x Skyluke....e Tutti

Ciao posto la seguente x sapere una cosa...quale "politica" intende seguire NGI a proposito dei giochi diversi da Quake II/III ?
Saro' anche uno dei soliti rompiballe ma non posso esimermi da una domanda del genere dettata solamente dalla voglia e contentezza che ho, quando riesco a farmi la mia partitina nel multiplayer di HL.
NGI e' cresciuto (molto) e continua a farlo velocemente, la gente che ormai ha fatto di questo server uno dei suoi punti fissi e' aumentata notevolmente, i server x i vari giochi sono aumentati.....ecco il punto, sono aumentati sempre e solo x il classico/fatidico Quake....adesso dico e gli altri? Mi rispondo da solo sono rimasti al palo, xche'? Mi sembra che che i server dedicati a game diversi dal classico dei classici Quake II siano solamente diventati un pagliativo x attirare la gente su NGI, per carita' il sito non e' mio, io non l'ho creato e non voglio certo alzarmi sopra le parti x dire cosa i fondatori di questo sito devono o non devono fare, come devono agire o meno.....pero'....pero' penso che un sito sia possibile mantenerlo anche grazie alla gente che lo frequenta. Non sarebbe meglio "coltivare" un po' tutta la gente? Secondo me' ci vorrebbe un tantinello piu' interesse da parte degli addetti ai lavori anche x le altre "parrocchie"....vedi ad esempio la famosa patch x Sin...server aggiornato, bisogna scaricarsi la patch e quando l'ho fatto, nel gioco non mi va' piu' un canale audio, se non la scarico non mi posso connettere...nel sever di HL (mitico) spesso e volentieri bisogna fare la coda x entrarci xche' i giocatori , anche stranieri, sono molti...se poi volete ci metto anche l'aspetto grafico: x Quake e' anche possibile scaricarsi un plug'n play (si scrive cosi'?), e'possibile oltre al numero dei giocatori fare il refresh del ping ecc..., mentre x HL sembra gia' tanto se si possono vedere il numero dei giocatori!! Per ultimo non ci sono i server nuovi???? Se non c'e' la possibilita' di levarne uno (chiedo scusa ai Quakers ma ci sono 27 server attivi!!!) da Quake II e metterlo su HL (non dimentichiamo pero' che esistono anche Unreal,Sin) xche'allora non aggiungerne uno di quelli nuovi a 100 mb/s? Sinceramente trovo il sito NGI un sito molto bello e valido (non e' una sviolinata ) ma lo trovo anche un po' troppo radicato nelle ormai "vecchie" tradizioni "Quakkiane"...esiste anche un NGI club...non pensate che x farlo fungere a dovere bisogna avere piu' gente possibile ?(ci metto anche il sottoscritto)....ma sinceramente chi me lo fa' fare di metterci magari dei soldi x, alla fine dei conti, sovvenzionare x lo piu' Quake II e poi magari Quake III?
Ok x oggi ho finito eh eh...sia chiaro che comunque apprezzo molto l'esistenza di NGI, del lavoro e sforzi che si sono compiuti x accrescerlo e alla gente che ci lavora, oltre a tutti i players che qui giocano xche' assieme permettono l'esistenza di questo sito....Grazie a tutti.
Bye ** Dakwa ** [W]
Dunque:
su alcuni aspetti puoi avere sicuramente ragione, a parte forse il fatto che:

1) quake in tutte le su versioni rappresenta almeno l'80
2) half life è quasi sempre e solo pieno di giocatori stranieri (potrebbe sembrare una figata ma a noi "ciucciano" banda inutilmente)
3)facci lavorare!!!! secondo te è facile spostare i server all'interno di un provider nazionale??
4) mi sembra di capire che non ti sei mai chiesto chi ce lo fa fare..
5) non penserai veramente che l'NGI Club possa pagare tutto ciò.. vero ???

Non vorrei apparire polemico..cmq hai ragione su alcune cose e ci stiamo lavorando...

Cmq ti perdono visto i tuoi 15 anni appena compiuti..mi rendo conto che non puoi capire molti aspetti della faccenda..

------------------
...ci si fragga...

AdsO


[Note: This message has been edited by AdsO]
Dakwa a ragione ragaz,non è vero che sul server di hl sono solo giocatori stranieri ASSOLUTAMENTE e se xcredi questo vuole dire che non sei mai entrato sul server di hl(ngi)
MITICO ma....Vi costa veramente molto aggiungere un server??????????
Adesso il numero dei giocatori italiani di hl è altissimo,stanno sorgendo clan,team,ecc
forse è meno giocato di quake sicuramente ma....la gente si sta rendendo conto cher forse hl offre qualcosa di più.....
FATE UN SALTO A GIOCARE SUL SERVER DI NGI E SE NON DOVRETE ASPWETTARE CHE SI LIBERI UN POSTO...AVETE FORTUNA.
I GIOCATORI ITALIANI DI HL SONO MOLTISSIMI.
CIAO....e...ci si fragga
AGGIUNGETE UN SOLO SERVER VI PREGO!!!!!!
Ciao AdsO, intanto grazie x la tempestiva risposta, poi:
1)Quake rappresenta 80% del panorama mondiale xche' forse sino ad ora non c'erano stati game in grado di contrastarlo, oggi le cose sono un po' cambiate, sono usciti game come Unreal, Sin, Half-Life i quali (naturalmente questione di gusti) anche se forse non sono ancora all'altezza di Quake II comunque cominciano a "dargli sotto" (credo HL in primo), pertanto questa tua affermazione la trovo un po' vacillante in un certo senso....pensa se ogni volta che esce un nuovo game, questo non possa trovare il suo spazio solo xche' ormai si ragiona dicendo: Quake II e' quello piu' sfruttato xtanto non si puo' dare spazio piu' di tanto agli altri..non ti sembra un po' assurdo?? Cosi' facendo come possono "prendere piede?" Dimostrazione sta' nel fatto (mi riferisco ad HL)delle richieste fatte non solo da me' ma anche da altri che chiedono spazio x avere piu' server a disposizione....questo naturalmente xche' c'e' molta gente interessata a questo game.
2)Non credo sia vero che il server sia pieno quasi ed esclusivamente di giocatori stranieri, ce ne sono anche molti italiani (stanno,anche se timidamente,uscendo dei Team italiani x HL).
3)Facci lavorare??!!?? E chi ha detto il contrario??? Forse ho detto che non lo fate?? Mi sono permesso solamente di dire che il lavoro che fate e' piu' concentrato su quello che riguarda Quake II con annessi e connessi; non ho mai detto che e' facile spostare un server, ho semplicemente chiesto se non si poteva fare x dare piu' spazio ad HL.E qui ritorniamo al discorso che facevo, forse dando piu' spazio anche ad altri avvenimenti "lontani" da Quake, bastava inserire nelle news una cosa tipo: "stiamo lavorando x accrescere HL" cosi' forse non usciva nemmeno la mia post di prima .
4)Ho detto forse che dovete farlo??!!?? Forse non mi sono spiegato bene, oppure non hai letto con attenzione la mia e-mail di prima...infatti dicevo che il sito non e' mio , che non sono io a decidere e che aprezzavo molto l'esistenza di NGI e di quelli che ci lavorano, oltre ai frequentatori del sito che permettono al sito stesso di accrescere (oltre all'accrescimento dato dai vostri sforzi).
5)Per la questione di NGI club e del pagare x entrarci (cosa x altro che trovo giusta!!) dico semplicemente che mi posso anche iscrivere ma logicamente mi chiedo anche (e penso che cosi' faccia altra gente)se vale la pena farlo x iscrivermi su di un server che che poi supporta solo quasi ed esclusivamente dei game che non mi interessano meno.
6) Non apparire polemico? Guarda che esistono delle polemiche che vogliono essere solo di confronto, costruttive, nel pieno rispetto degli altri innanzi tutto e poi anche del loro operato, io ho voluto fare un'osservazione secondo queste regole, se poi mi sono spiegato male ed e' sembrato che "attaccassi" allora chiedo scusa,non era assolutamente mia intenzione, lo so' anch'io che nessuno mi obbliga a frequentare questo sito, se lo faccio e xche' mi piace!!
7)Di anni ne ho 32...
Uff quanto scrivere oggi
Credimi ho il massimo rispetto x tutti VOI
Bye ** Dakwa ** [W ]
MEDITATE GENTE MEDITATE

** GoRdo **[w]
GRAZIE NGI,

Che fai tutto questo, G.R.A.T.I.SSSSSSS!!!!!

AH, non dimentichiamoci : forum, files, D3 ecc. ecc. ecc......
scusa se e' poco,

Pax!!!!!!!!!
Io sono un pazzoskizzofrenico.
Purtroppo dietro alle nostre decisioni ci sono quasi sempre motivazioni tecniche:

HL, Unreal, Daikatana e altri: esiste il server solo per Windows! Questo è per noi un grandissimo problema.
Attualmente NGI ha 10 server attivi, solo 3 sono Windows NT, gli altri sono Linux.
Linux ci consente di avere maggiori performance sullo stesso hardware e di essere immensamente meglio gestibile remotamente. Non dimenticate che i server NGI fanno altro oltre che a farvi giocare: FTP server, Web server, Forum, D3, etc etc. Tutte cose che si fanno molto meglio con un s.o. *NIX.

Abbiamo altri due server NT a 100mb/s in fase di attivazione che spero di rendere operativi per la settimana. Su questi server mettero' altri due server HL (di cui uno in TeamPlay) e Daikatana.

Tutto questo ha però bisogno di TEMPO.
Dovete calcolare che io, Adso ed Elisa facciamo anche un altro lavoro (che è quello che ci fa mangiare...), e con la crescita che sta avendo NGI è quasi fisicamente impossibile starci dietro.

I server inoltre vanno configurati, vanno portati in I.NET, collegati, testati, gestiti remotamente, etc. Ovviamente le cose non vanno mai lisce percui ti becchi la scheda di rete che non funziona, il server che si freeza, il driver che non si trova o altre amenità varie (che è un tecnico mi capirà...)

ABBIATE SOLO PAZIENZA!! C'è bisogno che vi ricordi 3 mesi fa quando non esisteva NGI ?

SkyLuke - NGI Server Admin
ok, ok, ok....
forse sono stato un po' troppo polemico...

hehehe la battuta sui 15 anni era proprio per suscitare una immediata risposta che mi è apparsa matura e calibrata nei toni...

Complimeti..

Passiamo alle cose serie:
1- aperto il forum dedicato ad HL, che ci servirà per misurare l'ampiezza di interesse per HL
2- in settimana spostiamo i server sulla 100Mbs
3- sto valutando un NGI Agent che si occupi di un'area appositamente dedicata a HL

WOW!!!
Slurp....slurp...sono gia' tutto bagnato !!!
Altri 2 server per HL ?
1 per Daikatana ?
Grazieeeeeeeee !!!
Grazie ragazzi di ngi sapevo che avreste fatto qualcosa,vi ringrazio per questa bella notizia,GRAZIE GRAZIE
Non dimenticate che noi apprezziamo i vostri sforzi,e come ngi ci state dando moltissio........guindi GRAZIE ancora
CI SI FRAGGA ** GoRdo **[W]
Ohhhh finalmente, guarda te' x aprire un dibattito serio cosa bisogna fare....bisogna diventare antipatici e stuzzicare .
A parte gli scherzi grazie x le risposte che mi sono giunte (pro o contro), grazie x l'interessamento degli "addetti ai lavori" e ricordate anche x il futuro che quando apparira' una mia e mail non sara' mai x attaccare in malomodo nessuno....adesso pero' non ne aprofittate scrivendomi insulti xche' in questo caso contraccambiero' .
Grazie ancora x tutte le risposte che sono giunte e che spero giungeranno.
Bye ** Dakwa ** [W]
Ps. AdsO,Skyluke,Elisa, a scanso di equivoci tengo a ripetere che stimo moltissimo il lavoro che fate x NGI e che mi rendo conto dei sacrifici che dovete fare tra il vostro lavoro (come diceva skyluke, che vi da' da mangiare)e il mantenimento del sito...aprezzo molto credetemi.
Buon Lavoro