XCOM 2 - Advent



certo, perchè ci sono templar e soci ad equilibrare... i chosen danno fastidio fino ad un certo punto, prima che diventano gesù cristo ed immuni a tutto.



Sicuro ha contribuito il fatto che warlock ed hunter li abbia abbattuti prima che arrivassero a 2 tacche.
L'assassina a 4, nel suo stronghold non ha creato grossi problemi, ma quando poppava a giro nelle missioni era un terrore.
se poi hai pure i dlc, non è così sorprendente snowballare.
Potrei anche aver messo qualche mod che semplifichi troppo la vita, non lo so. Comunque mi son fatto fregare dalla dicitura "veteran", me lo ricordo ogni volta che scorro la lista di modificatori alla mira e vedo "lower difficulty"
sempre riguardo le ammo, praticamente le bluescreen sono le uniche che ti porti in endgame.

le tracer forse forse all'inizio hanno senso perchè hai i pupotti di rank basso, ma per il resto le BS rounds () sono le uniche munizioni che valgono lo slot oltre a edge-case tipo le dragon o ap su un pistolero

Pff. Ma manco a Commander? Qui siamo sotto la soglia di dignità.




Ho cliccato alla cieca e quando mi son reso conto di aver scelto praticamente l'easymode, ero già troppo investito nella run.
Non nego di essermi un po' sorpreso mentre vedevo che per perdere un'unità in una missione mi dovevo impegnare.


Purtroppo, a me TFTD ha lasciato segni permanenti
su gog è al 95% di sconto


https://www.gog.com/en/game/xcom_2



che contenuti meritano da comprare subito? War of the Chosen?
sisi wotc ci stà ma sappi che le prime fasi di gioco saranno più complicate

Shen e Alien Hunter aggiungono Spark, robot figo ma abbastanza meh senza mod
e 3 alieni cazzuti che droppano roba si ma anche meh

consiglierei di scaricare anche qualche mod QoL
oltre i mille per le skin se ti aggradano
;V
Sta (di nuovo) in sconto al 90% anche su Steam, comunque.
Francamente viene una manciata di dollah in più ma sarei quasi tentato di suggerire di comprarlo comunque lì, perché altrimenti senza lo Steam Workshop gestire i mod diventa un assoluto dito al culo.

Buona parte (e comunque non tutti) sono disponibili anche su Nexus, ma l'installazione e soprattutto il tenerli aggiornati in caso di update non è neanche vicino al "basta un click per aggiungere e uno per rimuovere" del Workshop.

P.S. CDKeys.com ha anche i DLC venduti a spicci, per inciso.
nemmeno io l'ho giocato all'epoca, ma leggevo un po in giro che WOTC aumenta la difficoltà del gioco, quantomeno la prima metà della campagna, per poi diventare invece più semplice...confermate?
Yep.

Versione breve è che WOTC aggiunge tre nemici che hanno più o meno la funzione di "boss", ti possono apparire a random durante le missioni ed agli inizi quando li vedi sono cazzi amarissimi perché ti devastano la squadra senza pensarci due volte. Poi quando capisci come gestirli diventa più facile, e quando finalmente li secchi ti droppano dei bonus che ti aiutano con tutto il resto.
https://github.com/X2CommunityCore/xcom2-launcher
per i MOD consiglio questo

sopratutto per saltare il launcher di 2k di merda





lascia perdere sto gioco senza WOTC


btw ho postato una lista di mod qui
https://netgamers.it/showpost.php?p=20514384&postcount=2103


però se metti tutta questa roba non giocarci alla difficoltà base che imho diventa troppo facile verso 2/3 di gioco

C’è qualche mod che considerate essenziale o sono più che altro dei QOL che al limite posso installare a metà playthrough, se qualcosa non mi piace?
Senza spoiler pls, calcolate che ho finito l’1 base + within ma non so assolutamente nulla del 2.

Del 2 ho gioco base + tutti i dlc e pensavo di giocarlo così, aggiungendo eventualmente solo qualche moddina estetica o qol.

In caso mi venga voglia di fare un secondo playthrough, considererò le mod che cambiano completamente il gioco e le sue meccaniche, tipo LW/LWOTC.
Oppure pensate valga la pena giocarlo solo con quelle?

P.s. ho guardato la lista di Char.

niente di fondamentale, principalmente QoL

Personalmente sconsiglio di installare qualsiasi modifica del gameplay prima di sapere esattamente cosa state andando ad aggiungere e se è davvero di vostro gusto (a me per esempio un sacco di “tweak” non piacciono perché sono fondamentalmente dei cheat mal camuffati).

Di contro cosmetici e quality of life se ne può mettete a pacchi, anche se a titolo personale sono giusto una manciata che ritengo quasi indispensabili.

Quali?

Anche cosmetici, se te li ricordi.
L’importante è che non vadano pesantemente off lore, nel senso che al primo playthrough vorrei vedere le armor originali e non roba tipo le armature di star wars o dei cavalieri dello zodiaco :asd:

Benvenute invece mod che espandono le possibilità di personalizzazione in modo sensato.
Chessò, più pettinature, colori, pattern…

Lista di quelli che ho attualmente installati, a titolo indicativo.

https://imgur.com/a/YtxxUug

Occhio che qui è in effetti inclusa una manciata di mod “gameplay”: i tre che aggiungono uno slot per ammo, armor e granata e i tre che legano i suddetti upgrade a una ricerca da fare.

Tutto il resto sono cosmetici e QoL.

P.S. “Morale system” è un mod che ho sottoscritto per curiosità ma non ho ancora giocato una singola partita da allora, quindi non sono sicurissimo sia da consigliare.

Perfetto, grazie.