Zerocalcare [ORGOGLIO ITALICO]

Ma che un topic su Zerocalcare vogliamo non averlo? Essù dai.

Zerochi?

Ma come chi! Michele Rech, in arte Zerocalcare, fumettista italiano di Arezzo ma naturalizzato a Rebibbia (regna), diventato noto grazie alle striscie da lui pubblicate ogni maledetto lunedì sul suo blog, zerocalcare.it, in primis e grazie alle pubblicazioni cartacee in seguito. Le sue più recenti graphic novel sono Kobane Calling e Macerie Prime (in due parti).

Tema ricorrente delle sue opere è quello autobiografico, da cui spesso prende poi spunto per parlare di temi di attualità, non senza mancare di una buona dose di comicità e di autoironia.

Fa anche dei corti animati che posta su Facebook e che mi fanno troppo spaccare.


Ecco, così anche quelle due persone in tutto l'universo che non sanno chi sia Zerocalcare non potranno dire che non penso a loro.


Ho finito giusto ieri di leggere Macerie Prime - Sei mesi dopo, bello un sacco
Zerocalcare

Kobane Calling è stupendo e dovrebbero leggerlo tutti, ma in generale comunque imho ancora non ne ha sbagliato una che sia una; Macerie Prime fantastico si nota proprio quanto sia cresciuto rispetto ai primi lavori.
(comunque si, il mio preferito è Kobane Calling)

I corti fanno pisciare dal ridere, quello di netflix è > *
un pò triste verso la fine, ma un classico dello zero.
io personalmente preferisco le sue vignette autoconclusive, ma i suoi libri non mi sono mai dispiaciuti, anzi piacciono anche alla mia ragazza e ce li siamo scambiati.

ero in biblioteca comunale con lei mentre studiava, io mezzo commosso per alcune tavole, poi parte l'armadillo in 4° per pestare il coso e stavo soffocando dalle risate.
lacrime e risate, sembravo un pazzo
Sì Kobane Calling è proprio

Quando salta fuori Gasparri


kobane calling è un documentario di tutto rispetto sulla situazione curda e su come il mondo intero abbia usato quella popolazione per poi dimenticarla una volta che i propri interessi erano stati raggiunti
Non sono suo fan ma non mi dispiace, diciamo che aveva conquistato la mia simpatia già con lady cocca , abbiamo qualche volume a casa ed anzi, è tipo l'unico fumetto che legge anche la mia compagna
Mi dispiace un po' perché ogni volta che mi taglio su una sua storia penso in automatico che gran parte della sua comicità sia accessibile solo alla nostra generazione, già mio padre o mio figlio lo troverebbero senza capo ne coda.
io sono un fan e di lui ho a casa tutto
lo apprezzo anche come persona per non aver mai rinnegato le origini antagoniste e perché se c'è da sostenere una causa e ha tempo non si tira mai indietro

di tutto quello che ho letot di suo, forse la cosa che ho trovato meno ispirata è il libro sugli zombie a Rebibbia, però pure quello ci sta

Quello che mi ha commosso tanto è l'opera prima invece, perché non me l'aspettavo e pensavo fosse solo da ridere

Kobane calling è fico, ma almeno sapevo che avrei avuto la lacrimuccia
Nuovo post sul blog

land of the free eh
meanwhile http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/07/09/news/roma_casa_delle_donne_chiede_risposte_alla_sindaca_virginia_raggi-201301674/



vi ricorda qualcosa nei libri quando accende il cellulare sul treno?


Wabbe lui è anche un po' faggiano a non farsi aiutare con la situazione così incasinata.
Considerando le restrizioni imposte da Trump, o arriva qualche telefonata dagli organizzatori dell'evento o non parte per gli Usa
L'ho visto l'estate scorsa a Milano... Non é una maschera, é davvero mooolto depresso. Sembra non sappia consigliare il suo passato col suo presente. Esattamente come appare dai suoi lavori. Qualcuno lo aiuti, altrimenti quello si butta da in balcone [emoji31]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Eh bhè cazzo meno male che ci sei te, a che servono anni di analisi o terapia, basta un breve incontro con Rokko che ti dice che c'hai che non va
Brutta giornata al lavoro?trovato la ragazza a letto con qualcun altro?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Le cazzate cringe rimangono cazzate no matter what eh.
Datevi una calmata.





Daje zero!