Macerata history X

Sinceramente non ho indagato ma la sx ha fatto gruppo per condannare il fatto? Giusto per non dare il tutto su un piatto d'argento alla destra as usual.


Se questa sua escalation verso l'offensività continua secondo questo ritmo in un paio di giorni arriveremo a "respirare è una merda" e "perché pulirsi il culo se poi cachi di nuovo", a questo punto lo terrei come mascotte
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/piacenza-violenze-antifasciste-carabiniere-cade-e-picchiano-1493151.html

Che coraggio da leoni, picchiare una persona a terra in 10.
Ma ha fatto gruppo cosa?
Dei tizi hanno fatto dei cori sulle foibe, erano pochi e sono stati pure isolati, la risposta giusta è non dargli peso
Tranne per chi vuole strumentalizzare la cosa ovviamente.

tipo Kadakar, shadlol invece vuole solo farsi feedare


Beh ma come ho scritto e' un opinione personale, ma non solo queste manifestazioni tutte. Purtroppo sono giunto abbastanza presto, nella mia crescita politica, alla consapevolezza di cosa e' utile di cosa no. Le manifestazioni per me rientrano tra quelle poco utili, se non incidentalmente.

Mi fa piacere che tu ti esprima in maniera civile chimay.



Quindi se la destra fa un'uscita del cazzo servono le condanne, se lo fa la sinistra "basta ignorare". E' un bel modo di prendersi le responsabilita.
Stai paragonando una sparatoria su gente a caso con dei cori su un tema storico controverso avvenuto 80 anni fa da parte di un gruppo di persone che manco si sa bene chi siano?




Vedi che anche il fascismo ci ha insegnato qualcosa?


No ma io sono genuinamente interessato, perché il "ignorare" non serve ad un cazzo anzi è peggio, specialmente qui in Italia.

Se non condanni subito e aspramente sembra che te ne frega un cazzo ed è un assist incredibile per chi vuole strumentalizzare
" Avete visto??? La sinistra sputa sui morti!!"

E non sarebbe la prima volta che la SX fa spallucce pensando che funzioni.
Mi spiego meglio sulle manifestazioni prima che non capiate e mia accusiate di trollare ed il resto del copione.

Per farla breve, viviamo nell'era della cosiddetta "commodification" dove tutto e' un prodotto/bene di consumo, anche quelli immateriali come le idee politiche. Spesso anche all'interno dei movimenti civili stessi trovi chi e' fortemente critico verso la partecipazione alle manifestazioni perche' questo spesso permette alle persone di fregarsene poi delle conseguenze.

https://www.theatlantic.com/international/archive/2014/04/why-street-protests-dont-work/360264/



Ma quanto ti piace fare i distinguo quando si tratta di temi delicati per te?

- Il fatto che sia un tema controverso ci impedisce di parlarne?
- siccome e' avvenuto 80 anni non dobbiamo ricordarlo? facciamo che tutto quello che e' piu vecchio di 80 anni va nel dimenticatoio?
- forse tu non sai bene chi siano, chiunque abbia aperto un libro di storia alle superiori lo sa

E questo la dice lunga sul bias che hai sull'argomento.

Pensa se qualcuno avesse dette le stesse cose tue ma cambiando il soggetto con gli ebrei

"e' successo 80 anni fa ed e un tema controverso non parliamone" ti ricorda qualcuno?

Ed e questo che non capisco, da uomo di sinistra quale sono perche' ci sia tutta questa reticenza nell'appropriarsi nel ricordo dei massacri delle foibe. Non capisco il negazionismo, come quello del tuo post, per una vicenda storica chiara. Tra l'altro la storia soprattutto dei movimenti civili e' piena di esempi di riappropriazioni di parole usate dalla fazione opposta.

C'e stato un terribile massacro di italiani innocenti, vogliamo riprendercela come memoria o la vogliamo lasciare all'estrema destra?


Io dissento per due semplici motivi:

a) la proporzione dell'incidente è minuscola, nonché scontata in questo tipo di manifestazione
b) è inutile legittimarlo come controargomento per creare simmetria col turbofascio che spara: la destra, fra questo e lo sbirro menato, ci sta provando disperatamente e con tutte le forze, se reciprochi non ottieni alcun risultato se non, potenzialmente, l'effetto Barbara Streisand diventando vettore della stessa minchiata che dovresti combattere

Alla fine della fiera, in 30 secondi di discussione con elementi non-kadakar non può che emergere che per quanto sia scontato che in una manifestazione antifa si aggreghino anche quei dieci svitati delle foibe, la simmetria fra le parti è un invenzione dei kadakar. Non c'è proprio paragone, e chi fa il paragone sta solo whinando davanti ad una cosa sacrosanta come la manifestazione popolare antifa in risposta ad un fascio di merda che spara sui negri.
io sono d`accordo sul non dargli peso in quanto sono solo 4 coglioni.... stessa cosa che avevo scritto sul caso anna frank, inneggiare alle foibe e` uguale ad inneggiare ai campi di sterminio e visto che grazie al cielo sono solo 4 coglioni che vogliono provocare, dargli peso equivale a darsi la zappa sui piedi

non dargli peso non vuol dire far finta di niente eh, vuol dire soltanto non costruirci sopra un caso da prima pagina
3 idioti = l'intera manifestazione inneggiava alla Foibe.
Seems legit


Che non siano andati per quello ė LA cazzata.

La manifestazione di Roma sennò non ci sarebbe.
tò guarda, strumentalizzazioni everywhere...ma come è mai possibile ?

CVD una manifestazione che è servita come era prevedibilissimo solo a far gettare merda sul ventilatore alla cartastraccia tipo libero e il giornale e far sfogare qualche antifa contro gli acab che da oggi si bullerà di aver menato un carabiniere mentre faceva il suo mestiere di merda.


Il mondo è salvo, mission accomplished.
mi sono persa, qual è il VS di oggi?
http://www.quirinale.it/elementi/DettaglioOnorificenze.aspx?decorato=161496

Cossetto Sig.ra Norma
Medaglia d
Medaglia d'oro al merito civile
Cenni storici e normativa dell'onorificenza
Data del conferimento: 09/12/2005

Alla memoria

motivazione:



Picchiata, stuprata, ri-stuprata e gettata viva in un crepaccio legata col filo di ferro dai partigiani. Una studentessa di 23 anni, doveva essere un pericolo incredibile per degli eroi coraggiosi come loro.

"non possiamo parlare delle Foibe, non sappiamo bene cosa e successo", alla grande.



ma chi l'ha detta sta cazzata ?
kadakar che si è resettato di nuovo asdlul
Chimay https://netgamers.it/showpost.php?p=19500472&postcount=1444


Dai su stavolta i celerini le han prese, ora basta rosicare.

Personalmente non piangerò per un tipo che si è preso due calci contando che la categoria è formata da gente per la quale va benissimo prendere a manganellate 24/7.


C'è la mano invisibile di Alex Jones a guidarlo