x esperti di matematica

Devo trovare informazioni (possibilmente anche la dimostrazione) del teorema delle corde spezzate.
Il prof ci ha detto solo che è stato fatto di Archimede (se ho capito bene...)
Sulla rete sto cercando ma ancora nulla

Quindi se sapete indicarmi qualche sito adatto o meglio ancora spiegarmelo direttamente ve ne sarei molto grato.
Non che ne dipenda il mio futuro scolastico, ma ci tengo molto
Ma io non capisco una cosa, vi scervellate a trovare la soluzione su internet... ma perchè invece non la cercate su qualche testo universitario di fisica o su una enciclopedia. La la trovate sicuramente
Il famoso teorema delle corde spezzate? massì L'archi era un musicista spezzò le corde della sua chitarra e anche i timpani di coloro che lo ascoltavano...veleva ricomprarle di nuovo per suonare ancora e ancora ma lo ammazzarono...morale? se devi fare una cosa almeno falla bene!

Il vostro prof è un grande maestro di vita...come vi invidio cazzo!


Mai sentito!
L'unico teorema di Archimede che so che parla di corde è:
la porzione di piano limitata da un arco di parabola e dalla relativa corda è equivalente ai 4/3 del triangolo avente la stessa base e per vertice opposto il punto dove la tangente è parallela alla base stessa.

Cmq dubito sia questo.
matematica?

ke è na malattia?
wuhauhahahahahahah ma dai ma pode sei un lamerrrrrrrrr!!!!!!

ma pensa te..... pure su agorà
ahahaahah disperazione rulez
Io non ti posso assolutamente aiutare!
In matematica,l'ultimo anno di ragioneria,avevo il minimo!


oh di l'ho cercato 3 ore oggi pomeriggio e non lho trovato manco sull'Enciclopedia
LO DEVO TROVAREEEEEEEEEEEEEE!!!
Il teorema delle corde spezzate nun me lo ricordo, comunque ti posso dire che studiare fa male. Archimede e' stato ammazzato alle spalle da un soldato romano mentre era assorto nei suoi calcoli. La storia insegnia
corde spezzate ???
parli forse della sezione aurea ?
Vai John ...compito in classe ...
scopiazzamento R00lz


io son stato fortunato che on me l'han chiesto all'orale, alle 6 di mattina dopo aver ripassato eco ho detto:
o la va o la spacca!

è andata!
Anche a me è andata più o meno così.
Tremavo all'idea che il membro esterno della commissione mi chiedesse qualcosa!
Ma mi sono dilungato su Italiano e Ragioneria e lui è rimasto come un baccalà!
SOOKA!
:A
:S


[ 27-05-2001: Message edited by: IW-Mak ]