X: Rebirth

minchia neuro mi hai fatto venire voglia di spararmi e a me di X frega poco o nulla
Si si assolutamente, lasciami chiarire
Non è un brutto gioco in sè, ed effettivamente mi ha ricordato TANTO freelancer come feeling (complice anche la puttana tettuta che quando le dici che sei sostanzialmente un rottamaio spaziale che fa questo e quello per sopravvivere ti dice "ah, a FREELANCER"). Questo non è un male, anzi. E sinceramente è un cambiamento benvenuto, perchè X si somiglia troppo da troppo tempo, quindi una ventata di novità, anche su vasta scala, non fa male. Certo significa che è stata intrapresa una direzione molto diversa da quella di X3 ed espansioni, quindi come dice lo zietto sopra si, se cercate x3 ammodernato, rebirth non fa per voi.
Io mi auguro che con patch e fix e mod si raggiunga uno stato di cose accettabili, visto che per molti altri titoli è successo, e la egosoft non è proprio la ubi come serietà, ma non ci spererei molto, quindi per ora mi sento di consigliare di starci alla larga e monitorare la situazione, se qualcosa succederà potrebbe valerne la pena tra qualche mese.

Un po' come il2 cliffs of dover... e silent hunter, e arma, e...

tutti i giochi che amo
che vita di merda

edit: rehn, capiscimi, sono in danimarca, fa freddo e il sole sparisce alle 4, oggi è nuvolo e sono in biblioteca a scrivere pezzi di un articolo che dobbiamo pubblicare a caso, la luce è spenta e ci sono quattro persone trasudo negatività
Ho trovato questo tizio che parla estensivamente della cosa e ci ha giocato parecchio, nonostante non sia contento manco lui mi fa disperare un po' meno.

Io ho oggi e domani per decidere se farmi dare il refound dei 30 euro o no....
io è TROPPO tempo che voglio un'altro gioco spaziale cazzo.


Refunda e resisti
E io non ho manco preso l'humble X bundle quando è uscito pensando che tanto uscita rebirth fra un po
Sono sulla tua stessa barca
Mi sa che ho schivato una proiettile
Ho proprio scelto il gioco sbagliato per fare il piccolo esploratore
Non lo so, io sono tentato di tenermelo e provarlo.

Perché ho il dubbio che una grossa parte di sto rage sia da fan della serie che si aspettavano un continuo e si son trovati qualcosa di diverso.

Io che sono nuovo me ne sbatto altamente di ciò.

Boh cazzo, boh.
Il problema è che anche i piú equilibrati sciorinano una serie di problemi che mi terrebbero lontano da qualsiasi altro gioco, dalla scrittura pietosa all'ui scomoda al gameplay piatto. A me poi tange poco, ma è stato detto che c'è il supporto per pad ma non per joystick?
Si ho letto ma a parte che dei bug se ne occuperanno del pad e del joystick non mi può fregare meno, della storie neppure perché giocherei solo sandbox e l'ui scomoda è un default della serie per cui non so se sia peggio o meglio.

Boh di sicuro a tanti problemi ma avendo trovato a 30 borzi penso me lo terrò e giudicherò di persona.
Si è pazzesco, fai un gioco spaziale di nicchia sapendo che te lo comprano solo i nerd e non gli fai usare il joystick, pazzesco.

Sull ui manco mi esprimo, apri un menù radiale che apre uno schermo laterale con dei pulsantoni osceno... Oltre che orribile è scomodissimo
Ma perché i precedenti x lo supportavano il joystick?


il problema è che non sono buoni segnali, questo X dovrebbe migliorare il vecchio, non riproporre la stessa merda o addirittura peggiorarla. Comunque capisco che non vuoi mangiarti le mani io non credo sia un gioco da buttare, solo un'occasione mancata specie considerando i tempi di sviluppo


non che sia mai stato strepitoso, comunque sí certo. Non metterlo in uno space sim vuol dire proprio cagare in faccia ai tuoi fan, specie se poi ci metti quello per lolpad
Si ecco 7 anni di sviluppo per sta roba manco la blizzard con diablo 3.

Comunque il problema è anche ho ancora 1 giorno per avere il refound per cui mi rodo
io fossi in te il refund non lo farei, se sei disposto a pazientare per bug ecc tienilo e provalo. Ma sappi che a me forse lo mandano da recensire quindi la mia opinione non vale 30 euro


Sta frase dovrebbero tatuarla a forza su tutti i villosi petti dei recensori di videogame
Guardando l interno dell unica nave che calpesterai mi è venuta voglia di tirare 30€ in faccia a chris roberts
Ti dirò che per quanto crhis robert sia figo ha montato su una macchina di hype tale che sto dicembre, alla release del dogfight li, se c'è anche un bullone fuori posto il rage di oggi su x sembrerà niente al confronto