Terrorismo internazionale

Ma questo come faceva ad essere ancora a piede libero


Ci fosse stato Iris
Sembra l'abbiano preso
sembra fosse effettivamente un attentato, da una parte è vero che isis non ha rivendicato (credo non abbia più strutture in giro, ma rivendichi quando i media dicono attentato), ma sono molti quelli "autonomi" ed il fatto che aveva dei complici rende un po' strano il "delitto passionale".

il fatto che in europa preferiscano far passare che sia un "delitto passionale" è un po' la conferma che gli attentati hanno spostato consensi ed attenzione mediatica.
la situazione terrorismo-immigrazione, tecnicamente non strettamente collegati, è talmente fuori controllo che l'europa ancora non sa come reagire ed i sondaggi sono impietosi.
Chi ha detto che sia un delitto passionale?


la polizia olandese ed i media che hanno riportato la notizia la sera degli spari.
la versione è che stava cercando una donna ed ha colpito anche altri

difatti non se n'è parlato molto, ed inoltre isis non ha rivendicato.

però alcuni dettagli emersi nei giorni seguenti, tra cui nota araba in auto e complici, fanno pensare ad attentato. ed il fatto che avvenga il giorno dopo in cui isis invitava a "vendetta" per nuova zelanda
Ah, ho capito, pensavo ti riferissi a una riemersione recente della tesi del delitto passionale, visto che ormai la tesi del movente terroristico mi sembra che sia abbastanza sdoganata.

Sì, be', ma questo è quello ch'è sempre successo con gli attentati di matrice islamica. Anche nell'aftermath, si va sempre a vedere chi era divorziato, chi soffriva di disturbi psichici, chi si era islamizzato all'acqua di rose e quindi non poteva essere un "vero musulmano"... E' un'ermeneutica diffusa anche su Agorà. Vai a vedere perché gli stessi arzigogoli non sono invece proposti in occasione di episodi come quello di Christchurch... Anzi, ti lascio immaginare la reazione che simili tentativi ermeneutici provocherebbero nelle stesse persone che invece li producono in relazione a episodi di terrorismo islamico "Non era un vero nazista/alt-righter/salcazzo. Aveva problemi psichici, si era lasciato con la ragazza, non cita il canone, non c'entra la destra/il nazismo/la politica"

Ma è inutile che te lo spiego. Fra poco arriveranno certamente un paio di espertoni e ti spiegheranno queste cose per filo e per segno


beh però questi discorsi arrivavano DOPO la notizia e comunque si parlava sempre di attentato.
in questo caso è la stessa polizia che ha fatto passare quell'informazione ed i media non hanno parlato di attentato

non è questione di dire se era musulmano o no, ma il fatto che c'era la possibilità che fosse in "risposta" a tarrant, era una questione abbastanza grossa. non escluderei fosse una cosa accordata con vertici olandesi

sull'opinione pubblica un "cane solitario ISIS si vendica dell'attentato in nuova zelanda" avrebbe avuto un impatto totalmente diverso. quindi nel dubbio forse si è preferito dare risalto al movente più "soft"
Dinamica poco chiara tutt'ora, le ricostruzioni iniziali si sono dimostrate come è ovvio che sia lacunose, ma quello inizialmente catalogabile come un possibile atto dimostrativo potrebbe essere considerato un'azione politica.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/03/20/news/blocca_l_autobus_pieno_di_studenti_e_tenta_di_appiccare_il_fuoco-222070534/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

Mi pareva doveroso segnalarlo, non mi pronuncerei per adesso, tutto dipende se vi fosse l'intento o meno di una presa di ostaggi.
Non ci pronunciamo, noi.

Intanto Salvini ci si è buttato a pesce.
la fine strategia politica di fratoianni, di far uscire salvini con le mani nella marmellata perché "la nave batte bandiera italiana!11", mi sembra abbia proprio ottenuto qualcosa di positivo

oltre al fatto che le ong fino a ieri erano abbastanza "super partes", anche se "buoniste". al massimo "di soros". da oggi saranno "ong dei centri sociali".
statisti.

poi ovviamente non è colpa di fratoianni se uno da di matto. ma è una "conseguenza" dei fatti avvenuti ieri. se nessuno faceva niente io credo che era meglio, almeno a livello mediatico. sulla storia del bus nessuno comunque è morto, quindi è grave solo "mediaticamente"



jamb1 doing [triggered][tricktext=nazy]Jamb1[/tricktext][/triggered] things

figuriamoci se non arrivava a dire la vaccata sulle navi dei centri sociali copiando dal vate

Ho detto quello che sta passando all'opinione pubblica, che casarini sia dei cs è noto. Non tutte le ong sono dei cs, quindi è stato un autogol perché ora sono ancora più "schierate" agli occhi degli elettori.

Non era attacco ad ong ma all'operazione di sinistra italiana
il problema è che per quelli come te "centro sociale" è una parolaccia, quello e "antifascista" di solito.
Si profila comunque la conferma si sia trattato di un tentativo di sequestro e la motivazione politica del gesto, ci sono parecchie incertezze nelle ricostruzioni sopratutto riguardo le le intenzioni finali dell'autista, ma credo che si batterà la grancassa sulla minaccia terroristica perché se non altro quella sarà l'unica chiave di lettura valida, specialmente perché questo tizio ha ben supposto di coinvolgere bambini e ragazzini per massimizzare il clamore mediatico (o magari riteneva, sempre correttamente, che sarebbero stati più facili da gestire in assenza di armi). Ovviamente il Ministro dell'Interno vorrà rimarcare l'atto e la persona, non avrà alcuna difficoltà, presumibilmente vi sarà una campagna mediatica contro la compagnia trasporti che lo aveva quale dipendente e probabilmente in maniera indiretta intaccherà le altre aziende con dipendenti di origine africana che debbano avere correlazioni con il pubblico, sotto questo profilo magari sia Salvini che il sequestratore otterranno quanto sperato.

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2019/03/20/appicca-fuoco-sul-bus-con-una-scolaresca-fermato-lautista_4051fce0-e2ae-4b91-8539-6fddb70bc75e.html

Riguardo il suo passato non vi sono certezze, i Carabinieri non hanno dato indicazioni precise.
Immigrato di colore, con cittadinanza italiana, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, alla guida di uno scuolabus, sequestra qualche decina di studenti per ragioni politiche anti-Salvini.
Praticamente ora Salvini può sborrare propaganda che manco nei migliori bukkake.

Sono abbastanza democristiano sui cs, vado se capita agli eventi musicali che organizzano, ma non mi piace per nulla l'azione politica violenta

A me non cambia nulla se vengono definite "ong dei cs", ma è evidente che si delineano i tratti verso sinistra estrema e questo è autogol soprattutto per ong


la fine strategia di fratoianni -> far sbarcare in un giorno una nave che ha salvato 50 persone grazie al fatto che la stessa batte bandiera italiana.

Direi un successo su tutta la linea


ma l'obiettivo era mettere "sotto scacco" salvini, sennò che lo hanno fatto a fare il giorno prima del voto?
risultato?
-nave sequestrata
-voto su salvini nessuno se ne è accordo (ringraziare anche de vito)
-ong che passano per essere schierate politicamente
-un senegalese pazzo si stufa e fa una tentata strage

eh, mi permetto di dire che si poteva fare di meglio


e mi sembra il minimo la campagna mediatica contro l'azienda di trasporti. come ti viene in mente di mettere a guidare un pullman pieno di ragazzini un tizio già condannato per guida in stato d'ebrezza e per violenza sessuale su minore ? è proprio una combo allucinante.
e ancora non avete commentato la foto dei migranti


Spoiler




come osano sorridere? Non dovrebbero essere in agonia?