[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Poi hai troppi insider


Ma alla fine Bobby Kotick segue le regole, che ti deve fare? tenere 1000 dipendenti di divisioni fallimentari (tipo Blizzard Esports) a girarsi i pollici?

E poi saranno gente che viene licenziata ma se nel curriculum hai scritto Blizzard-Activision avrai 0 problemi a trovare lavoro tempo neanche tempo di portarti le cose fuori dall'ufficio.

Secondo me prendersela con la mancanza di virtuosismo dei singoli CEO è fail, anche perchè poi i CEO veramente virtuosi (tipo quello di Danone che ha provato a rendere veramente la sua compagnia green) vengono puniti dalle regole, se i mercati regolarmente premiano le aziende woke piuttosto che quelle veramente etiche il problema è del sistema di incentivi prodotti dai mercati non di singoli attori individuali.
boh, Kotick avra' rollato legale malvagio
https://www.everyeye.it/notizie/activision-blizzard-accusa-ceo-bobby-kotick-guadagna-troppo-450028.html
ma infatti poi a licenziare si fa un favore alla gente, zero problemi a trovare lavoro se hai "blizzard activision" nel curriculum

Uno dei finanziatori di Activision, ovvero il gruppo The CtW Investment Group, ha chiesto chiarimenti in merito alla prossima riunione con gli azionisti prevista per l'11 giugno: "non è chiaro come mai Activision Blizzard abbia sempre permesso al suo CEO di guadagnare cifre fuori misura, anche quando non ha raggiunto gli obiettivi prefissati e in ogni caso contro la volontà di molti azionisti.", questa l'accusa di Dieter Waizenegger.
Il portavoce di The CtW Investment Group fa sapere che negli ultimi quattro anni Kotick ha ricevuto oltre 96 milioni di dollari di bonus dalle sue azioni, ben 28 milioni solo nel 2019, tutto questo mentre la compagnia stava licenziando 800 dipendenti e con la maggior parte degli stessi che ad oggi guadagnano meno di 40.000 dollari l'anno.
Cos'è la storia di danone?


Lungi da me prendere le difese di Bobby Kotick, ma i licenziamenti sono stati una cinquantina, anche se Activision-Blizzard si sta preparando ad altri licenziamenti in Europa (dopo aver già chiuso la sede di Versailles qualche mese fa).



No allora chiariamo una cosa: il fatto che il sistema corporativo sia un obbrobrio non deve servire come scusa per giustificare quanto schifo fa Bobby Kotick a livello umano. Perché per dire Nintendo è anch'essa una corporazione bella grossa che ha anche lei le sue pratiche discutibili (i giochi a tempo limitato, per dire) però intanto Shuntaro Furukawa prende 2,5 milioni di dollari l'anno, bonus inclusi. E non è che Activision-Blizzard stia facendo 100 volte meglio di Nintendo. Poi aggiungici che Kotick al margine di licenziare gente a nastro fa anche donazioni a Mitch McConnel che blocca al senato le proposte di aiuti economici in piena pandemia e viene fuori proprio un bel quadretto. Questo thread su Twitter aiuta a mettere in prospettiva quanto incassi Kotick:




Anche il discorso sul "tanto trovi lavoro subito" mi sembra discutibile, certo sul curriculum fa bene, ma dover trovare un nuovo lavoro comporta lo sforzo della ricerca, colloqui, possibili necessità di trasferimenti (che ok è un problema minore con il corona, ma non durerà mica per sempre).

EDIT: ah, aggiungo che se la sezione Blizzard Esports va "male" (in realtà i licenziamenti non sono per quello ma perché con la pandemia gli eventi si sono spostati sul digitale) il motivo va ricercato nelle scelte del management che è da anni che se ne batte il cazzo della sua sezione Esport, non è che la cosa è calata dal cielo. Ma al solito a venire licenziati sono i dipendenti di livello medio-basso.
Kotich.. cognome ebraico



120k all’anno sono pochi per chi ha famiglia cmq





vabbè uno che si da i bonus da 200 milioni e licenzia la gente andrebbe impiccato istant, non ci sono giustificazioni di alcun tipo, tant'è che pure gente abituata a pratiche discutibili ha alzato più di un sopracciglio ad una roba del genere.


Non mi spingerei a tanto cit.


Ma gli antisemiti sono sempre a sinistra eh!?

nel senso che hanno i nickname rossi?
quello che diceva che i neri hanno l'IQ basso ora ce l'ha con gli ebrei



Ma chi sei? Marco Vinci?
Achtung juden!
Cioè una volta che noneacaso faceva riderr lo bannate senza neanche giocarci un po', sfigati


più che altro sembra che per ogni persona che licenzia si auto assegna un bonus
ho licenziato 1000 dipendenti?mi merito 10 milioni di premio extra