XBOX live - cambio canone da mensile a annuale

ciao

ho comperato la 360 a dicembre e deciso di testare il live con PES5.
le tariffe sono di 7 euro al mese (quindi 84 euro l'anno) oppure di 60 euro l'anno.
cosa fa uno per provare il servizio? beh, io ho acquistato il canone mensile con l'ottica di passare a quello annuo se tutto funzionante...

bene! sono soddisfatto della connettivita' ed ora vorrei passare al canone annuo per risparmiare questi 25 euri... MA RISULTA IMPOSSIBILE FARLO!!!

c'e' qualcuno che sa ho ha risolto questo noioso problema?
sono arrivato alla 3za email al supporto xbox quasi minacciosa, online non c'e' modo di fare niente perche' ti dicono di contattare il supporto tecnico. ah, dimenticavo, l'indirizzo del supporto xbox me l'ha datto il supporto tecnico Microsoft Italia anche perche' quello che si trova sul sito xbox NON FUNZIONA.

nessuno è riuscito a contattare con successo il supporto xbox live?
Scusa eh, ma se hai preso la xbox360 avevi un mese di live gratuito...perchè l'hai pagato?
Cmq: per passare al canone mensile o lo compri dal marketplace xboxlive oppure vai in un negozio e prendi la Xbox Live Card Gold a 59.90 che ti dà un anno di abbonamento.
Poi dalla Dashboard fai RINNOVO ABBONAMENTI e o lo compri o metti il codice della carta prepagata.
Bella domanda, diciamo che eravamo sotto Natale, freddo e pioggia fuori, dopo almeno 3 tentativi di far funzionare (o capire come funzionava sto benedetto mese gratis) e digitare con il pad TUTTI i dati personali ogni volta... in piu' la brama di giocare IMMEDIATAMENTE mi ha fatto spendere questi 7 euro.

ad ogni modo il mio abbonamento mensile e' stato rinnovato automaticamente da un giorno (altri 2 euro malspesi), mi consigli di seguire la tua procedura l'ultimo giorno della mensilita o posso gia' farlo?
e se lo faccio, devo disdire la mensilita' e come faccio? va in automatico o mi ritrovero' a pagare 2 canoni?

grazie per il tuo supporto tecnico
Aspetta che scada l'account gold, tanto il silver ti rimane. Appena vedi che l'account gold è scaduto rinnovalo
Non paghi due canoni, ma se non aspetti l'ultimo giorno della mensilità il rinnovo ti ciuccia il periodo inutilizzato :x
Esempio: se l'abbonamento mensile ti scade il 30 e tu fai un abbonamento annuale oggi, l'annualità non partirà dal 30, ma da oggi.
ma con l'abbonamento silver puoi giocare solo sabato e domenica?

datemi i vostri account che vi addo, che c'avro' si e no una ventina di amici in lista