x il cavo lan

salve, vorrei sapere se è obbligatorio venire all'ngi con un cavo di rete cat7 o se è sufficiente averne uno compatibile cat6... vorrei sapere la differenza.. grazie.
cat7 = certificato per andare a 10Gbps
cat6 = certificato per andare a 1Gbps

Va benissimo un cavo qualunque, anche cat5 poichè le porte degli switch dei player sono a 100Mbps (solo i backbone interni sono in gigabit).
io porto quello che mi hanno dato dentro alla scheda madre... se va bene va bene , altrimenti faccio un salto a milano
Occhio a portare un cavo "dritto" e non crossed!
ma x la lunghezza? è sufficente quello da 2 mt? o servono cavi kilometrici?

e.. oi penso di aver sempre usato cavi crossati alle lan.. sicuro che ci vogliano quelli lisci? e in caso come capire se è liscio o crossato il cavo?

in teoria sono sufficenti 50cm, dato che la presa la hai di fianco.
ma va bene anche quello che ho a casa attaccato al rooter?
si puo comprare li direttamente?
come porto il pc alla lan? con cosa intendo? nn ho trovato valigette che ce lo metti dentro ecc... risp pls


a mano



qualcuno sosteneva che la mia scheda di rete si adattasse direttamente anche con il crossed...

il problema è che io non credo di avere una scheda di rete ma la scheda madre ha una porta per ethernet.... va bene vero?
Di solito sono gli switch autosensing non le schede di rete.

Purtroppo gli switch che usiamo per le varie ngilan non sono autosensing sulle porte destinate all'area LAN.

Per cui, o la vostra scheda o è autosensing, oppure vi serve necessariamente un cavo dritto.
Nel dubbio, recuperate un cavo dritto.
Comunque parliamo di una cosa ormai essenziale e che costa una manciata di euro...




crossed magari.. ma dritto...