X Mydiam, Pizzini e chi non è d'accordo.

Mydiam: sono d'accordo nel ritenere che quel thread fosse "difficile" anche prima...in quest'area si tende a far parlare di tutto e a lasciare la massima libertà di opinione.
Opinione tuttavia non significa insulto generalizzato in termini volgari.
Probabilmente hai ragione tu, avrei potuto chiudere il thread prima, se ti sei sentita urtata in quanto credente ti faccio le mie sincere scuse, è difficile per chi modera capire, al di fuori della propria sensibilità personale, quale sia il limite che potrebbe urtare quali utenti del forum e quali no e giocoforza a volte bisogna "approssimare" sulla propria esperienza e spesso si sbaglia sempre per qualcuno.
Giusto per spiegarlo a te e agli altri utenti del forum non è che io qua mi ritenga il dio del forum che sa tutto a discapito dei poveracci che postano, semplicemente, per scelta ben conscia, NGI non tollera alcun thread razzista, a prescindere dalle ragioni che o tu o pizzini possiate avere, sulle quali non entro in merito, non perchè non le ritenga valide, ma ho amici di parecchia nazionalità, arabi inclusi, e come loro molti altri potrebbero leggere questo forum e pensare che o NGI o singolarmente io dia l'avvallo all'insulto generalizzato magari condividendolo...ti sembrerebbe giusto questo?
Io non dico che tu o chiunque altro non dobbiate esprimere le vostre opinioni, anzi, vi invito a farlo (anche Pizzini, checchè lui possa pensare di me, quando gli vado contro sa solo insultare e prendersela o darmi del saccente presuntuoso per partito preso) ma nei giusti termini....le parole che avete espresso potrebbero offendere una parte dell'utenza del forum, pazienza che Pizzini offenda me, chi modera è qua per questo spesso, ma dire TUTTI I MUSULMANI SONO COSI' E COLA' è un chiaro insulto generalizzato che può urtare una larga parte del forum, si può discutere sulla mancata condivisione da parte vostra del loro stile di vita, anche di sfortunate vicende di cui ovviamente dispiace a tutti.
Quindi io non discuto le tue opinioni Mydiam (nè le sue) soltanto vi invito a presentarle con una veste civile e che non sia marcatamente (nè ne sottintenda in modo evidente) offensiva.
Questo perchè il forum di NGI non è qui per garantire nè la libertà d'insulto nè la possibilità di aggredire in modo gratuito.
Vi rammento all'ingresso del forum:

Rispettare le idee,religioni e razze diverse dalla vostra.

Non rispettandole diventate come coloro che di fatto criticate, non pretendo che Pizzini a questo punto lo capisca, ormai pretende di insegnare a tutti cosa si possa o non possa dire dall'alto dei suoi deliri a base di insulti.

Pizzini: fermo restando che puoi insultarmi quanto vuoi, tanto non ti rispondo, rimarco come i miei vicini di casa (4 ingegneri arabi) dimostrino l'ottuplo della tua dignità, nonchè educazione (ma a quella al momento di nascere avranno fatto il 2x3 e tu non ci sei entrato si vede).
Ovviamente sei ri-bannato...
Potrei risponderti insultandoti come fai tu con me, sarei anche tentato di farlo, ma sinceramente perdere tempo per un povero stordito non mi pare il caso.
Facci sapere quando sarai tornato tra noi, nel frattempo vai pure a sfogarti da un'altra parte.



------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
Certo ed il fatto che si offendesse le religioni che qualcuno a suo tempo a BESTEMMIATO apertamente che QUALCUNO a suo tempo a OFFESO PERSONE che non centravano noete nella diatriba ...

TE LO RICORDI ANTHARES ... IO NON DIMENTICO E NON DIMENTICHERA' NESSUNO

60 e PIU' CONTATTI DI ICQ, MI FANNO CAPIRE COSA SIETE NGI, ma vi dico una sola cosa non siete oramai solo voi con i vostri SERVER e quello che penso IO di te fortunatamente lo pensa tanta ma tanta altra gente ...

Sei il lecchino personale di ADSO va bene, ma se un arabo ti avesse fatto quello che ho subito io vorrei vedere dove te li infileresti i tuoi amici EXTRACOMUNITARI!

DUE PESI DUE MISURE ANTHARES E QUESTO IN MOLTI LO HANNO VISTO, lo hanno confermato e di questo non posso fare altro che compiacermi ma per te e NGI non è ancora finita stai tranquillo ...

B U F F O N I !!!!!!!!!!

------------------
------------------
== CHE BARBA ==
== CHE NOIA ==
--------------------
Nella profondità del tuo sè, si cela un mondo intero.



Su questo gli do pienamente ragione.



------------------
Membro del clan Orthex M.A.D.

"Sai come si dice, più grossi sono..."
"Più male fanno, stronzo!"

BIRRA+METAL+GNOCCA=UOMO MOLTO FELICE!
UIN #78398264




------------------

PADRONI DI NOI STESSI,SERVI DI NESSUNO
Quake shooter clan
http://www.qs-clan.net/
siamo in un argomento un po' difficile...
penso che il ban sia giustificato pero' penso che pizzini non abbia tutti i torti..cmq sia e' troppo per parlarne qua'!!!





------------------

PADRONI DI NOI STESSI,SERVI DI NESSUNO
Quake shooter clan
http://www.qs-clan.net/
Sono reduce da lungaaaaa CHAT con ANTHARES e devo dire che mi trovo in sintonia con lui su alcuni punti ...

Trovo giusto chiedere scusa per le offese verso una razza quale i mussulmani.

Fermo restando che i miei ricordi e la mia esperienza in quella TERRA non li potrò mai dimenticare.
Ammetto che però postando la mia esperienza potevo fare molto di più che insultandoli a spron battuto ...

Grazie per tutti quelli che ho avuto vicino, non sapevo che mi volessero così bene, sono cmq sempre più diffidente verso il PADRONE ADSO e spero che al QUIT io possa vomitargli in faccia tutto il mio disprezzo ...

Rivaluto ANTHARES e chiedo umilmente scusa delle offese che gli ho arrecato, parlandogli di "persona", devo dire ragazzi che non è male

Ciao a tutti
E' stata un avventura questa sera che non auguro a nessuno nemmeno all mio peggior nemico ...

------------------
------------------
== CHE BARBA ==
== CHE NOIA ==
--------------------
Nella profondità del tuo sè, si cela un mondo intero.

[This message has been edited by Pizzini 2 La Vendetta (edited 21-09-2000).]
Chiarisco ulteriormente la cosa, se anche baphomet ha dei dubbi mi viene da pensare che non sia uscito il mio punto di vista, o che io abbia semplicemente sbagliato.

Non ho cazziato il thread prima perchè già in passato, in difesa della chiesa, erano piovute critiche del tipo: si può criticare tutto ma se è la chiesa allora scatta la censura ecc ecc...
Ora: finchè c'è stato dibattito magari volgare ma che esprimeva comunque delle idee si è cercato di privilegiare queste ultime, sempre in nome di quella libertà che tanto apprezzate (se vi chiudono un thread tutti giu a darle al moderatore, giusto?).

Francamente c'è stato il dubbio, sarò sincero, se bannarne tre, tuttavia è sembrato che comunque dai post precedenti venisse fuori qualche spunto di discussione, di confronto.
Invece il post di Fabio era offensivo per la totalità di una categoria dipersone.
Per farla breve, non è stato postao Cristiani=maiali ma Mussulmani=maiali.
Non credo ci fossero idee in queste due frasi, e sarebbe stato chiuso in tutti e due i casi.

Certo, io stesso ho ripreso qualcuno nel thread tentando di far andare avanti la discussione, me ne scuso, state certi che d'ora in poi si applicheranno le regole della netiquette alla lettera e anche se un solo utente sgarrerà il thread verrà chiuso.
Mi dispiace fare così, di fatto a volte c'è un thread "delicato" interessante e per colpa di uno ci rimettono tutti e non è giusto, tuttavia la mia giornata non si basa sul ponderare per ore come accontentare tuttti e non scontentare nessuno pèerciò da ora in poi qualsiasi thread che contenga anche una sola affermazione razzista o contro altre religioni verrà chiuso adiscapito di qualsiasi contenuto.

Così siamo tutti d'accordo e non ci sono più i due pesi e due misure, ok?

Buona notte

------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
Antares ti ringrazio di questo post, almeno ho capito le tue ragione e posso condividerle o meno, l'unica cosa che voglio dire e che Fabio si ha infranto una regola (sono pienamente d'accordo) ma quello che non avete capito e che non offendeva la razza Mussulmana ma solo una parte (quella che lui ha avuto modo di conoscere), io lo condanno per il suo modo di esprimersi, ma il ban mi sembra cmq troppo.
Ovviamente spetta a voi l'ardua sentenza e da quello che ho capito ormai è definitiva.
Mi spiace per tutto quello che è successo
Ciao Mydy
Grazie della spiega.

Vedi io non mi riferivo alla chiusura del thread, del quale francamente mi spiace, ma solo mi è parso eccessivo il ban nei confronti di Fasbio, quando a volte stessi comportamenti sono stati tollerati.

Con questo non giustifico, per quanto lo condivida, il comportamneto di Fabio.

Solo che un richiamo sarebbe stato forse più apprezzato.

Io stesso tempo fa, sul Mudda , postai bestemmie contro altre religioni, Mudda cancellò il topic e mi "tirò le orecchie", se così possiamo dire, ed ora non bestemmio più seppur a malincuore, ma cerco di criticare aspramente ma con un minimo di cognizione.

Cmq, ti ringrazio per le risposte esaurienti che dai in questi frangenti, al contrario dello studentello da Melk che parla come la sibilla cumana

Notte

------------------
Membro del clan Orthex M.A.D.

"Sai come si dice, più grossi sono..."
"Più male fanno, stronzo!"

BIRRA+METAL+GNOCCA=UOMO MOLTO FELICE!
UIN #78398264
Si Mydiam ma se andiamo a rileggerci il thread incriminato Fabio prima insulta e poi spiega...e leggendo il suo post lui si scaglia proprio contro tutti...ora col senno di poi potremmo dire con una parte, in ogni caso i termini andrebbero cambiati.
Non che il contrario (spiegare e poi insultare) sarebbe valso, ma almeno lo si sarebbe potuto comprendere maggiormente secondo me.
Non dico che lui debba dimenticare, anzi, ma scatenarsi così non è assolutamente produttivo, anzi.
Mettiamola così, dispiace a tutti se lui ha dovuto soffrire certe cose, ci mancherebbe altro, se adesso noi condividiamo questo suo thread e magari, come ho già detto a lui, la gente si incazza anche a tal punto da mettersi a fare ronde sotto casa mia e terrorizza il bambino arabo dei miei vicini di casa?
Saremo stati tanto diversi da coloro che vorremmo condannare?

Alimentare un certo tipo di cultura da origine alle stesse sofferenze, il ragazzo arabo che cresce di fatto qui, come può spiegarsi un certo tipo d'odio che forse un adulto può almeno comprendere conscio di determinati eventi...ma lui?
Perchè insegnando nelle scuole come obiettore ho visto negli occhi di molti ragazzi stranieri nati qua le stesse identiche sofferenze che deve aver provato Fabio nella sua esperienza.

Vogliamo cambiare le cose o perpetuare sempre la solita storia che si ripete?
O vogliamo dimostrare che dal passato si può imparare e migliorare (almeno si cerca?)

Mi dispiace per il ban, può sembrare che Fabio abbia pagato anche colpe non sue, ma principalmente era ora di cambiare 'sto nick scialbino da nome e cognome in qualcosa di più consono al personaggio

Vogliamo mettere il nuovo nick? ovvia.

Baphomet: avrei dovuto editare il post di fabio o cancellare tutto il thread....e io per principio cancello il meno possibile e non edito se non ci sono proprio costretto.
Questo perchè ritengo che tutti qui ce la si possa fare a convivere pacificamente senza il maestrino che ti bacchetta le mani.
Tieni però presente che deve esistere un limite, se avessi lasciato passare fabio riprendendolo domani avremmo avuto magari tre thread dello stesso tenore con la scusa del "perchè io si e lui no?"
A volte bisogna ritracciare col gesso il limite, per far capire a tutti fin dove si possa e non si possa arrivare.

Stavolta buonanotte sul serio che domattina 6.30 rulezz.

Notte a tutti.

------------------
[LeX]Anthares



LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!



[This message has been edited by Anthares (edited 21-09-2000).]
NOTTE A VOI!
WAZ WAZ WAZ WAZ

------------------
Non so + che KAXXO scrivere.
Antares io ti do tutte le ragioni di questo mondo, Fabio è fatto in un modo particolare, solo chi lo conosce a fondo sa come è veramente, io non condanno il fatto che tu o i capi di NGI se la siano presa per quello che ha detto, condanno solo il fatto che nella vita si deve sempre avere una seconda possibilità, e a Fabio questa non è stata data e me ne dispiace, come dice Baphomet un richiamo poteva anche andare bene, cmq spero anche io che torni alla grande con un nuovo nick.
Volevo precisare il fattto che io non sono razzista, sono a contatto otto ore al giorno con persone di tutte le razze, e penso che il razzismo gratuito sia una cosa da condannare pesantemente, ma postare in un forum non è la stessa cosa di fare degli agguati ad un bambino Mussulmano sotto casa e penso che il post di Fabio non sarebbe arrivato a tanto, cmq mi scuso per la mia reazione impulsiva.
Vado a dormire anche io

Un bacio a tutti Mydy


------------------
Carpe diem, cogli l'attimo....


giuro che appena ho letto questo mi son messo a ridere!!!

cmq son contento che tutto sia finito bene (o quasi)! non voglio casini nel FORUM dove IO sono il numero 1!!! LOLLOSI TUTTI!
Fabio mi dispiace che ti abbiano bannato!!

Hai tutta la mia solidarietà.

Tutte le religioni sono da condannare!! non solo quella mussulmana.
Tutti hanno commesso crimini e ingiustizie in nome del loro DIO!!! e allora!! siete anche Voi complici di questo Credo. Sareste anche voi da bannare!! Tutti dovrebbero essere bannati, anche Voi di NGI. La Religione è la rovina dell'essere umano.
Mò non ricominciamo però...

------------------
I still haven't found what i'm looking for
icq : 42614701
2 PESI 2 MISURE E' UNA LEGGE ONNIPRESENTE!

io sono ancora incazzato per il mio ban che trovo ingiusto!

comunque mi sembra giuso esprimere un: ADSO CULO culo chi non lo posta!!!
Sta storia dei due pesi e due misure l'ho letta proprio stamattina da un'altra parte, ma a parti inverse.
Bho', non si riesce mai a mettere daccordo nessuno, la saggezza popolare dice che se scontentiamo tutti siamo nel giusto, ma la saggezza popolare ha fatto anche un po' il suo tempo, diciamocelo.
Che vuol dire tutto questo? Bho', non so, qualcosa vorra' dire, mi sa che basta pensarci un attimo. A me fa pensare che e' decisamente troppo tardi, e me ne vo' a letto.
Solo una cosa: io pizzini l'avrei bannato gia' da moooooooolto tempo, per via di quello che disse a proposito di Q2.
Yawn
Vorrei vedervi a voi a stare qui a leggere 600 post al giorno e vedere gente che insulta e bestemmia, secondo me andreste fuori di testa.

Le regole esistono è vanno rispettate. Come già ribadito in altri 10.000 post, non potete permettervi di fare e scrivere tutto quello che vi passa nella testa, anche perché esiste il "rispetto" per chi legge, ed esistono anche delle leggi che parlano di uguaglianza.

Facile criticare stando dietro al vostro bel PC e non considerare il fatto che non è semplice stare qui a decidere chi ha esagerato o no.

Dai vostri pare che noi ci divertiamo a bannare la gente, e invece è solo una scocciatura.

Poi, caro Fabio, non riesco a capire perché te la prendi con AdsO, visto che è stato Ant a richiedere il tuo Ban, AdsO ha solo eseguito fisicamente il bannaggio.

Sto riconsiderando alcune cose su di te.

"il sonno della ragione genera mostri"

------------------
DadaX - NGI agent
[email protected] - Leggete Sangue sul Quad - Leggete gli Editoriali
ahem... come dire...

qualcuno vada a bannare il vescovo razzista allora!!

ok ok... stavo scherzando...

------------------
Maggiore Arësius · UIN 59769219
del clan FULL METAL QUAKERs · http://fmq.ngi.it
2 pesi e 2 misure me ne sono accorto quando mi hanno fregato il mio clan con la complicita' pare di dadax
cmq finalmente hanno bannato pizzini yahoooo!!!