Yemmy possibile soluzione per il pc

Allora, ti dicevo in irc che il mio pc doveva fare 250 fps, invece (e nickerx puo' confermarlo) ne facevo appena 80, e rosikavo.
Come te.

Poi a tempo "perso" sono andato nel bios a smanettare tutti quei settaggi di cui son conscio ne risente la performance, alcuni li sò bene, altri "per sentito dire".

Le cose che mi han permesso di passare da 80 a 300 fps sono state queste:
agp aperture size: deve essere 1/4 della tua ram video (per mapparla in modo adeguato). Io ho 256 dunque 64.

Inoltre (cosa estremamente importante) la seguente: (a me la chiama così) CPU Hardwired IOQ. dice il livello di "vie" tramite le quali la cpu comunica con le periferiche. Era impostata ad 1, l'ho spostata a 4 ed ho ottenuto i 300 fps.

vedi tu se trovi qualcosa di simile....

ormai mi sono affezionato al tuo problema asd.
nn trovo quella funzione CPU Hardwired IOQ

quella della ram della scheda video l'ho fatta, ho una 256, sul bios era settata a 128, l'ho messa a 64
e ora warsow mi fa 40 fps ivnce degli 80 di prima
se...impossibile. l'agp aperture size e' la mappatura della memoria video in ram.

Non e' una cosa molto pesante, per cui stare ad 1/4 e' una precauzione, si puo' tenere anche a 16.

Mi puoi dire la marca della tua scheda madre che mi studio il manuale?

thx. Devi fare tanti fps cazzo. Ci sono passato ieri per la tua situazione: super pc (per wsw) e 80 fps, che whine!
raga com'è che io c' ho una hd3870 e dual core e nn riesco a fare i 250 fps fissi a warsow?
Mi sa che hai ei problemi dave!!

Io con la 3850 faccio 250 fissi...


e di che te preoccupi io nn ne riesco a fare neanche 80 fissi da 3 anni che gioco

ma vedi un po te sti ggiovani d'oggi


makitesencula

t compri i pc dei marocchini logico che nn fai fps tu


ma anche no
dave, rotfl... io ho una 2600xt, che e' equivalente alla 3650 (meno della metà della 3850). A warsow faccio 650 fps 8con la mia cfg).


Yemmy dovrebbe tenerne almeno 250 fissi e 300 di media con il suo pc, solo che non si capisce perche' ne fa meno, yemmy leggi pvt.


helpami allora!!!!1111
se ci sentiamo via mail volenttieri, senno' in chat e' confusionaria

pier4reich.AT.yahoo.DOT.it

(pure tu yemmy che dobbiamo finire la cosa del bios)


Io ho un E8200 e una HD 3870 e faccio 500 FPS fissi :\

(cfg low)

mi sà anche a me che hai problemi..
io cn un misero PIV 2.0GHz e una 7600gs quando provai a mettere il blocco a 250 mi ci stava spesso e volentieri
ma siccome avevo dei drop qua e là sn sceso a 125
una NON corretta alimentazione del mio hardware può essere la causa del calo delle prestazioni?
no. ti si brucerebbe tutto subito. Vedi comunque i valori, se stanno entro il 10% di fluttuazione vanno bene.

Piuttosto ho visto che sia dix sia yemmy, nonostante abbiano pc potenti per wsw, hanno il sistema carico già in 2d (cioe' già la cpu lavora abbastanza).

Dave, non sarà che tu hai pure il sistema carico?

Quanti processi hai all'avvio e quanti mega di memoria usati?

Se ci sentiamo irc/mail sistemiamo
vorrei cmq ricordare che su q3 faccio 125 fps fissi eh
ho 35/39 processi e 420 su 2000 mg occupati


cmq io alimento la scheda madre da 24 pin cn un alimentatore da 20 pin, è normale?
no la tua scheda dovrebbe avere un'alimentazione a 20pin + 4 pin separati (e dunque 24 in totale).

All'avvio 420mega sono tantissimi. Io sto sui 140, prova a scaricare il sistema e vedi se c'e' un miglioramento.

yemmy l'ho capito, ma q3 e' comunque piu' leggero. Poi dovresti provare a parità di mappa, cioe' provi la pro-q3dm6 in q3 e poi la provi in wsw (tanto e' portabile).


nono

la mia scheda madre ha 24 + 4 pin

ciò significa che all' alimentazione principale attacco il cavetto da 20 pin su uno da 24...e infatti 4 pin m sbucano dal lato asdasdasd

cosa significare "scaricare il sistema"?
scaricare il sistema vuol dire far partire meno processi...alleggerirlo.

Comunque io mi documenterei sulla'limentazione eh....