Zelda Breath of the wild

Comunque buttando un occhio a molti è già arrivata sicché almeno con Amazon è stato rotto il day one
Hanno rotto il day one tipo tutti
io domani alle 9 sono al negozio

Intanto (anche se non conta un cazzo) alla "critica" sembra essere piaciuto
http://www.metacritic.com/game/switch/the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild

Voto più basso 90% di eurogamer it
gli stessi di 90 a ffxv


eg.it non ha voti intermedi, o mette 9 o mette 10, tutto lì sta il problema

Spoiler






esagerati...........................................................................
sulla review di easy allies e dai commenti su neogaf pare che la versione switch giocando docked abbia grossi probemi di framerate in molte zone, quindi stutter e addirittura freeze di quasi un secondo durante alcuni combattimenti.

non ho capito se la versione wii u soffre degli stessi problemi, ma sembrerebbe di no(da verificare meglio). in ogni caso le due versioni sono identiche in termini di dettaglio guardando le comparative.

inevitabilmente uno si chiede quanto avrebbe potuto essere graficamente sontuoso questo titolo se non dovesse girare su una console letteralmente meno potente di molti cellulari.
trovo quasi inaccettabile che si ostinino a frenare le potenzialità dei loro titoli con dell'hardware ridicolo.


Cali di frame rate vi dirò appena ci gioco,
durante lo showcase avevo notato dei cali di frame rate quando ruotavi la telecamera in alcuni punti, ma il tizio mi aveva detto che era perché la demo è di 6 mesi fa.
Quindi mo è da vedere sul gioco retail

"Console meno potente dei cellulari" da dove viene fuori sta cazzata?

E poi non stanno frenando nessuna potenzialità del gioco, ti ricordo che breath of the wild è un gioco che doveva uscire su wiiu, e lo stanno sfruttando come gioco di lancio per switch.
Quindi le potenzialità del gioco sono quelle a prescindere dall'esistenza o meno di switch
Non so una sega della switch ma ho letto che avrebbe una opzione boost. E aumenta le prestazioni del 25%


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ci sono alcuni cali qua e là in docked mode, credo in particolare con alcune specifiche condizioni di luce (nel ciclo day/night), almeno nelle prime ore di gioco.
Nulla di che al momento comunque, non ho notato stutter o freeze.

Non che siano graditi, ma non rubano granché all'esperienza.
No, noto anche io dei cali di FPS in docked, niente stutter o blocchi però, penso che quest'ultimi siano stati sistemati con la prima patch

I drop son fastidiosissimi abituato al 1080p/60 fissi
Boh, dopo i primi 10 minuti ho quasi smesso di farci caso, ero troppo preso a cucinare mele per preoccuparmene.
Sì bè sì, della qualità del gameplay non si discute assolutamente però diciamo che provavo meno fastidio mentre ci giocavo sul letto che non davanti la TV


viene fuori dal fatto che la wii u (console anche lei nata vecchia) arriva a 350 gflops, contro i 520 delle gpu adreno 530 nei telefoni di fascia alta dell'anno scorso, e purtroppo la switch col suo chipset tegra non è messa molto meglio, si speculava sui 500 gigaflops, e con i grossi problemi di framerate con zelda in fullhd (docked) è una stima più che plausibile.
Zelda in docked è 900p tra l'altro


Guarda che zelda su wiiu è a 720p
Mentre su switch in docked è a 900p

Altra differenza la puoi tirare fuori dal gioco indie Fast che su wiiu in split screen va a 30fps mentre su switch va anche in split screen in 4 a 60fps

L'hardware di switch è più potente di wiiu


ho i miei dubbi che superi di molto i 500 gigaflops, in ogni caso immagino lo scopriremo con certezza a breve.
Ma i gigaflops era roba da PS2 e XBOX dai è sempre stata un'unità di misura spannometrica




no...


Come dire che un cavallo è più veloce di un mulo... quando la gente già usa moto ed auto.
no ma continuate a farvi le pippe sui gigaflops