Zanzariere non pro.

Allora, ogni estate monto alle finestre le zanzariere quelle di garzina con il velcro anche perché non ho materialmente spazio tra la finestra e la tapparella per montare

quelle avvolgibili e i miei infissi sono in pvc, quindi no roba magnetica.

La domanda era se avevate visto qualche accrocchio moderno piu carino di quello che uso adesso.

con i cani che fanno dentro fuori dentro ogni minuto ho dovuto mettere per forza quelle magnetiche che comunque fanno il loro lavoro e costano un cazzo
io ho gli infissi di alluminio, ma i magneti sono solo al centro per aprirsi e chiudersi. sono attaccate col velcro adesivo

ho queste Amazon.it

Io (abito a zanzaraland) partendo da dentro ho finestra→tapparella→zanzariera. Tra tapparella e finestra non ci starebbe nulla.

In città ho sempre visto usare questa soluzione

Io per qualche anno ho usato dei telai mobili.
Preso le misure della finestra, costruito il telaio e tirato sopra la zanzariera. Sui bordi ho incollato delle striscette di gommina cosi stava su da solo a pressione

Funziona bene ma se devi aprire e chiudere ogni volta devi smontarlo e allora vaffanculo :asd:

stavo vedendo che su aliexpress ti fanno su misura quelle con il velcro, almeno non devo uscire matto io a montale.

ho le finestre che si aprono verso l’interno. :sad:

Ma chi è che ha le finestre che si aprono verso l’esterno scusa :asd:?

1 Like

scemo io, comunque non se riesco a montarle esternamente alle tapparelle senza cadere dal terzo piano.

impossibile che qualcosa non ci entri, ci sono quelle low profile

Ah non so, io sto al primo e in ogni caso lo faccio fare al ferramenta :asd:

Vai su nofly store o rogiam store. Le plissettate slim occupano 18mm, magari quelle ci stanno.
Altrimenti vai come dice panser fuori dalla tapparella. Io me le monterei da solo anche al terzo piano, ma sono abbastanza avvezzo ai lavori manuali, se non te la senti e non hai i mezzi per farlo in sicurezza chiama qualcuno

ho a mala pena 1cm, sto guardando delle magnetiche su misura.

magari fai anche una foto più lontano perchè così non capiamo come è il telaio

Best solution è andare da un falegname e dirgli “fai un sopralluogo e un preventivo”. Le monti una volta e poi fanculo.

E “grazie ar cazzo” non ce lo metti?

1 Like

ehi è una sezione DIY non per chi ha la money.

comunque non ho lo spessore per montare nulla di fisso tra il telaio della tapparella e i vetri ho tipo 1cm

ed esternamente alla tapparella non posso montarli.

Alla fine ho visto zanzariere magnetiche tagliate su misura che potrebbero essere meglio di quelle con velcro e garzina.

puoi fare una foto meno zoomata, non si capisce dove sarebbe questo cm

io se il Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu vuole, le monto venerdì