Non ricordo thread in merito, in caso chiedo venia e se volete mergiare non mi offendo.
Non commento la versione PC, che leggo avere problemi importanti di prestazioni.
Lo sto giocando sulla PS5 Pro dove gira una bellezza.
Ci ho fatto qualche ora, un paio di boss e ho compreso le meccaniche di base.
Per ora lo promuovo a pienissimi voti, e’ un soulslike puro che cambia relativamente poche delle dinamiche note e che sembra fatto con estrema competenza.
Il combat e’ tosto ma fair, le armi son parecchio diverse tra di loro, i talenti sembrano interessanti con respec gratis per poter sperimentare, le build immagino ruoteranno intorno alla scelta di 2 armi e le sinergie tra di loro, le mappe sono bellissime ed intricate.
Potro’ dirvi di piu’ andando avanti, ma se continua cosi’ e’ da 9 pieno.
Premetto che ci ho giocato un paio di ore giusto per vedere come gira sulla mia config ma ho letto di gente che si lamenta della troppa complessità dei sistemi di livellaggio, statistiche ed in genere combattimento macchinoso che non invogliano assolutamente a respeccare e/o provare nuove armi una volta intrapreso uno skilltree preciso.
Insomma ci si lamenta perchè per una volta qualcuno ha pensato di “deviare” leggermente dalla classica formula souls per poi lamentarsi (ovviamente) se esce un gioco se è la copia spudorata del souls del cuore. Il level design poi sembra “blando” però si elogiano shortcut degni del primo Darksouls. Non ne va bene una…
Tu come lo stai trovando sotto questi aspetti?
Io banalmente mi sono fatto l’idea che il gioco sia pensato per multiple run, così ad esempio da accumulare skills point a sufficienza da investire in nuovi rami dello skilltree etc etc
A me il level design sta piacendo un botto, diverse strade dove andare, diverse connessioni, l’esplorazione paga facendo trovare roba, trappole e nemici ben piazzati.
Magari dopo peggiora, ma se continua cosi’ proprio su questo aspetto non credo gli si possa recriminare molto.
Sul talent tree a me sembra ben fatto e inizialmente va “scoperto”, cosa che non mi dispiace, considerando che il respec e’ gratuito e puoi farlo quando minchia ti pare.
Personalmente in tutti i soulslike simili io scelgo un paio di armi nelle fasi iniziali e resto su di loro, qui mi sa che faro’ lo stesso e magari provero’ altre robe in una seconda run.
Ma non direi che questo sara’ il mio approccio perche’ il gioco me lo impone, anzi.
Lo faro’ perche’ e’ il mio personale approccio.
Io all’esplorazione recrimino perché ok le strade multiple ma spesso orientarsi diventa caotico e quando poi devi rifare la strada perché sei morto smadonni infinito
Sono arrivato a Commander Honglan e mi sta nastrostuprando.
Ho respeccato longsword per poter fare i deflect e la fase 1 la pwno, ma la due mi stupra.
Fino a qui mi rendo conto che e’ stato praticamente un tutorial, il livello di difficolta’ di sto boss e’ improvvisamente molto piu’ alto di tutto quello che ho affrontato fin’ora.
First and foremost, we sincerely apologize for the inconvenience and appreciate everyone for their continued patience and understanding regarding the recent issues surrounding the launch of WUCHANG: Fallen Feathers. Your experience and feedback is so valuable foundation for our team. We will provide a comprehensive explanation about the game content soon.
Since the game’s launch, we have been closely monitoring all community channels. Every voice—from criticism to suggestions—has been received, carefully listened to, and actively discussed to find solutions.
Below are the planned adjustments that have attracted significant player attention:
Regarding Pre-order Rewards and Future Compensation
In the July 25 update, there were errors in distributing and retrieving pre-order rewards, resulting in players not successfully receiving their rewards. We also received feedback that the compensation for Deluxe Edition players was insufficient.
As a token of appreciation for your early support and to make amends for our oversight, we will provide additional compensation to all Deluxe Edition owners:
Steam Deluxe Edition : in addition to the single costume as compensation, there will be 3 extra sets of Deluxe costumes + 4 weapons.
Standard and Deluxe Editions holders will additionally obtain 3 headgear items across all platforms.
Regarding Performance and Game Optimization
We will continue to optimize performance issues and will keep adjusting the game based on your suggestions—such as difficulty levels and boss encounters—in upcoming patches. Here is a preview of our recent optimization efforts:
Fix crashes across different devices
Improve frame rates and reduce lag on certain graphics cards
Optimize default settings for some graphics cards
Correct the speed of getting up after being knocked down
Reduce damage and the number of some traps
Lower impact resistance of certain low-level monsters
Reduce exploration pressure in some areas
Fix issues caused by missing items leading to quest interruptions
Improve AI logic for monsters and bosses
Enhance texture quality in low-resolution areas
Improve asset detail and precision in some regions
We deeply value every player’s support and encouragement. We are actively reflecting on our workflows and striving to improve our capabilities to deliver higher-quality services more efficiently.
We ask for your patience as we tackle these optimizations step by step. We hope that one day, both our work and our team will prove worthy of your expectations.
Sincerely, The Wuchang: Fallen Feathers Team
Da provare, ma tra qualche patch perchè l’ottimizzazione è davvero scandalosa, soprattutto se hai una GPU con 8GB
Segata stamattina al secondo try, come spesso succede basta dormirci su
Fatta di longsword con deflect e lo spell feathering che costa 3, col costo abbassato a 2 con un talento.
Le dual sword ho letto che diventano broken in endgame con l’autoparry, in particolare mixandole col temper che fa leech, ma ste cheesate un po’ rovinano l’esperienza e tendo a starci lontano, preferisco sperimentare e farmi le mie build con la mia testa.
In tal senso sto respeccando e testando varie robe, cosa che in genere non faccio mai.
Droppato per cause tecniche. Tutto al minimo sforo abbondantemente i 9gb di VRAM e la mia 5700xt ovviamente non regge, o meglio, crasha windows. La cosa che mi fa più incazzare è che impostando tutti i dettagli a medio in 1080p tengo tranquillamente i 60fps ma l’ottimizzazione è fatta col culo ed io mi attacco.
Black Myth Wukong a medio gira una bomba porca puttana.
Promosso a pieni voti, peccato per le prestazioni che su PC dicono siano scarse, perche’ se fossero come quelle sulla PS5 Pro direi a tutti di provarlo.
Ha qualche lacuna, perlopiu’ di bilanciamento e quindi fixabile via patch, ma al netto di queste e’ uno dei migliori soulslike di sempre, per me 8.5/9.0