XBOX360 - che ne dite?


Volemose bene
speriamo che questa nuova generazione porti anche nuovi generi, idee nel mercato.


potrei addirittura stancarmi dei videogiochi se continua cosi mi sa
è 4 giorni che ci gioco a lavoro e mi pare mica tanto figa, sarà il gioco che non è granchè ma non vedo tutta sta gran grafica
vista ieri da mediaworld... la grafica non mi ha detto NULLA.. (un cazzo di gioco di orchetti... boh)

ho visto pure il video di 2k6 basket e lo sbandierato effetto movimento sulle maglie dei giocatori non c'è... ma solo nei video di introduzione, alla faccia della pubblicità bah.....

io non la compro



la comprerai..... come tutti......


solo io sono immune alle console, mai avuta una in vita mia
ma tanto si tornerà lì, ovvero che il mercato console è un mercato da bimbi. lo dimostrano le varie tipologie di gioco, nemmeno lontanamente paragonabili alla complessità delle controparti pc. per non parlare dei mod, mappe, contenuti extra che la versione pc puo' offrire.

6 mesi e il pc medio avrà la potenza analoga a quelle delle console, ad un costo superiore direte voi, ma sicuramente ripagato in tutto quello che puo' fare in piu' rispetto ad una console.


Il gioco più difficile del mondo è Ikaruga e c'è o arcade o per dreamcast. Non è vero che le console è un mercato da biNbi, è un mercato diverso. Chi sceglie il pc sa benissimo che prima o poi dovrà aggiornarlo, che i giochi gireranno in una certa maniera etc... Chi invece prende la console lo fa per giocare senza troppi pensieri: vai al negozio, prendi il gioco, torni a casa e sei sicuro di giocarci al massimo della grafica senza troppi problemi. Riguardo a mod, mappe, espansioni etc... la psp offre tante espansioni per i suoi giochi (soprattutto nuove piste e nuovi veicoli per wipeout, nuovi circuiti armi e macchine per fired up...) quindi spero che anche questa nuova generazione di console vada in questa direzione.
Riguardo alla potenza del pc medio ho i miei seri dubbi Il pc MEDIO, anche tra uno o due anni, non avrà la stessa potenza delle console per quanto riguarda il gioco.
E dicendo che il costo è ripagato da tutto quello che il pc può fare di più dimostra ancora una volta che sono mercati differenti

m2c

Siamo in 2

Anche perchè sul mio televisore 14 pollici non è bellissimo giocarci


certo...
infatti la grafica dei giochi xbox (la uno) attuali è identica a quella di fear, b&w2 e compagnia...



diciamelo chiaramente, io sono pro pc, ma cio non toglie una visione oggettiva delle cose:
è vero che la console è meno scassapalle del pc, non hai nessunissimo problema di hardware, driver etc, metti dentro il dvd e giochi, ma, c'è un ma... l'handicap maggiore delle console (forse il revolution si salverà al riguardo) è la mancanza di implementazione del mouse, che le sega in partenza in giochi di strategia e fps. no perchè ho visto giusto ieri la demo di una 360 con un gioco fps (seconda guerra mondiale) e mi veniva da ridere, non hai la precisione di un mouse e di contro, la stupidità dell'ai è tale da bilanciare tale handicap.

per quanto riguarda i mod etc, sebbene le console si stiano muovendo in questa direzione, non arriveranno mai ad avvicinarsi ad un pc, in quanto come piattaforma, quest'ultima è molto piu' gestibile e programmabile.

poi la grafica... ora come ora i primi demo 360 non fanno gridare al miracolo, certo, adesso non viene sfruttata al massimo, ma quando lo sarà la potenza dei pc sarà analoga, se non piu' potente. parliamoci chiaro, di novità a livello hardware ste console non ne hanno, sono derivati da tecnologie pc, alias, tra 6-12 mesi, con le nuove dx10 o come si chiameranno, si avrà un salto generazionale non indifferente.

poi oh, de gustibus, io a giocare ai platform arcade non mi diverto, con le macchine non mi diverto, a giocare in prima persona con un joypad non mi diverto.

ripeto, preferisco spendere 5 volte di piu', ma godermi un gioco in tutte le sue potenzialità, presenti e future (espansioni, mod)


no
lol

la mia opinione è nota: guarda i giochi che ti piacciono e scegli in base a quello. per xbox360 non ci sono giochi che mi piacciano al momento, ma ce ne sono un che mi attizzano alquanto. ergo, per il momento non la compro.

ps2 non ha giochi esclusivi che mi piacciano, per il momento ps3 anche...poi se facessero uscire halo3 su ps3 ovvio che compro quest'ultima
!noitulover eht yub


Ma che vai dicendo?

3 core IBM nella Xbox360 e 7 [in realtà 6 + 1 ] nella PS3 sono derivazioni da odierne tecnologie equipaggiate nei pc?

come no
ahem, sono 3 dualthread


Gioca a FEAR con l'hardware della xbox (a partire dal processore, un pentium 3)


Gioca a Pro evolution soccer con i tasti della tastiera. Fico eh? Il PC e le Console hanno i loro pro e i loro contro. Come tutte le cose


Scusa una volta che il motore del gioco è fatto non è che ci voglia tanto a fare espansioni eh :x


Infatti tra 6-12 mesi useremo tutti PC con 3/7 core



Forse non hai letto quello che ho scritto: SONO DUE MERCATI DIVERSI. UN PC NON E' UNA CONSOLE E UNA CONSOLE NON E' UN PC.
allora, partendo dal fatto che esistono miliardi di periferiche per pc, che mi permettono di giocare a X titolo con la sua naturale Y periferica, il discorso della potenza bruta delle console non mi dice niente; niente, perchè se devo essere costretto a mirare con un joypad, potrò anche vedere un pelo di fica lontano 5 km dalla visuale grazie a cotanta potenza di calcolo, ma pero' mi cascano le palle a giocarci...

ma alla fine non è solo un discorso di periferica, è come giustamente dici te un problema di mercato, che ho sempre visto piu' arcade rispetto al pc. e siccome a me di premere tasti come un forsennato senza accendere un minimo il cervello non piace, preferisco di gran lunga il mercato pc, che sono un "attimino" piu' complessi e articolati.

parlava più che altro della grafica credo , quella xbox non è derivata da pc ma bensì è un preludio a quelle che saranno le schede dx10 e l'rsx è una g70 quasi siamo giù di li

le cpu centrano ben poco con una pc ma sono anche un passo indietro dal punto di vista in order/out of order e cmq la ibm le ha pesantemente basate su quella che è l'archiettura ppc (i 3 core dell xbox e la ppe del cell le spe sono più marcatamente diverse)

cmq alla fine il dual thread dei core xbox non è che sia propio tutto sto dual, è più un hyperthreading tipo intel, gestisce 2 thread e se uno ha punti morti li sfrutta per l'altro thread, ma se uno dei due sfrutta molto molto bene il core l'altro praticamente rimane li a fare la muffa
per me xbox360 può pure avere 128 processori biologici da 102389237992737 trilioni di ghz ma rimane che il risultato è abbastanza bruttino, almeno da quel che ho visto in movimento 10 minuti al mediaworld.


Guarda posso essere d'accordo su tutto ma non sul fatto che i giochi per console sono da bambini. Ne esistono a fiotti che il cervello te lo spremi eccome. Ripeto, fatti una partitina a Ikaruga