[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Lasciate perdere quelle su amazon, bisogna essere veloci per le nvidia. Oggi ce l'avrei anche fatta se non fossi stato in call e se avessi fatto la registrazione preventiva.
Se prendo la 3070 vendo la mia 2070 super a poco sotto il prezzo d'acquisto. Piu che altro lo farei per i compari di clan
Secondo me vi fate troppe pippe sul discorso crypto sostanzialmente penso anche io che se l'energia la paghi la puoi usare un po' come vuoi, che possa piacere o non piacere è innegabile ma etica non è uguale a diritto, altrimenti ci sarebbero oceani di avvocati senza lavoro


non dico non si debba pensare all'ambiente, ma se il carrozzone crypto cadrà spero non lo faccia per via di qualche dictat perché sicuramente non è la direzione giusta. Quando diventeranno ingestibili a livello di energia allora o cambieranno o si sgonfieranno, oppure passeranno al proof of stake tutte, o chissà che altro è in canna.
Ragazzi io di monitor capisco ben poco e quindi vi chiedo aiuto.

ho una 3070 e una PS5 e vorrei quindi passare da un monitor FHD (abbastanza vecchiotto) a un 4k

c'è questo in promozione e sarei tentato di prenderlo:

https://www.amazon.it/gp/product/B094DKS983?pf_rd_r=NBRGTDABT5J0VNFYJ2Y5&pf_rd_p=33a234b0-b2e1-4fd7-9ea3-f5dca6c7be9c&pd_rd_r=3f080f02-3eff-48d6-b6ee-6270582086d6&pd_rd_w=UMGA6&pd_rd_wg=SyDiA&ref_=pd_gw_unk&th=1

se ne avete altri da consigliarmi (magari che costino meno) ben venga

grazie!
4k su un 28?

Io ho un 1440 con un 27 e a volte devo ingrandire i caratteri dewlle pagine a volte


4k su un 28 pollici lo sconsiglio, i miei occhi non resisterebbero.

Vai su un 2k e anche diagonali maggiori/curve se puoi
Arrivata

Mi metto già in coda

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


Ma al di là di questo. E hai ragione, per carità. Si percepisce la solita rosikata dell'italiano medio che vorrebbe piegare il mondo e le sue regole ai propri fini personali. Non ci fosse una penuria di schede, 3/4 dei post non avrebbero mai puntato il dito contro la sostenibilità ambientale del mining.


Ovviamente esprimendo opinioni con una tastiera attaccata a un pc da gaming che rappresenta quasi la metà del consumo energetico domestico. Il tutto giustificato dal fatto che mica puoi giocare a 30 fps nel 2021.
Ma che cazzate.
A livello zero almeno col gaming ti diverti, le crypto non servono ad un cazzo di niente se non a comprare roba pedo online e a far esaltare gente che non e' manco intelligente abbastanza da capire come come funzionano
Non sai quel che dici. Ma per carità, dopotutto siamo in democrazia.

Ma non dire stronzate, per cortesia.

Solide argomentazioni. Dissero gli sciuri dal fondo del bar sport.

Illuminami un attimino sul secondo punto. Sono curioso. In che modo farebbero esaltare gente che "non è manco intelligente da capire come funzionano".


4K per gaming non c’è quasi nulla, e quel poco che c’è Costa uno sproposito.
Io preso 34gn850 a giugno, qualche difetto grossolano ce l’ha , anche se mi pare di capire che i monitor gaming difficilmente ne sono privi, ma devo dire che non mi trovo male.
L’ideale per giocare avendo abbastanza spazio è puntare su un buon televisore, ormai quelli di fascia medio-alta son tutti 120hz, e qualitativamente son parecchio migliori dei monitor pc. O almeno, il mio televisore è più uniforme e restituisce un’immagine decisamente più bella, però sono poche le persone che hanno uno spazio tale da consentire l’utilizzo di pannelli così grandi in ambito desktop.

Se vuoi una solida argomentazione eccotene una: si è detto (giustamente) merda sui danni indotti dal farming di criptovalute da ben prima che l'attuale "crisi delle GPU" cominciasse.
Anche su questo stesso forum.

Certo, non aiuta il fatto che il problema stia crescendo in modo esponenziale, non solo perché la popolarità del fenomeno aumenta, in generale, ma anche e soprattutto perché è un difetto implicito del sistema che con il passare del tempo ogni signola transizione tenda a richiedere MAGGIOR potere computazionale per essere elaborata, aggravando il fenomeno.


questo non è vero.
La difficoltà/potete computazionale, può calare...



ecco la puttanta del giorno " ITALIANO MEDIO CHE ROSIKA " ma baffanculo , poi vorrei sapere quale pc consuma la meta' del consumo energetico domestico , vivi in una casa senza elettrodomestici ? LOL

È praticamente in costante ascesa, complice anche il fatto che ogni nuova transazione tiene fondamentalmente traccia delle precedenti, ed è un problema noto del sistema da tempo.

Si ma, il forum lo leggo. E non puoi asserire che dei danni all'ambiente se n'è parlato con la stessa veemenza da prima che scoppiasse il problema delle schede.
E Tralascio il fascismo insito di chi mi vuole dire come io debba usare l'energia. Detto poi da gente che si lamenta che al drop delle 3080 è rimasta a bocca asciutta. Scusami ma i know my chickens visto che nel pollaio italia ci vivo da una vita: non mi pare che abbiate fatto una critica selettiva e accurata alle cripto-farming tralasciando i piccoli miner. Perchè in quel caso, entro una certa misura, avreste potuto avere qualche ragione. Al contrario, vi siete lanciati in un attacco tout court. Quindi si, sembra tanto la tipica invettiva dell'italiano medio con il bruciore al culo. Non riesco a comprare le 3080! omg l'ambiente!11 bastardi miner!11! "Fermate tutto pensate ai bambini (e al mio upgrade)"


Beh, e' ovviamente tutta aneddottica, ma la stragrande maggioranza della gente che si diletta in crypto non ha nessuna preparazione scientifica a riguardo e non capisce niente dei problemi matematici che ci stanno dietro, si esalta solo per sta roba inutile e rosika (cit.) perche' gli si fa notare che stanno contribuendo a distruggere il pianeta per una cosa che ha esattamente zero valore per la societa'.