Allora, ogni estate monto alle finestre le zanzariere quelle di garzina con il velcro anche perché non ho materialmente spazio tra la finestra e la tapparella per montare
quelle avvolgibili e i miei infissi sono in pvc, quindi no roba magnetica.
La domanda era se avevate visto qualche accrocchio moderno piu carino di quello che uso adesso.
con i cani che fanno dentro fuori dentro ogni minuto ho dovuto mettere per forza quelle magnetiche che comunque fanno il loro lavoro e costano un cazzo
io ho gli infissi di alluminio, ma i magneti sono solo al centro per aprirsi e chiudersi. sono attaccate col velcro adesivo
Io per qualche anno ho usato dei telai mobili.
Preso le misure della finestra, costruito il telaio e tirato sopra la zanzariera. Sui bordi ho incollato delle striscette di gommina cosi stava su da solo a pressione
Funziona bene ma se devi aprire e chiudere ogni volta devi smontarlo e allora vaffanculo
Vai su nofly store o rogiam store. Le plissettate slim occupano 18mm, magari quelle ci stanno.
Altrimenti vai come dice panser fuori dalla tapparella. Io me le monterei da solo anche al terzo piano, ma sono abbastanza avvezzo ai lavori manuali, se non te la senti e non hai i mezzi per farlo in sicurezza chiama qualcuno