Di sessismo ingenuo e/o consapevole, parte 2

In caso di risultato aggregato pari al termine del doppio scontro, passa la squadra che ha segnato più goal fuori casa

Tra l'altro che i goal fuori casa valgono doppio era come mi era stata spiegata la regola a me da bambino dai maschi della mia famiglia (mio padre, mio zio, mio cugino) durante una cena e quando gli ho chiesto "ma quindi se perdo 5-4 fuori, poi passo anche se perdo 2-0 in casa?? e se faccio 3-0?" .

Mandati in segfault come se gli avessi chiesto di risolvermi un'equazione differenziale perchè pensavano li stessi prendendo per il culo
Un collega di lavoro si è messo a dire in ufficio che l'articolo 4 del DDL Zan è liberticida, e impedirebbe a lui ed alla chiesa la libertà di espressione.

Il DDL mi colpisce direttamente (in maniera favorevole) perché:

-Sono disabile.

-Sono poliamoroso.

-Il mio compagno, con cui convivo dal 2017, è trans-FTM (ha fatto la transizione da femmina a uomo), poliamoroso, pansessuale. Pertanto tra noi due è una relazione omosessuale, e non me ne frega se sono considerato frocio.

-Io e la mia ex abbiamo un figlio di 15 anni. La mia ex è sposata da 14 anni con una donna. Siamo una famiglia arcobaleno.

-Io ed il mio compagno vorremmo, in futuro, avere un* figli* (ha ancora utero e ovaie), e non vorremmo essere discriminati perché siamo due uomini o perché lui partorisce un bambino.

Ne è nata una discussione, dove il collega sostiene che io non sappia come funziona in tribunale o cosa dica la legge.
Ha detto anche "perché una legge che protegge i froci e non i disabili? Se esce la legge non posso dire la mia sui froci che adottano i bambini però se insulti i disabili va bene! Perché non una legge per proteggere i grassi, chi ha i capelli rossi o chi è un nano a sto punto?"

A parte che sono stato in tribunale per querele/denunce da me fatte o rivolte a me (e dovrò andarci ulteriormente perché sono stato querelato da un noto medico novax perché ho detto che la frase da lui detta "i vaccini causano l'autismo" è ciarlataneria). Pertanto non è il mio primo barbecue.

Inoltre ho pure studiato giurisprudenza all'Università, 30/30 in diritto costituzionale, 30/30 in diritto penale, pubblico, sociologia, sociologia della devianza, criminologia etc.

Tranne economia, diritto economico e matematica, in cui vado dal 18/30 al 24/30 perché sono un asino in quell'ambito.

Dice che l'articolo non dice quanto io sostenga, e che vieta di insultare i froci.

L'articolo, copia-incollato, dice:

<sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.>>

Le varie modifiche, come riportato dal DDL, modifica la legge Mancino AGGIUNGENDO voci come:


Viene aggiunta all'esistente legge mancino che, per ora, protegge dai crimini d'odio e dell’incitamento all'odio e violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

Praticamente la legge estende il divieto di discriminazione e violenza verso altre categorie. Non lo fa solo con gli omosessuali (cosa che dice la Lega e la Chiesa), e cosa più importante NON impedisce alla chiesa di dire "la famiglia è composta da una mamma e un papà con figli", che rimane la loro opinione personale che possono perpetrare nelle loro sedi religiose (p.e. chiese).

La Corte Costituzionale e la Corte dei Conti l'hanno analizzata più volte in questi anni, ed hanno stabilito che NON viola il concordato con la Chiesa Cattolica.

Nulla di più.

Ora, mi sono beccato del comunista dal collega (non mi tange, sono pure di destra liberale, però è da asilo dare del comunista o "sinistronzo" a qualcuno) e che devo rispettare la sua opinione.

Che io ricordi, un'opinione è tale quando hai un bagaglio conoscitivo e culturale sull'argomento, altrimenti non è un'opinione e non si è tenuti a rispettarla.

Non mi pare che il collega abbia un bagaglio conoscitivo adatto per stabilire un'opinione in merito, visto che secondo lui la legge "protegge solo i froci e non i disabili".

Ma la sua è davvero un'opinione?
Tranquillo, e' ovvio che le sue sono opinioni senza dignita'


Comunista come insulto lol, il berlusconismo ha fatto danni, la gente ha il cervello in pappa ormai
Io non ho capito se per essere comunisti serve anche essere froci o è il contrario. Di conseguenza non mi è chiaro se può esistere un nazi frocio o diventa un ossimoro. E se i due sottotipi si ingravidano a vicenda cosa nasce? Due comunista nazi con i superpoteri o un nazi e un comunista entrambi con gli occhi azzurri?
Alzato troppo il gomito oggi?
bel post sul thread sessismo


Credo che sia meglio aprire un thread a parte per questo argomento

[QUOTE=Dennis64;20411294]Un collega di lavoro si è messo a dire in ufficio che l’articolo 4 del DDL Zan è liberticida, e impedirebbe a lui ed alla chiesa la libertà di espressione.

Il DDL mi colpisce direttamente (in maniera favorevole) perché:

-Sono disabile.

-Sono poliamoroso.

-Il mio compagno, con cui convivo dal 2017, è trans-FTM (ha fatto la transizione da femmina a uomo), poliamoroso, pansessuale. Pertanto tra noi due è una relazione omosessuale, e non me ne frega se sono considerato frocio.

-Io e la mia ex abbiamo un figlio di 15 anni. La mia ex è sposata da 14 anni con una donna. Siamo una famiglia arcobaleno.

-Io ed il mio compagno vorremmo, in futuro, avere un* figli* (ha ancora utero e ovaie), e non vorremmo essere discriminati perché siamo due uomini o perché lui partorisce un bambino.

Ne è nata una discussione, dove il collega sostiene che io non sappia come funziona in tribunale o cosa dica la legge.
Ha detto anche “perché una legge che protegge i froci e non i disabili? Se esce la legge non posso dire la mia sui froci che adottano i bambini però se insulti i disabili va bene! Perché non una legge per proteggere i grassi, chi ha i capelli rossi o chi è un nano a sto punto?”

A parte che sono stato in tribunale per querele/denunce da me fatte o rivolte a me (e dovrò andarci ulteriormente perché sono stato querelato da un noto medico novax perché ho detto che la frase da lui detta “i vaccini causano l’autismo” è ciarlataneria). Pertanto non è il mio primo barbecue.

Inoltre ho pure studiato giurisprudenza all’Università, 30/30 in diritto costituzionale, 30/30 in diritto penale, pubblico, sociologia, sociologia della devianza, criminologia etc.

Tranne economia, diritto economico e matematica, in cui vado dal 18/30 al 24/30 perché sono un asino in quell’ambito.

Dice che l’articolo non dice quanto io sostenga, e che vieta di insultare i froci.

L’articolo, copia-incollato, dice:

<<Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti o opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.>>

Le varie modifiche, come riportato dal DDL, modifica la legge Mancino AGGIUNGENDO voci come:

Viene aggiunta all’esistente legge mancino che, per ora, protegge dai crimini d’odio e dell’incitamento all’odio e violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

Praticamente la legge estende il divieto di discriminazione e violenza verso altre categorie. Non lo fa solo con gli omosessuali (cosa che dice la Lega e la Chiesa), e cosa più importante NON impedisce alla chiesa di dire “la famiglia è composta da una mamma e un papà con figli”, che rimane la loro opinione personale che possono perpetrare nelle loro sedi religiose (p.e. chiese).

La Corte Costituzionale e la Corte dei Conti l’hanno analizzata più volte in questi anni, ed hanno stabilito che NON viola il concordato con la Chiesa Cattolica.

Nulla di più.

Ora, mi sono beccato del comunista dal collega (non mi tange, sono pure di destra liberale, però è da asilo dare del comunista o “sinistronzo” a qualcuno) e che devo rispettare la sua opinione.

Che io ricordi, un’opinione è tale quando hai un bagaglio conoscitivo e culturale sull’argomento, altrimenti non è un’opinione e non si è tenuti a rispettarla.

Non mi pare che il collega abbia un bagaglio conoscitivo adatto per stabilire un’opinione in merito, visto che secondo lui la legge “protegge solo i froci e non i disabili”.

Ma la sua è davvero un’opinione?[/QUOTE]
quando si dice “lei non sa chi sono io”. il collega s’è infilato in un ginepraio, non lo invidio :asd: Dennis :volemose:



Ma vai a cagare, mentecatto


Ma non potevi startene deletato?


eheh ora trollo sul forum
eheh
Mi sembra evidente che ero ironico sul collega di Dennis che ha avuto quella uscita da mentecatto ma vedo che già è partita la crocifissione.
Il beneficio del dubbio di pensare alla correlazione ironica del testo riferibile all'altro mentecatto collega di dennis a me sarebbe venuta. Un momento di ironia, tra l'altro in supporto di Dennis diventa l'opposto. Si preferisce sparare subito a vista.
Io invece ti preferisco così come sei, verace e sanguigno.
Pensa che io ti ignoravo per lo più, ora mi ci metto anche io di impegno a cagare nei tuoi thread
Ugo io ti avevo avvertito

Ci siete cascati con tutte le scarpe.


*
chiudiamo come al solito in attesa di mannaia

edit: si può lasciare tranquillamente chiuso, perchè tanto non c'è volonta da parte dell'utenza di discutere seriamente, da una parte trollate, dall'altra insulti, lasciamo scivolare tutto nell'oblio e amen