[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Io cerco di riderci su, anche perché che posso farci, però l'effetto è sempre il sapore amaro della bile che risale.
Nelle precedenti puntate(di friends o beautiful, non so):

https://mobile.twitter.com/tomasomontanari/status/931545434367119360
mdp intanto chiude definitivamente ad un'alleanza col pd, loro puntano a far vincere una delle due destre in campo come in sicilia per poi godere della sconfitta del centrosinistra

http://www.huffingtonpost.it/2017/11/19/il-pd-vuole-solo-liste-civetta_a_23282008/?utm_hp_ref=it-homepage

sarebbe il caso di chiudere definitivamente ogni tipo di dialogo con chi non ha alcun interesse allo stesso, si facessero la loro cosa di sinistra e si metta una pietra tombale sul discorso di alleanze con chi non ha alcun interesse a governare nella prossima legislatura, ma solo a raccogliere qualche poltrona.
Spero il desiderio di formare una coalizione di sinistra mantenga una linea operativa volta alla funzionalità e non tenti di aggregare sconclusionatamente ogni movimento che si dica tale; ci deve essere in principio una comunità d'intenti di massimo sarebbe controproducente imbarcare gente senza punti di condivisione, oppure, per come li considero io, veri e propri sabotatori.

Escluderei questa gente anche solo da ogni genere di trattativa proprio per non dar loro legittimità, se il resto del gruppo facesse bene il loro lavoro probabilmente riuscirebbero a spingerli fuori dal 3% nazionale e quindi da ogni rappresentabilità.
Non per niente è il giornale di riferimento dei kadakar.


per ora stanno provando a fare una battaglia di pura testimonianza, attestata su posizioni molto simili alla vecchia rifondazione comunista, infatti le battaglie programmatiche sono le stesse, come la presentazione di una legge per la reintroduzione dell'articolo 18 e la sua estensione a qualsiasi azienda, anche quelle sotto i 15 dipendenti

http://www.camera.it/leg17/995?sezione=documenti&tipoDoc=lavori_testo_pdl&idLegislatura=17&codice=17PDL0056460&back_to=http://www.camera.it/leg17/126?tab=2-e-leg=17-e-idDocumento=4388-e-sede=-e-tipo=



ma almeno sono stati chiari, adesso si può provare a costruire alleanze insieme a chi ci sta, senza andare appresso a gente che ha come unico obiettivo quello di affossare il centrosinistra.

Saranno poi gli elettori a decidere che forza dare a questi qua, magari hanno ragione loro e di colpo metà dell'elettorato torna a votare e sceglie loro, magari hanno torto e scompaiono dal parlamento non superando il 3%, probabilmente si prenderanno quel 4-5% utile a fare da stampella a Di Maio e Di Battista nel prossimo parlamento.
va visto quante lettere manda la cgil


se si riducono a ridotta della cgil non arrivano neanche al 3%, ma aspettiamo che camusso scriva nuovamente il programma economico a bersani, esattamente come fatto nel 2013
si, ma sta cosa la si ricorda solo io e te
come l'abiura a leggi votate dai dirigenti mdp e accollate a quelli nuovi.



come agiranno nel breve futuro cmq lo trovate qui:



fecero i loro calcoli con l'italicum e nel partito, fecero i calcoli col proporzionale e decisero. è fame di poltrona, facile facile.
https://twitter.com/NichiVendola/status/932292692117204994


a vendola, mavvaffanculo te e le pappette dei creaturi.
Vendola che parla ancora, senza vergogna


dai ma come cazzo si fa
Boh. A livello numerico più che altro questa roba dei d'alemiani è solo un palo in culo per la quota maggioritaria.

Ci sono tre scenari possibili:

Vince da solo il centrodestra, scenario 2008, disastro a lunghissimo termine.
Governo Salveenee Grillo.
Governo FI-PD-centrume vario.

Più che in campo PD, si giocherà molto dal lato Forza Italia. Dai sondaggi si nota una lega stagnante, che ha raggiunto il suo "ceiling", mentre Silvio potrebbe risvegliare certe casalingue dormienti passate in quest'anno all'astensione prima di passare a miglior vita.

In uno scenario in cui Berlusconi in questi mesi dai 14,5 riesce ad arrivare a 19-20, con un PD che conserva, con la sua coalizione, un'area tendente al 30%, si dovrebbe poter sostenere un governo Gentiloni-bis, Tajani o tecnico vario




+

http://www.repubblica.it/politica/2017/11/19/news/centrosinistra_assemblea_mdp_e_sinistra_italiana_speranza_renzi-181513734/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

ammazza come è divisivo questo renzi! sarà mica che i migliori amici "delle destre" (oggi come 5 anni fa) sono questi signori qui?


son da 20 anni sepre gli stessi.. bersani e baffetto...


bersani e co. sono coglionazzi, ma dire che renzi non è stato divisivo per la sinistra è una puttanata, ha voluto fare tutto da solo e ha trattato di merda chiunque non la pensasse come lui.. gufi, palude ecc. poi l'ha preso in culo il 4 dicembre

ognuno ha le sue colpe, renzi a livello politico non è stato molto diverso da un ducetto molto molto annacquato, almeno a livello comunicativo
Ma ha fatto bene, anzi avrebbe dovuto portare a conclusione la rottamazione, cosa che invece ha sospeso pensando di essere troppo forte per vedere i vecchi rialzarsi dalle bare.

La sua forza, all'inizio, era proprio il riempire di merda Bersani e un certo Pd che avevano "perso" delle elezioni quasi impossibile da perdere e che per anni aveva balbettato fregnacce senza mostrarsi sicuro e forte.

Avesse trattato Bersani e D'Alema come suoi pari, lo avrebbe preso nel culo sonoramente come i vari Prodi e altri prima di lui.

Il suo errore è stato giocarsi tutto sulla riforma costituzionale, dove era da solo contro tutti... e in questo senso il suo 40% di "SI" è stato anche notevole.