[WUT?] Reazioni piezonucleari

http://nuovonucleare.splinder.com/

mi ricorda --> http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/19102006_rapporto41.asp

ho paura O_O
si si tutto molto bello
Piezonuculari
lei è bruttina.
ma che cazzo è un fisico neutronista?
si ma cazzo questi del cnr dicono di avere in mano la soluzione per le scorie, l'energia e tutto quanto, di avere i brevetti, pubblicazioni
e nessuno dice niente?
sonoluminescenza?

btw, quante gente sa che per far funzionare certe cose (quali gli ultrasuoni) ci vuole l'elettricità elettrica e quindi consumo di carbone/gas/petrolio?

EDIT: ok non avevo visto tutto il video, fail per me
il problema è che sono sicuramente studi sperimentali, come per la fusione fredda probabilmente ottengono picchi di energia o tracce di elementi nuovi, segno di una qualche reazione esoenergetica, ma non sanno spiegarne del tutto le cause e i funzionamenti, quindi rimangono a livello di studi teorici e sperimentali.

Stai tranquillo che se avessero teorizzato, documentato, e provato con esperimenti ripetibili in laboratorio delle nuove teorie sfruttabili per la produzione di energia ci sarebbero pubblicazioni su autorevoli riviste e finanziamenti a garganella e non solo qualche servizio e qualche video su youtube.

e cmq il fisico neutronista non l'avevo mai sentito...
l'unica cosa nel CNR che ho trovato riguardo al piezonucleare è questo.

piezo?

ti piezo in due
/

macheccazzo
Piezoqualcosa.
Piezoemerd

è quello che ho pensato anche io, tuttavia queste forme di reazioni esoenergetiche , forse, andrebbero studiate maggiormente e andrebbero investiti soldi per indagini e studi per arrivare alle prove documentate.
magari per assurdo siamo a un passo dalla scoperta del secolo e non la si fà solo perche 4 rincoglioniti preferiscono investire soldi in centrali nucleari che mai vedranno la luce.
Nuovo nick per arcobalenonerd: Piezonerd!
aria fritta

ma guarda che le industrie private se vedessero degli sviluppi concreti nella cosa farebbero la gara a finanziare per avere l'esclusiva per lo sfruttamento della scoperta e mettere le mani sui brevetti, il settore energia è uno dei piu' attivi nella ricerca.

qui i casi sono 2, o loro non sanno vendere per niente qualcosa che hanno realmente scoperto, o la scoperta in realtà non esiste.

Nel senso che come è successo per la fusione fredda non basta aver trovato tracce di bario e avere qualche picco di energia o quello che è per poter dire che hai scoperto qualcosa di strabiliante, devi anche essere capace di ripetere l'esperimento quando e quanto vuoi, devi capire su che principio si basa la tua scoperta, ma sopratutto, in campo energetico il bilancio dev'essere positivo, se tu per produrre una reazione usi piu' energia di quella che produci non serve assolutamente a nulla dal punto di vista della produzione di energia.

Qualcuno di questi punti probabilmente manca all'appello altrimenti sono strasicuro che l'interesse per la cosa sarebbe molto elevato e i finanziamenti arriverebbero dai privati.