Pinging maya.ngi.it [194.177.103.3] with 32 bytes of data:
Reply from 194.177.103.3: bytes=32 time=20ms TTL=246 Reply from 194.177.103.3: bytes=32 time=10ms TTL=246 Reply from 194.177.103.3: bytes=32 time=10ms TTL=246 Reply from 194.177.103.3: bytes=32 time=20ms TTL=246
Ping statistics for 194.177.103.3: Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 10ms, Maximum = 20ms, Average = 15ms
allora... c'è chi aspetta i trace...... Proprio ieri parlando con un collega di mio padre mi ha detto che anche lui ha fatto la domanda x la fast circa una settimana fà insieme alla mia ma x effettuare il cambio in centrale bisogna attendere l'autorizzazione da Bologna.... Quest'autorizzazione cmq tarda ad arrivare in effetti in DOD il mio valore Latency oscilla ancora tra i 90-100 e quindi posso dedurre che sono ancora in Interleaved......... Cmq penso che anche io presto faro appello al 187..... magari proverò a dire che in futuro dovro lavorare spesso con siti FTP.. visto che la modalità Fast porta la banda in upload a 360 Kb puo anche bastare
mmmm infatti non sono del tutto sicuro che la banda sia quella... però penso che non ci sono andato troppo lontano... un'esempio ?
Prima che a Ponz attivassero Alice mega quando io gli inviavo un file utilizzando ICQ non raggiungevamo i 12 Kb mentre quando lui lo inviava a me (che aveva alice 256 in FAST) si arrivava a soglie di 30-32 Kb........
Se lo dici al 187 non ti capiranno. Se lo dici a un tecnico ti ridera' in faccia. Proprio perche' l'FTP e' proprio l'applicazione piu' nota che abbisogna ed e' condizionata meno da fast / latenze basse (conta la larghezza di banda). Se se hai bisogno, inventati una scusa piu' reale, tipo VoIP vitale per l'azienda o uso pesante di dbase remoti in modo prettamente interattivo (piccole queries/intereazioni realtime)
questa e' una leggenda: fast o interleaved condizionano come vengono serializzati i bit sulla linea (e interleaving e' molto elastico, puoi avere i.leave benissimo di 2ms di latenza introdotta, quindi tanti post ma e' interleaved/ma e' fast? gnegne? con un dato di ping possono voler dire tutto e 'ncazzo) mentre la bitrate e un altro paio di braghe.
Diciamo che la motivazione potrebbe essere questa..:
Per settare la linea in modalità fast, su un alice 256 (bitrate originale 800/160, PCR in DL ma non in UL, tanto non "serve") hanno settato bitrate a 1280/352 o simili.
Il fatto è che si sono "dimenticati" (o forse ne ignorano l'esistenza, chissà..) del PCR, quindi la banda in UL resta 352kbit - overhead.
A quanto era stato detto, su alcuni DSLAM (credo gli alcatel) l'unica maniera per settare il fastpath era quello di mettere il bitrate a 1280/352 o superiori.
mmmmm cmq ho chiamato il 187 anche io... hanno detto che mi faranno richiamare da un tecnico non so x che cosa...... ( aspetta e spera ??? )
x liberoda : a questo punto non so più che fare...... se ho capito bene dici che in interleaved o in fast non esiste differenza ?? la devo mettere o no questa dannata alice in fast alla fine ?? che cosa ottengo di più in parole povere ??
eggia'... misteri del perche' di quel settaggio. Tra l'altro non so cosa usi telecom per la parte dslam... so solo che la mia dsl di casa viene terminata a livello pppoe da apparecchiature cisco (una volta ho dato un occhio al mac address e cosi' risulta) poi in mezzo ci potrebbe essere qualsiasi cosa... mah...
no, esiste eccome. Soltanto che se usi *FTP* prevalentemente poco importa (in una certa misura) se hai fast/interleaved...
Ti vanno meglio i giochini e qualsiasi cosa richieda un minimo di interazione "real-time" (es. telefonate su internet).
Quindi, traduco: mettila.
ps. Ma non dicevi di avere un padre - squilli di trombe, rullo di tamburi - tecnico adsl che, oltre a stenderti un tappeto rosso nella selva della burocrazia telecom, presumibilmente puo' illustrarti ogni latebra di protocollo che orbita intorno a tale tecnologia asimmetrica? ps1. traduzione del pensiero sopra: "ccheccaz$%$@ ins@$#l d!& lad^&"
io avevo alice 256 in fast: 256/320 i valori esatti. sull' icona del modem mi dava 1280/352, scaricavo a 30k uppavo a 36k Ora con la mega sto 1504/320 sempre in fast, scarico a 150-160k e uppo a 36k uguale
RAGA IO HO CERKATO DI PASSARE ALLA MEGA,MA NON CI SONO RIUSCITO...OGNI VOLTA C E QUALKE PROBLEMA!!!!COME FACCIO!?!?QUALCUNO HA CONOSCENZE TELECOZ A ROMA?
Si certo è un tecnico.. se gli viene detto da mamma telecoz di andare in centrale e mettere tale numero in fast.. lui va e fa.. insomma è solo un tecnico e niente altro.....
in teoria la mia Alice 256 in fast dovrebbe esser pronta...... l'iconetta del modem mostra sempre i 192/832 Kbps !! come posso testare che la mia Adsl sta veramente in Fast ??