XBOX e la Rete

Salve a tutti,
voglio comprarmi il più presto possibile una bella X-verde e sono parecchio interessato al prodotto "Live".
In particolare vorrei sapere come funziona la connessione della "verdolona" alla rete.
Ci vuole un modem apposito? Verrà fornito con il set "Live" o è a parte?
Se ho ben capito l'X ha a disposizione alcune porte USB: il modem utilizzerà queste porte? Sarà possibile utilizzare modem USB già disponibili per PC?
Potremo utilizzare i normali account che già abbiamo o ci vorrà una connessione apposita?

Ho letto inoltre altrove che non sono ancora previsti server applicativi "ad hoc": Come faremo a trovare altri giocatori? Si possono avere altre info al riguardo?

Grazie anticipate a tutti.

Byez
Leggi qui x sapere un po cos'e' xbox live in linea generale.
Leggi invece qui x sapere le sue funzionalita'.
Hai bisogno di un modem a parte, possibilmente ethernet al quale attaccheresti direttamente l'xbox attraverso un normale cavo di rete.

Se hai un modem usb, la connessione diventa un po' piu' macchinosa. Hai due vie:

1) attacchi xbox al PC via scheda di rete e lo configuri per usare il PC come gateway verso la rete; in questo modo pero' non puoi avere una rete di PC in casa

2) ti procuri un hub di rete e attacchi xbox e tutti i PC che vuoi a questo; configuri un PC per uscire in rete via modem e l'xbox come sopra

In ogni caso cerca di procurarti un modem ethernet: a quanto ho sentito, se rompi abbastanza le balle dovrebbero sostituirtelo senza problemi. E' la soluzione migliore perche' non devi tenere acceso il PC per giocare. Il tuo account con il quale ti connetti in rete va benissimo.

Per trovare le partite, ogni gioco ti fornisce la sua lobby integrata, un po' come funzionano i giochi tipo Starcraft e Warcraft 3.
mumble mumble

la cosa che nn capisco fek
io ho alice e ho il modem ethernet
posso giocare col pc spento e attaccare direttamente l'xbox al modem
o pc acceso->hub->modem<--hub<---xbox

spero che la schema si sia capito

pensare che devo far passare un altro cavo dietro la stanza me vien da piangere

edit: nn avevo letto che potevo stare connesso senza il pc acceso

ma cmq sfrutto la mia connessione di alice supermega cit?
direi che la sfrutta
Io già impallidisco al pensiero di dover portare un cavo straight dal salotto a camera mia...
Già ce n'è uno che va da camera mia a quella di mio fratello, cosa poco gradita dai miei "vecchi"... figuriamoci se me ne esco con un altro cavo che va in salotto!...
Voglio dire, non è che vivo in una villa di 10.000mq, ma è sempre un impiccio!
Ci vorrebbe una di quelle connessioni LAN a onde radio...
Wireless lan