xbox/ ps3/ wii

Un mio amico disse, vedi i giochi e poi scegli la console.
comprato la 360 nuova...giocato a 9-10 titoli, gran parte tutti identici, rotto il cazzo e comprato pc nuovo

ah e online, considerando che sui giochi da pc pingo tranquillamente 50, su x box live (a meno che non becchi quel raro server ita, che anzi manco ho mai beccato sinceramente) lagghi da far schifo

1-cmq la ps3 costa 399 con 2 giochi o con 3 bluray o con 1 gioco e 2 pads

2-EB-GAMES = LOL
senza toglierti merito che qualcosa spizzichi ma da ebgames prendono anche i muli

cmq se cerchi una console pensa a che giochi vuoi giocare. tramite questo passo gia fai una prima selezione :
X360 e PS3 da una e WII dall'altra

se ricadi nel primo caso poi devi valutare diverse altre cose come eventuali giochi in esclusiva,multimedialità (bluray-online-connettività etc)sistema di controllo (pad),denari disponibili.

tutto ciò tenendo conto che:

sia X360 che PS3 sono ottime macchine ma la prima ha gia dato il meglio di sè, la seconda deve ancora proporre le sue perle.
Sappi anche il 90% dei titoli sono gli stessi qdi valuta le esclusive:
XBOX= PG3-HALO3-GOW-MASS EFFECT per esempio
PS3= GT5 - MGS -GOD OF WAR per esempio

tieni conto anche del fatto che i giochi esclusivi per Xbox,lo sono qusi esclusivamente per il mercato console,ergo 9 su 10 te li puoi giocare comunque su PC prima o poi. quelli di PS3 li giochi solo li (un pò come i titoli Nintendo per intenderci)

l'online è fatto meglio su Xbox ma imho la differenza non è così evidente da risultare determinante nella scelta,ma diciamo che dipende sempre dai giochi ecco :O ah..su xboxlive paghi il servizio di abbonamento mensile ..su ps3 l'online è gratuito.

la cosa molto interessante è che con la X trovi un sacco di titoloni usati e qdi puoi giocare a un sacco di bei titoloni spendendo relativamente poco. Hai a disposizione un notevole parco titoli ma come detto: THE BEST IS ALREADY DONE ^^
per PS3 al momento saresti già più risicato come titoli ma... THE BEST IS YET TO COME.

se poi vuoi il mio pensiero PS3.
why?

1-giochi in esclusiva più fichi imho
2-orizzonte di vita più lungo
3-bluray
4-sistema di controllo a me più consono
5-è una macchina japponese. le console li fanno jappo

clicchi sul joy per accendere la consolle dal divano...
premi multy e gia sei in stanza con 30 amici online ..totale 20 secondi massimo..
aggiungo se vuoi giocare decentemente con un ottimo servizio dove ti permette di avere tanti amici subito disponibili online prendi la 360..che pero si paga.

se giochi piu in singolo e vuoi e ti basta un servizio online di merda che giustamente non si paga ps3..
tra un po usciranno 2 killapp..uno dei due giochi vale l'aquisto della consolle

se ami metal gear...vai per PS3
se ami gear of war(2) ...vai per 360
wii tutta la vita se veramente vuoi provare qualcosa di nuovo... la grafica è inferiore alle concorrenti, ma giocabilità, varietà e innovazione nei giochi per la wii giocano nettamente a suo favore; inoltre il "parco-giochi" è bello ampio (per una volta)

jm2c

scusa ma guarda che non era rivolto a te... è che questi discorsi ormai sono triti e ritriti

e cmq se bisogna fare gli sboroni, lo faccio anche io: lavoro nella videogame industry da ormai 6 anni (o più) e non come commesso

con questo non voglio dire che non hai ragione, anzi. la ps3 è l'unica console che ancora non ho e la wii l'o presa solo per SMG, da allora è spenta.

si vero *

e pure qui va *

Io prenderei PS3.

GT5 - MGS4 - Tekken6 - FFXIII

Solo questi 4 giochi valgono una console. Il resto dei giochi è multipiattaforma, e cmq le esclusive XBOX360 arrivato quasi sempre su PC dopo poco.

scusami, ma non condivido il tuo punto di vista: quanti giochi (dei pochi decenti) che escono su xbox escono su pc dopo pochi mesi (a volte anche in simultanea)? praticamente il 90%... GoW, Bioshock tra i tanti...

per giocare a quella roba stai direttamente sul pc (che e' molto meglio) imho...
vengo da 3 ore di premier beta di mgs on line... ps3 'bove all!.... anche se....

...nel caso tu sia interessato ad una console con la quale fare molto multiplayer off line prendi il wii che ha titoli troppo divertenti (altro punto a favore del wii è quello di poter acquistare on line classici convertiti da tutte le vecchie console nintendo e sega come:bomberman 94, super mario 64, legend of zelda ocarina of time...)

sintetizzando tutto il discorso: ps3 per l'on-line e le esclusive (dato che quelle 360 poi vanno anche su winzozz)
Wii per platform, party gaming, e retro gaming
pc per gli fps (cazzo i pad sukano abbestia)

si come nooo
con il semplice fatto che non sono per niente ottimizzati con un ulteriore & inutile spesa per upgradare il pc per giocarci decentemente..
l'unico motivo per comprare la ps3 e metal gear4 i vari tekken final fantasy usciranno tra qualche anno quindi inutile citarli..

Ma non e' vero... Metal gear esca a giugno inal fantasy il prossimo anno come tekken6 ...

non vorrei dire, ma hai seguito il mercato HW dei pc ultimamente? e' stabile da un più di un anno: trovi schede video a niente che sono delle iene, i processori sono stabili in quanto a GHz da almeno un paio d'anni (aumentano di pochissmi Hz da un modello all'altro), la ram e' limitata a 3GB per i sistemi a 32bit, perciò anche li e' inutile andare su con le dimensioni...

tutti i giochi che escono ora girano a dettaglio massimo su un pc al top di gamma: questo non era mai successo negli anni (vorrei ricordare i vari quake III, e unreal dove ci sono voluti anni all'epoca per giocarli fluidamente con quei dettagli, e ancora Q4 e Doom3 pochi anni fa). Ora prendi UT3, Bioshock e altri cazzi e girano tranquillamente tutti a dettaglio massimo su un pc di fascia medio alta (come il mio descritto sotto). questo a mio parere significa che il mercato dei pc è stabile. Il che si traduce in: piattaforma di gioco duratura. in pratica stavolta sono i giochi a non stare più dietro all'HW, non il contrario (anche a cause del fatto che molti vengono scritti per console, quindi un il target viene abbassato fin dall'inizio).

Ai tempi in cui era appena uscita la PS3 (qui in irlanda era 900, dico NOVECENTO euro... roba da matti) ho preso un pc con la seguente configurazione:

- AMD64 DC 5200+
- nVidia GeForce 7600 GT ('na mezza merda) 128 MB
- 4GB RAM DDR2 (mi pare)
- HDD SATA 400GB
- altri amenicoli vari

il tutto per un totale di 700 euro. Ovviamente il monitor lo escludo, altrimenti nel costo della ps3 ci aggiungo anche il televisore.
Questo pc e' ottimo, ma ben lungi dall'essere il TOP di gamma (soprattutto in quanto a scheda video)... eppure tutti i giochi mi girano a dettaglio massimo

Ora la ps3 qui costa 500 euro (offerta con GT5p). con 200 euro in più ti prendi appunto un pc, più potente e duraturo e con il quale puoi fare giusto "qualcosina" in più rispetto a quelle bare grigio/nere che prendono polvere accanto al televisore.

Il prossimo vero salto avverrà con l'uscita di windows Vienna, che a quanto pare sarà solo ed esclusivamente a 64bit: il che aprirà un sacco di porte ora chiuse per il mercato gaming/consumer e rimetterà in discussione quanto sto affermando ora (ovvero che pc > console in termini di spesa/ammortamento). Ma per questo ci sono almeno ancora 3 anni.

Ovviamente c'è il contro del "party gaming": con il pc te lo scordi. Per questo ho una wii (e un fracco di titoli spettacolari).
wii per forza
io sono in scimmia furente
vai con il 360, il resto è fuffa
ma cazzo.

gerry fammi usare il 50 e 50.

Beh, devi avere anche un computer con i controcazzi per giocare a GoW (che su pc è buggato) Bioshock, persino per giocare a Lost Planet.
Se vuoi giocare a dei bei giochi e non comprarti un pc nuovo, Xbox360 è la soluzione.

No, figurati, era per tranquillizzarti
E se proprio proprio vogliamo fare gli sboroni, all'ebgames ho lavorato un estate per soldi, ora mi occupo di robotica