XBMC Thread

purtroppo mi sono sbagliato, ho il WD TV Live Hub che ha l'hd da 1 Tb ma non ha il wifi

piuttosto, ma 'sta roba funziona ? http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=310

perchè se sì mi risolve un tot di problemi
si funzionano
li trovi anche su amazon

vai a leggerti i topic su techzone (metti powerline nella ricerca)
Visto che la scimmia di xbmc (di cui parlavo anche nel 3d su cosa fare del pc vecchio) non mi è affatto passata, volevo sapere un vostro parere su questa config, com'è secondo voi come rapporto qualità/prezzo? Niente esigenze particolari, lo userei come htpc da salotto e vorrei che gestisse fluidamente i vari flussi video anche in hd

grazie agorò

RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 23,40

Case HTPC iTek nCUBE Mini ITX PSU 200W Bianco € 36,10

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX € 52,80

Scheda Madre Asrock A75M-ITX Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX € 64,00

CPU AMD A-Serie A4-3400 2.7GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed € 51,60


ma un nas (io ne ho 3, 1 lacie, un netgear stora, uno boh senza nome)?

lo stora ha 2 bay per hd, da poter usare in raid 0 o jbod, la gestione dei permessi e delle quote, lo vedi da remoto (quindi paradossalmente puoi vedere i contenuti presenti a casa dal pc dell' ufficio, dalle foto ai video all' audio) e ha un client bittorrent.
In più, ha un client per il backup automatico (da pc a nas)

In questo modo hai un vero server per i dati che ti va bene anche per quel che vuoi tu, e ti funziona con xbmc via dlna.

Te lo dico perchè senza dischi viene sui 70 euro.



No
Guarda il post iniziale
Ok il case (stavo per prenderlo pure io, poi ne ho trovato uno piu figo a 15 euro in piu)
Ma a parte che non so che te ne fai di hd da 250 gb (a meno che non hai lo storage da un'altra parte, a quel punti se vai di xbmc live con linux puoi valutare nonhd e usare una comune penna usb da 8 gb), non capisco il senso di mobo e cpu da 114 euro totali quando con quella cifra ti prendi una mobo fusion tipo la mia con cpu e gpu integrate
va un bel po' più forte della tua, ha senso solo che va dissipata a parte


Si ma a che gli serve ?
Deve farsi la sbatta dissi per una config che, se é vero quello che ha scritto, é puro mediacenter
E lo sai pure tu che anche su win con xbmc la cpu ha piu usage durante le schermata del programma che refreshano a nastro che nei flussi video
magari ci fa un raid con operazioni xor senza scheda dedicata

se ci fai solo mediacenter basta un atom con crystalHD
si ma poi per leggere immagini da una normalissima digitale compatta ci metti gli anni e va a scatti
sì lo userei come mediacenter e basta, se mi dite che è fin eccessivo quello che avevo messo potrei andare, come soluzione integrata, su questa: Scheda Madre Asrock E350M1/USB3 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB3 mini-ITX € 82,60

avrei solo da aggiungerci ram, case e (nel caso) hd, giusto?

edit: leggo però di possibili scazzi con driver ecc. amd-linux, si sta più sereni (al di là del costo più elevato) con una mobo tipo Asus AT5IONT-I (Atom e Nvidia Ion)?


E' la mia scheda
Avevo avuto scazzi iniziali io (le fusion amd erano appena uscite) con linux
ma pare, secondo quanto ha detto p8 con un test fatto un 3-4 mesi dopo la mia esperienza, che è tutto risolto

edit



Comunque a sto punto spendi due lire in più per il case e compra questo che ho preso io http://www.e-key.it/prod-case-mini-lc-power-lc-1380bmi-miniitx-nero-con-alimentatore-esterno-lc75itx-75w-16178.htm
che è 50 volte più figo di quello che avevi selezionato (e che avevo scelto pure io all'inizio), oltre che più silenzioso (l'ali è un psu da 75w, quindi non necessita di ventolone posteriore sul retro del pc. e la ventola della 350m1 la puoi impostare a livello quasi minimo per avere un sistema silenziosissimo )

compra tutto da e-key cosi ammortizzi le spese di spedizione
non fustigatemi ma ho xbmc su una vecchia apple tv 1. Quali mod consigliate di installarci? c'è qualcosa per lo streaming?
perchè fustigarti. hai fatto la mossa risparmio con il 720p
assolutamnete accettabile.

Qualcosa per lo streaming?
se intendi "streaming not properly legal" no non c'è praticamente nulla.
Ci sono streaming di national geographic e altri canali tematici se vuoi.
Io ci ho messo l'addon per il tubo


in realtà ho trovato su ebay la modifica che toglie il wifi e mette l'accelerazione grafica per supportare i 1080p ma non ho idea se funzioni visto che non ho nulla per ora.
Si volevo qualche mod streaming gratuito anche 1080p magari per vedere se andava o meno.
il mod del tubo l'ho messa e funziona. Ci ho messo rotten tomatoes e altre robette. La vera palla della apple tv è che non posso piazzarci film dentro anche se ho 40giga liberi. Nell'altra casa ho xtreamer e orami son abituato che in 2 min copio il file dentro pauso, riguardo, spengo senza tenere il pc acceso, da quel che ho capito con la appletv non posso farlo
scimmia domata, ho ordinato i pezzi
Mi è arrivato l'adattatore HDMI+USB->CEC, funziona divinamente.

Ora posso gestire sia la TV sia il HTPC tramite il telecomando del Sony Bravia. E fa di tutto, mette in suspend l'HTPC quando spengo la televisione.

One remote to rule them all.
Arrivati i pezzi (alla fine ho preso anche io la Asrock E350M1), ho assemblato il tutto e ci ho installato xbmcbuntu. Ora però ho due questioni in sospeso che sto cercando di risolvere googlando ogni possibile discussione su xbmc, magari sono cose semplici che disorientano il niubbo che c'è in me, quindi provo a postarle anche qua.

1) il collegamento alla tv è tramite cavo hdmi, il video è perfetto ma l'audio resta muto, sia nei menu che nella riproduzione. mi dice una cosa tipo "failed to load audio device" quindi immagino che abbia sbagliato qualcosa io nei settaggi

2) ho una chiavetta usb wifi netgear, la riconosce e, assegnando manualmente io un ip ecc. mi dice anche connessione stabilita, però di fatto non naviga e di conseguenza anche dentro xbmc non trova nessun collegamento attivo

grazie per il supporto!
Che scheda video hai? Se è una nvidia fai aplay -l e vedi se compare NVIDIA HDMI.
Help.

Vorrei costruirmi un HTPC, vorrei i vostri consigli !!!

miglior rapporto Prezzo/prestazioni

Obbiettivo: software: Windows 7, XBMC
Hardware: attaccarlo al TV LCD 40" Full HD
sfruttare le Cuffie OPTIC 7.1 quindi Uscita OPTIC

ho trovato su amazz! queste due schede madri che costano + o meno 90 euri:

- Asrock E350M1/USB3 Scheda Madre

- AsRock E350M1 Scheda Madre AMD E350 CPU-A50m- 2xddr3 4*sata3 mini itx

CONOSCETE ???

la differenza è solo che la prima è anche USB 3 ???

è la miglior scelta come Mainboard Allin one da obbiettivo secondo voi???
Io prenderei in considerazione AMD Llano, che anche se è ormai a fine serie è molto meglio di un E350 IMHO