e se c'è bisogna ringraziare solo tiscali e in parte wind non certo telecom se poteva continuare a prendere più soldi possibili continuava a farlo tranquillamente (e in oltre la cosa dei 19€ volevano farla solo dove hanno concorrenza in SA/ULL ch sa come mai )
*edit* non che non sia positivo eh per carità però non è nemmeno tutta sta cosa da tirarci i fiori anzichè il fango
Tiscali è in ULL o SA cosa che non ha nulla a che vedere con le adsl in wholesale di Telecom Italia.Ha ragione Speed se non era per Tiscali ed in parte Wind ,Telecom continuava a lucrare su prodotti inadatti e costosi per i tempi.Ed ora la stessa Telecom sta copiando tutte le strategie dei suoi ISP concorrenti per cercare di rifarsi un nome.Poi cmq a Tiscali in ULL tu non paghi il canone a Fw tu paghi il canone per avere pero' un sacco di servizi a Telecom paghi il canone per avere il nulla o quasi alla fine...e buttare 28 € al bimestre per il cavolo non so quanto sia bello.
Da Lunedì ci sarà anche la 4 mega di Libero ULL e WS,a 19,95€.Il fatto che sia un'offerta per un anno (18 mesi per gli ULL) è ininfluente dal momento che tra un anno i prezzi si saranno ulteriormente ribassati e nessuno pagherà mai 29,95€...
se non avessero cambiato idea e sono convinto l'hanno fatto perchè si sono resi conto che non si poteva fare un lavoro del genere anche la 640 a 19€ ce l'aveva 1 persona su 8
I prezzi dei vecchi clienti verranno adeguati nel giro di qualche mese,al massimo:il trend ormai è verso il ribasso.Io ho Libero dai tempi della Light e non mi è mai capitato di pagare di più degli altri clienti.
Cmq hanno fatto quell'offerta per cercare di ottenere migliori condizioni per le 640 wholesale:adesso sono costretti a prendere nuovi e separati VP per quelle adsl.Logicamente avrebbero dei margini di guadagno molto più bassi andando a rivendere delle 640 su VP separati (con relativi costi di gestione) ad un prezzo inferiore ai 19,90 di TI...
Il 50% è riferito all'utenza che ha in wholesales. Coprendo le maggiori città si può ottenere quel numero con una percentuale di centrali ben al di sotto del 50% su cui l'adsl è disponibile