Ciao baldi giuovani, sbarco qui in cerca di consigli. La mia compagna ha sempre avuto la passione per la fotografia, e nel 2021 vorrebbe esaudire questo suo desiderio prendendo una macchina fotografica. Quale occasione migliore per regalargliene una?
Veniamo ai problemi: sia io che lei siamo totalmente niubbi. Non ho (e non ha) idea da dove iniziare. Quindi di conseguenza non so dove girarmi per capire quale marca/modello/tipo andare a scegliere.
Quello che so è che serve una macchina adatta ad una totale principiante
Budget pensavo sui 300-400 euro, a cui poi aggiungere custodia/sd/batteria Più per le foto Direi nuova Dell'aspetto fregacazzi, credo importi più la praticità Reflex o compatta? BOH! Direi compatta a naso
Genere fotografico: a lei piace parecchio fare foto a panorami/monumenti, molto meno ritratti di persone o animali
A me piacciono un sacco le super compatte da taschino, però credo che il regalo giusto sia una camera con lenti intercambiali, magari con qualche ghiera in più per i controlli manuali.. Ora la domanda è: qual è la camera con lenti intercambiali più economica, di ridotte dimensioni e abbastanza recente?
[QUOTE=Peacemaker;20262256]A me piacciono un sacco le super compatte da taschino, però credo che il regalo giusto sia una camera con lenti intercambiali, magari con qualche ghiera in più per i controlli manuali…
Ora la domanda è: qual è la camera con lenti intercambiali più economica, di ridotte dimensioni e abbastanza recente?[/QUOTE]
per quanto mi riguarda stai parlando arabo
sto vedendo un po 'di roba in offerta ma non ci capisco un ozzac
bah, qualitativamente come prima macchina ed anche come compatta non è neanche del diavolo per il prezzo certo con un 1200mm equivalente non so la moglie cosa ci faccia di preciso , però magari le prende la passione dell' Avifauna , poi però son dolori perchè l'attrezzatura buona costano due reni , facevi meglio a stare su focali corte
si hai ragione avrei potuto contribuire di piu' ma alcune opzioni ti sono state fornite e tutte onestamente anni luce meglio di quello che hai comprato Sei su amazon, fai sempre in tempo ad annullare tutto.