Genshin Impact (Part 1)

Tra 4 giorni, il 28, esce sto Genshin Impact, che ho capito da poco essere free (ergo immagino transazioni in game).

I vari video visti negli ultimi mesi su youtube mi hanno messo un po' di scimmia.

Qualcun altro interessato, che ha seguito e magari ha giocato un po' la beta?

Impressioni?

Uno dei tanti video su youtube per fare avere un'idea a chi non ne sa nulla

Sta prescaricando ora... 12gb
Dopo ditemi quanto gacha é: se è una macchina succhiasoldi o è onesto
Mi piace molto l’atmosfera fiabesca, che assomiglia a quella di gods and monsters ma resa molto meglio. Se fosse stato un normale single player probabilmente l’avrei provato, ma a vedere il gameplay loop del video, oltretutto con l’aggravante dei personaggi eccessivamente anime, anche no.
Sembra la classica progenie del mondo f2p che oltre a lasciarti il vuoto totale dopo averci passato decine di ore, mi diverto di più a fare le pulizie di casa.
Condivido gli stessi timori, ma graficamente e' una bomba (nonostante l'aggravante dei pg troppo "anime") e se il combat system dovesse essere valido magari potra' valere la pena farci una cinquantina di ore e magari pure dargli qualche soldo.

Lo sapremo da domani
io ormai sto infognato su ffxiv... non vedo l'utilità in questo sinceramente.


Al 14 ci giochi dal telefono?
Personalmente mi aspetto feccia grindosa, ma sarei lieto di essere smentito dai fatti.


no, ma questo ci giocherei a casa, non dal telefono.



al 99% e' cosi' visto la provenienza asiatica


visto due video alla svelta e dato un occhio sul loro sito ; il gioco sembra totalmente singleplayer ( non ha nulla della struttura da mmorpg con party raid interazioni tra diversi giocatori ecc ) , openworld farmoso , il gameplay si basa sul farsi un party con le varie tipe che sono scambiambili in combat ( probabilmente bisognera' fare delle combo tra le varie abilita' delle tizie ) , tecnicamente non sembra male anzi e' pure bello come artdirection ( ovviamente se piace lo stile anime )


si basera' tutto sul andare in giro in open world fare nmila quest farmose , farmare item e sbloccare nuove tizie con forte componente RNG


cmq faccio un piccolo appunto proprio sulle tizie , mi sembrano tutte abbastanza simili ed anonime tutte stile loli/maid , potevano variare un po' il genere per fare una cosa fatta per bene

non penso di provarlo adesso e nemmeno a breve , fosse uscito un mese o due fa' mi ci sarei fiondato sicuramente

cmq e' il classico gioco asiatico farmoso se mi aspettate qualcosa di innovativo e piu' simile ad un singleplayer occidentale rimarrete delusi



alla fine per quello che ho visto la maggior parte dei gacha se vuoi fare solo pve sono onesti , invece di clearare il content in un mese , da f2p lo fai un tre o quattro , la cosa che cambia totalmente e' il pvp dove li' si vede troppo la differenza di chi shoppa e chi no , ma in tutti i giochi tipo mobile eh anche la robba occidentale , passando per i vari tgc ecc
Ma quindi è già giocabile?

PS - la musichetta sul sito copiata spudoratamente dalla sigla iniziale di Nausicaa di Myazaki
canale di rito per ogni dettaglio del gioco da sfruttare al massimo.

https://www.youtube.com/channel/UCGMEWPU6Ginf4xccJ5Rq9jg
Ma solo a me scarica lentissimo il downloader? Cioè è la mia connessione o son loro che sono intasati?


no è proprio una merda loro.
dalle 4 sto scaricando, e sta ancora la...



avranno il server intasato dai weeb
Quando una roba è free ed è na weebata...
miliardi di download
Vabbè ora è sceso a 0.01 MB/s


Facciamo che vedo domani come va






cmq ribadisco deluso che so tutte loli/maid , e' una cafonata potevano mettere anche qualche altra tipo di ragazza anime
Boh, io ho scaricato l'altro ieri a BUCO, tipo a 20mb al sec.

Dovrebbero rilasciarlo alle 2.00 stanotte in UK, che significa le 3.00 am in Italia.