È in corso la finale a Piazza Plebiscito
Chi vincerà?
le audizioni
È in corso la finale a Piazza Plebiscito
Chi vincerà?
le audizioni
Ho visto alcuni video su YT di X-Factor Italy e lol… ma che giudici avete? ![]()
Ma li giudichi per l’estetica o per le presunte capacità artistiche?
Io sono anni che non ascolto musica fatta da ragazzi giovani.
Beh, EroCaddeo mi ha commosso fino alle lacrime sin dal primo ascolto.
Per il resto, ormai è chiaro che X Factor rappresenti solo un passaggio che nasce e muore lì. Vincerlo o meno non significa assolutamente nulla.
Auguro comunque ad ognuno degli artisti in gara di fare strada perchè se lo meritano tutti.
Devo ammettere che questa edizione mi è piaciuta per il livello dei partecipanti.
Tutti e 4 potevano vincere e nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire.
Poi due siciliane in finale, e che siciliane, e poi pierc che ha una voce bellissima, e EroCaddeo che emoziona.
Vince Rob che vista la serata in piazza ha conquistato il pubblico e il suo inedito tra tutti penso abbia acchiappato più voti.
A livello skill secondo me Delia è fuori parametro.
Secondo me faranno tutti e 4 una dignitosa carriera.
E poi la Giudice Paola, beh, ha bucato lo schermo, ![]()
Non guardavo x-factor da anni e proprio un mesetto fa mi sono fermato dai miei e ho guardato una puntata.
Boh, sarò super snob ma l’ho trovato veramente deprimente, il format, i guidici, tutto.
Mi ricordo in particolare un momento in cui cazziano un ragazzo veramente bravo perchè “troppo triste” (Jake la furia se ne esce con “Un po’ di leggerezza dai”), mentre passano altri tot tizi mediocri, babbhè.
Ne ho visto una serata a casa della ragazza (a casa mia non guardo più la tv, quindi non sapevo nemmeno che ci fosse) …sinceramente mi ha disgustato.
Ne ho riparlato per altri 2 giorni dopo averla vista. Mi è sembrato tutto pretestuoso e finto, dalla prima all’ultima cosa. Giudici strani, ingessati ma in maniera sospetta, che o criticavano cose a cazzo di cane (che sembrava proprio stessero raschiando il fondo del barile per trovare qualcosa da dire) o che si sperticavano in un elogio talmente smielato e ultracelebrativo da sembrare una presa per il culo.
Roba che la senti e dici “vabbè, allora ditelo che avete già deciso che vince lui/lei”. Poi, dopo un paio di esibizioni più criticate, la faccenda si ripete. La sensazione di finto e di “non stai avendo rispetto per me come spettatore” era veramente tanta. Troppa.
Con queste premesse non vedo l’ora di continuare a non sapere chi sia il cantantino usa e getta che ha vinto quest’anno.
Anni fa, mi trovavo a mangiare pesce con amici in un ristorante sul mare quando il proprietario ci chiede gentilmente e imbarazzato di poter spostare il tavolo di un paio di metri, boh non c’è problema fai pure. Poi entrano 2 tipi in giacca e cravatta con tanto di auricolare che esaminando la zona e danno l’ok. Chissà chi cazzo sta arrivando, un politico? Un attore ameriggano?
A quel punto passando da una zona secondaria entrano ste 2 nane alte un metro e 40 e non si capiva chi cazzo fossero, le riconosce una amica “sono Paola e chiara” ma va cagher non se le è filate nessuno ![]()