Xii

Ogni anno, con l’avvicinarsi di questa data, il piano era sempre lo stesso: dedicare del tempo a spulciare meticolosamente tutto quello che abbiamo raccolto su di te, dedicare del tempo a guardare foto, leggere scritti, post e messaggi, dedicare del tempo a ripensare a quel maledetto 12 aprile e a piangere quando nessuno vede.

Poi la vita va avanti e se ne frega del tuo cordoglio: un nuovo lavoro, una nuova città, nuovi impegni, una riunione a cui partecipare, nuovi progetti da consegnare. C’è chi ha una nuova vita di cui prendersi cura, c’è chi ha viaggi che non si possono rimandare e viaggi impossibili da pianificare.
Non c’è più il tempo per stare seduti ore in un cazzo di cimitero a raccontarti le ultime novità, pensando a come sarebbe se...

La vita va avanti, ma alla fine siamo ancora tutti qua a dirti che sarai sempre parte di noi e che quel nodo in gola quando pronunciamo il tuo nome non svanirà mai.

Buco.
Sempre <3
°

già
sempre
Sempre
Interrompo la serie di asterischi per scrivere due righe.
Anzi, ti ringrazio biancamonnezza per spezzare la liturgia dei buchi con del contenuto.
I forum sono nati per condividere, i social per mettere un cuoricino.
Siamo su un forum, e senza contenuti si dimentica. Grazie per aiutarci a ricordare, anche solo per una volta all'anno.

Bacco non è mai stato mio "amico", di quelli che gli racconti tutto, ci vai in vacanza, ci esci la sera.
Ero uno dei tanti contatti ICQ, uno che ci si vede ai raduni e poi niente, vuoi anche perché nessuno aveva la macchina e in pochi un lavoro.

Eppure la sua assenza mi pesa.
Mi pesa perché mi ricorda che sono un pezzo di carne che pensa e cammina per puro caso?
È il simbolo di un periodo spensierato che si è interrotto bruscamente?
Non lo so, ma è un peso che voglio portare e che ogni tanto mi sento anche di condividere con qualcuno che non l'ha mai conosciuto.

E niente, non so come chiudere, era un flusso di coscienza che non può non finire con °
°