[xbox 36] Call of Duty 4

Beh sul single corto credo che lo sia se ci giochi a very easy tipo, perchè io l'ho cominciato subito a veterano ed è assolutamente una sfida disumana!
anche perche a veterano ti danno i punti degli obbiettivi se a uno interessa
cmq alla fine l'ho preso sto pome,ma poi ero impegnato e ho potuto solo provare il percorso d'addestramento..dove non riesco assolutamente a scendere sotto i 20 secondi per sbloccare l'obbiettivo! resto sempre sui 23/24
a poi nel negozio sotto casa mia Mass effect l'avevano finito quindi la scelta e stata piu facile anche se ero tentato di porarmi a casa per lo stesso prezzo Command & Conquer e MostWanted usati


edit : la mia tag sul live e Nom4k --> http://live.xbox.com/member/NOm4k
visto che gli unici due sulla mia lista amici sono Speed che nerda solo a Mass e Pek che oltre ad Halo non fila altro :P
boh sara' che mi ha fomentato abbestia sto gioco in single... fatto sta che ho inserito il dvd... ho iniziato a giocare a livello prima di veterano che non ricordo come si chiami e ho tirato fuori il dvd qualche ora dopo a single player completato... ora lo sto rigiocando con parsimonia a livello veterano cercando di sbloccare tutti gli achievements (quello in cui devi distruggere tutti gli schermi in cui si vede l'esecuzione del presidente e' assurdo... avro' tentato 15 volte senza riuscirci )
ma se io sto gia tirando giu mezzo mondo per il primo percorso da fare sotto i 20 secondi e impossibile...
ok..sono tornato a casa alle due di sta notte..e appena ora vado a dormire..dopo una bella spremuta di sto giocone
che dire..!? la prima missione sulla nave sembra di essere in un film da quanto e ben fatta graficamente e gisuto ora ho finito la missione del bombardamento dai cieli,ero intrippato come un maiale

ps- ho provato la modalita "veterano"..ho dovuto mollare dopo essere morto solo una decina di volte sulla nave


io non avrei il live gold al momento cmq

con mass effect per un po ho finito circa (vorrei fare solo il liv60 poi lo archivio per un po) devo passare ad assassin's creed
In ordine sparso:

- Concordo con Malaussene, in singleplayer Halo 3 >>>>>>>>> CoD4 per mille ragioni, proprio non c'è storia.
Per quanto riguarda il multi sono parecchio diversi ma entrambi validi... credo vada a gusti personali.

- L'obbiettivo dei 20 secondi è infattibile dai!

- Impressione mia o il livello veterano in CoD2 era un po' più tosto rispetto a CoD4?

- Il mio tag x giocare a cod4 è in firma.


Io l' ho sbloccato dopo una quarantina di tentativi, cambiando arma subito dopo aver ucciso il tizio sulle scale, la pistola credo sia più precisa ed aumenta il "bonus precisione" che ti da altri 3 secondi a fine percorso.

Per quanto riguarda il sp di Cod4, è tutto scriptato e se si esce dai binari prestabiliti, il gioco si "blocca" o spawna nemici all' infinito finchè non fai ciò che vuole. Alcuni punti nella modalità "veterano" portano alla frustrazione, però tutti fattibili dopo un po di tentativi anche perchè i nemici fanno sempre le stesse cose, reagiscono sempre allo stesso modo e si muovono sempre nelle solite posizioni.

Come meccanica di gioco in effetti è un po vecchia, non c'è proprio paragone con Halo3.

in mp sono una sega, avrò 900 uccisioni e circa 1350 morti con 11% di precisione -_- (nome: ob1kenobee)
La missione bonus quando lo finisci a veterano non ha prezzo però dai! Sono impazzito per poterla completare XD






Secondo me è l'esatto contrario, tu stai dicendo quello che è successo fino a ieri nei videogiochi, cioè IA nulla.
Esempio, modalità veterano, pezzo nella sala dei computer: non riuscivo a fare un cazzo... ho addirittura provato a indietreggiare nelle stanze precedenti fino a FUORI l'edificio (3 o 4 stanze?) e i nemici mi hanno seguito fino all'esterno.

Questo per me non è fare sempre le solite cose, non è prevedere quello che farà il nemico (ne spawna uno li, l'altro li e l'altro lassù)...come è sempre stato.


cmq halo = fanboysmo, non dico che sia sbagliato ma non siete obiettivi
Ma scusa pesa, c'hai giocato ad halo 3?
Io il primo non l'ho giocato... il secondo non l'ho finito...
mi sono letto un bel riassunto della storiella e provato halo3... quindi niente fanboysmo.
semplicemente halo3 e' un gran bel gioco.
Sara' per le mappe enormi, per le battaglie epiche che riesce a gestire il motore di gioco (in certe situazioni sembra di stare giocando a battlefield), la stessa intelligenza dei nemici che pur non essendo lo stato dell'arte (e lo stesso puo' essere detto di cod) offre una grande sfida ai livelli eroico e leggendario, il co-op e il co-op competitivo.
Ripeto, niente fanboysmo... anzi... sono piu' che obiettivo visto che non giocherei mai un titolo che non mi diverte solo perche' qualcuno dice che e' bello (e soprattutto non lo rigiocherei diverse volte come sto facendo in co-op)... cosa che mi ha portato ad abbandonare a meta' bioshock che per certi versi ho trovato un po' ripetitivo nonostante l'ambientazione da brivido.
E poi ovviamente c'e' di mezzo anche il gusto personale.. ma dire halo3 e' brutto e chi lo gioco e' un fanboy e una stupidaggine.
certo, l'ho provato ma non finito (solita menata) ... così come cod... ho giocato il 2 e ora il 4 che mi è sembrato favoloso... dall'inizio alla fine, ok breve, ma intenso (per non parlare del multy, il multy di halo invece non so niente)
In halo 3 ci sono 3 gruppi di mostri, e a seconda di cosa fai reagiscono in modi diversi. Praticamente è come giocare a gta in una zona limitata in cui i mostri e i buoni agiscono per i cazzi loro
cacchio se non hai giocato cod 1 rimedialo e fatti un piacere giocandoci


Come ha giustamente detto Lirrzad ciò in cui difetta cod4 rispetto ad halo3 sta nel fatto che cod ha mappe piccole, piene di elementi non distruttibili e soprattutto farcite di script predefiniti e da cui non si può prescindere, sia per quanto riguarda i nemici che gli alleati.
I nemici possono sparare al baffone dei SAS o lanciargli granate in faccia finchè vogliono, ma questi non morirà mai (e vale anche per gli altri alleati). Tu poi lanciare una bomba a mano ai piedi dell'ostaggio russo della seconda missione, ma questo non batterà ciglio perchè il gioco non prevede che possa morire.
In più i nemici hanno traiettorie di movimento prestabilite.

In halo 3 invece gli alleati muoiono e non respawnano all'infinito; i nemici hanno una vera e propria IA (o meglio degli agoritmi più evoluti) che permettono loro di modificare il loro comportamento a seconda di cosa succede attorno a loro; per esempio possono cercare di aggirarti, di prendere direzioni diverse, di salire (se le trovano) su auto/moto precedentemente abbandonate da loro commilitoni morti, di darsi alla fuga se si uccide il loro capo brute... Insomma tutte cose che cod4, seppur nel suo indubbio saper coinvolgere il giocatore , si sogna di notte.
cmq io sono cris tacco ;D


quale missione bonus?
Questa.

nono non è mica scriptato cod4


Io ho fatto lo stesso ma fortunatamente nel giro di 1 settimana ho ricevuto ì 10 giochi. Molto molto belli tra l altro



Abbiate pazienza che arriveranno presto anche i vostri