il firewall perchè sta tra le eccezioni...e volevo dire blur

grazie ora provo
per risolvere i freeze ingame:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=903170


Si nota qualche miglioramento?
fanculo, ho postato il fix in contemporanea con l'uscita della patch

appena steam finisce di scaricare l'update vedo se freeza ancora.

figa va a 30kb/s..
Beh, la cosa bella con steam ora è che possono fare quanti aggiornamenti vogliono senza il problma che qualcuno non lo fa xD in download, non me ne ero nemmeno accorto che stava scaricando...


Un crash è un miglioramento?

Ma per fortuna che per noi è gratuito

EDIT: ah si altro miglioramento.

se un server è pieno o quant'altro prima ti tornava al menù no?

Ora non solo questo... ma addirittura ti slogga dall'account


Dipende...se è uno invece che dieci si
Mi sembra molto più fluido, il server cui sono entrato al primo colpo aveva zero lag.
ora non riesco più a lanciare granate..gg AA


io si

lo ahi finito l'addestramento? controlla se te lo da completato
Il lag nelle azioni continua ad essere insopportabile.

A questo punto preferisco di gran lunga un Armed Assault 2 ultra buggato che costa anche 40€.
Provato ieri con altri 2 amici dopo la patch...
Il gioco sembra più fluido (o forse no?) ma cmq ci sono sempre alcuni bug e soprattutto c'è sempre il problema che in molti server si pianta nel loading oppure ti kicka al menù principale :/
Insomma sicuramente avranno risolto qualcosa ma altri problemi son rimasti così com'erano.
Secondo me un'altra settimana di waiting non può fare che bene