xbox 360 disco graffiato

ragazzi mi serve un consiglio,

stavo giocando a fifa10 sulla mia xbox360 arcade quando mi si scarica il pad, allora prendo il cavo che lo ricarica che si collega direttamente all'xbox, che avevo messo in posizione verticale per cercare l'entrata, dopo aver inserito il cavo rimetto l'xbox in posizione orizzontale e sento da dentro al lettore rumori di graffi.
Apro il lettore e il cd dentro è completamente graffiato e illegibile.

ho letto su internet che se si ruota l'xbox mentre un gioco è in funziona il lettore laser graffia interamente il disco
ora a prescindere da questo sistema che è ridicolo ed io che ne ero totalmente inconsapevole, c'è qualche modo per farmi riparare il gioco? dopo quello che è successo potrò avere problemi futuri con il lettore?
Ti sei giocato il gioco. L'unica è aver fatto la Game Protection di GameStop che te lo cambiano.
L'unico problema futuro è che se rifai la stessa cosa te lo riga di nuovo


oppure rimedio all'italiana... compri una nuova copia da gs con la game protection, dopo qualche giorno gli porti dietro il disco graffiato e rivendi una copia sul mercatino o allo stesso gamestop


*


This.


Mai spostare la console (ma poi ruotarla...) col dvd che gira. Cmq puoi provare in qualche blockbuster o videoteca e chiedere se han quel robo per riparare i cd/dvd rigati. Ovvio che se il tuo ha solchi al posti di righe la vedo difficile
mi vorrei sparare ...
mi potete spiegare come funziona sta cosa del riparare i dvd? il disco è decisamente rigato, cioè sono 3-4 righe che insieme formano uno spessore di circa 0,4-0,5cm
Io ho sentito di alcuni negozi che sistemano i dischi ma non ho mai visto come lavorano.

Dopo la prima volta che ho rotto un gioco a un amico, davanti a lui, con grassissime risate mie, dopo la seconda (sempre grasse risate) ho imparato che quando la xbox è accesa NON VA MOSSA PER NESSUN CAZZO DI MOTIVO altrimenti arriva un t-rex e ti mangia la testa©.
vabè domani faccio un giro in zona e vediamo se si può fare qualcosa ... altrimenti mi sa che farò un dispetto alla microsoft.

porco di un [divinità random]

grazie per i consigli
MAI MUOVERE LA CONSOLE MENTRE E' ACCESA

Per tutti quelli oltre a lui che leggeranno il thread.
Risparmiate i soldi e non sistematelo: tanto non è graffiato, è proprio inciso il layer


FF non te la prendere, ma non ci vuole una laurea in ingegneria per immaginarlo. Non si muove mai un lettore di cd/dvd o un hard disk di un qualsiasi dispositivo mentre la testina lavora sul disco che gira a ennemila giri al minuto. Garantito al cubo che ti fotti il disco o la testina o entrambi.
L'unica eccezione sono quelli portatili che usano un meccanismo di protezione apposito.
hai provato ad installare il gioco su hd?
forse ce la fai anche se è un po strisciato
oppure fatti prestare un fifa da un amico , lo installi e poi giochi col tuo graffiato
In questo articolo sostengono che con la vaselina (o il burro di arachidi) si possano riparare i dischi graffiati:

http://www.instructables.com/id/Remove-Scratches-from-a-CDDVD-with-Vaseline-Petr/


peccato che se giri la console mentre il disco sta girando non hai graffi, bensì dei solchi

comunque se i graffi non sono profondi, i videonoleggio dovrebbero avere la macchina per riparare i dvd graffiati
sentito dire di gente che al blockbuster ha riparato i dvd con un paio di euro
ma scusa perchè ti si è graffiato il disco? nel senso...se hai installato il gioco su HD (cosa che dovresti sempre fare da quando hanno implementato sta cosa) il disco non lo legge proprio mentre giochi

La vasellina non saprei,ma con il dentrificio è fattibile,perlomeno ho recuperato diverse volte cd rigati,ma sono soluzioni valide solo per graffi lievi quindi dubito serva in questo caso.
Era successo anche a me, lo portai da blockbuster e me lo ripararono. Da quel che ho capito hanno un aggeggio che rimuove lo strato superficiale del disco.
allora per chi ha scritto dell'HD, io ho una 360 arcade, quindi niente HD

ho portato il dvd in una videoteca e con 3€ me l'hanno ridato come nuovo
Te lo puoi sempre comprare l'hd , io su ebay ne ho trovato uno 20 gb a tipo 15 euro, comperato apposta per passare cod dopo averlo graffiato
Volendo puo farne anche a meno,considerando c'è il recente aggiornamento alla dashboard che permette di usare le chiavette usb fino a 16 giga.