Discriminazione al contrario

Il mood politico di negative matter ngi invece sarebbe che mandi i tank alle facoltà stem per ricacciare le femmine a scienze della formazione?


ok hai ragione te è così


Tocca fare il bignami di agorà come è stato fatto per addio


se non concordi sei un retrogrado e vai insultato.


direi che le madri hanno un'attitudine decisamente migliore


Scienze della formazione è un esempio classico di come la toxic masculinity e l'ossessione per i ruoli sociali statici alla fine urti da entrambe le parti, magari sono maschio e voglio insegnare alle elementari invece no non posso perchè sarei additato come pedofilo (esempio, io con il cazzo vorrei insegnare ai mocciosi)



Perdonami una seconda volta, ma ti vorrei anche far notare che, almeno limitatamente al mondo degli enti pubblici italiano (ma in realtà si fa ovunque, privato e pubblico, internazionalmente), esiste il fare proprio quel tipo di cosa, come lavoro (o almeno, parte di esso).


Ma io concordo eh, il problema c'è, è la soluzione proposta (assumiamo solo donne per x mesi) che è sbagliatissima

Posto che RIBADISCO mi pare sia solo in parte il caso


Ma venite direttamente dal family day?


La cosa più triste è che non te ne rendi nemmeno conto.


Sì ma vedi che lo fanno per il tuo bene, è una laurea placeholder quella, anzi dovremmo eliminarla proprio
Gnr placeholder.


Comunque questo direttamente dal sito dell'università in questione:
Minimum of five years
This week, the TU/e Board decides to start the Irène Curie Fellowship program on 1 July. This will run for at least five years. During that time, the university will have over 150 permanent vacancies to fill. Whether or not all of these will fall under the program is yet to be seen. However, for the first year and a half, it is set at 100 percent. After that, the program will be evaluated annually and the percentage will be adjusted if necessary.

50 percent of new assistant professors
Vacancies for which a good female candidate has not been found within six months will be reopened outside of the program. Nevertheless, it will remain the case that the application committee must nominate at least one female candidate and one male candidate. All in all, TU/e wants at least half of all newly-appointed assistant professors to be women. The minimum for associate professors and full professors will be 35 percent.

The measure has been checked against European legislation. It allows to target recruitment from among underrepresented groups.




E te dopo cosa fai ?
Praticamente postano roba così



Esatto, non lo sai.
Stai tranquillo che come funzionano i concorsi in Italia lo so meglio di te
A una roba del genere riesco solo immaginarmi una situzione da Amici Miei
(parlo della Processione di RIparazione)


Boh mi sego.