X: Rebirth

Rhen voglio che tu sappia che se tengo la key e il gioco fa schifo è colpa tua
in generale cmq leggo anche di bug etc.
E' sempre più un abitudine, da parte di titoli tripla A eh, uscire in condizioni disumane. Sta storia prima o poi deve finire, le frasi che si leggono su moltissimi titoli sono "aspettiamo le patch" "aspettiamo i mod". Capisco che possa capitare a un paio di titoli, ma alcuni sono indecenti.. rome total war, bf4, x rebirth a sentire tutti quelli che ci stanno giocando sono pieni zeppi di problemi.

Poi la gente spala letame su kickstarter e gli early access.. ma dico io, ben venga un early access piuttosto che queste release del cavolo..
Per fortuna sono in tesi a BZ con solo il notebook altrimenti di scimmia l'avrei preso e starei sbattendo i pugnetti come mi sembra stian facendo tutti sui forum della egosoft.

Il problema è che sono davvero anni che non esce uno space sim decente...e per x3ap..c'ho giocato tanto davvero ma serve un quantitativo di tempo disumano
Non voglio reinstallarlo

Mi sa che reinstallerò Freespace 2 come aveva già proposto qualcuno
free tu hai ragione sul discorso anche il vecchio x era un po una chiavica....ma se gli sviluppatori dicono rifondiamo il brand facendo meglio tutte le cose che facevano schifo di x come la ui, il dogfight, la curva di apprendimento ripida.... e poi butti fuori una merda in cui la ui è diversa ma fa schifo lo stesso, il dogfight è meglio ma non è un granché, la curva d apprendimento è più dolce ma non si capisce comunque un cazzo di come fare le cose in più ti tolgo il supporto al joystick e ti faccio usare solo un astronave allora poi ti meriti il forcone...
Mi sembra un po' quando è uscito test drive unlimited 2
Più che altro 7 anni, 7 anni dai cavolo.

Ho capito che avete fatto un nuovo engine ma usarne uno che esiste già no?


e che engine cazzo, ancora in dx9 e scatta peggio di crysis 3 tutto al max.
Ma quindi... è vero che non si può più controllare direttamente altre navi se non quella con cui si inizia? Cioè io negli x vecchi mi divertivo a collezionare e fittare navi, cambiare quella usata da me alla bisogna... e ora si fa tutto con la navetta iniziale e basta?
si possono comprare, ma il cockpit è sempre uguale per tutte le fottute navi a quanto leggo.
inoltre sembra che tu possa buildare/comprare station, assumere un manager per la stessa, che poi potrai gestire nel comprare e dirigere vari trasportatori in automatico.
imho è una semplificazione pesante del gioco.


console game trasformato in pc game.
Vabbe, ma per il trade per esempio l'hanno trasformato in un girare a caso spacciandolo per "features". Ma perchè cambiare certe cose, siamo nello spazio ma dammi uno schermone.. dio abbiamo ebay oggi, abbiamo i forum.. ma perchè con la mia navicellina dovrei andare in un punto, cliccare, andare in un altro punto etc etc (almeno questo si vede nel video).

bha, ciao x rebirth.
un turbinio di pugnalate al cuore
Che due coglioni, e meno male che ci speravo davvero...se non altro stavolta nn ho regalato i soldi per un prodotto extra buggato :<


Ma scrivi sulla sezione gaming di hwupgrade? perche ho letto stronzate inenarrabili tra le news e le recensioni li
Sul topic di hwupgrade di questo gioco c'è uno che lo incensa, con un atteggiamento da Dio in terra che fa ridere pure i sassi
Comunque che i cockpit siano tutti uguali da quel che leggo credo sia l'ultimo dei difetti, d'altra parte potevano fare come con x3 e capitoli seguenti che li avevano rimossi e amen piuttosto che fare una cosa del genere...
Con la morte nel cuore scrivo... "scaffale".




Parlo da quello che è rimasto a X2 e che lascerà sullo scaffale Rebirth (non riesco a fare 10000 cose su EVE Online, figuriamoci se mi vado ad incastrare pure offline), però l'andare da una stazione all'altra era il mero lavoro da camionista.

Lavoro che anche con ebay è sempre presente.
E se ben ricordo era la punta dell'iceberg del sistema trade, almeno su X2. Perché quando ormai avevi fondi e navi disponibili, potevi sederti in stazione a comandare le rotte dei camionisti che lavoravano per te...

Se non sbaglio anche qui si possono arruolare trader etc, però nel video lascia intendere che almeno all'inizio il sistema è tedioso.
Io lo avevo detto che la singola nave avrebbe ammazzato lo spirito del gioco, per me da fan della serie era già scaffale dall'annuncio, ma un po ci speravo


Sono perfettamente d'accordo non è che sto difendendo il gioco eh, però mi sembra solo che tante critiche (non tutte ma tante) siano fatte senza tenere presente di cos'era X3, oggi pomeriggio ho riprovato a giocarci un po', ci ho messo 5 minuti a capire come spostare il culo dalla nave di base a quella che ti danno dopo un paio di missioni nonostante fossero parcheggiate una di fianco all'altra... e ancora adesso non ho capito come fare a trasferire le armi da quella vecchia a quella nuova
Cioè poi quando sento dire dall'espertone di X3 "eh ma in Rebirth non capisco come si mina" un po' mi viene da ridere.

Insomma che il gioco sia riuscito male non ho dubbi, ma se non ho difficoltà a credere che i minigame facciano cagare, che le parti sulle stazioni siano odiose ecc ecc, ho anche il sospetto che nei rant ci sia tanta della frustrazione che per un gioco così va semplicemente messa in conto.