http://www.pcgamer.com/world-of-warcraft-tokens-will-let-players-exchange-gold-for-game-time/
Praticamente si può dire che il gioco è diventato gratuito o è veramente un casino farmare abbastanza oro per permettersi di giocare facendo ciò che si vuole per il resto del tempo?
Dipende da quanti gold richiederà un token mensile. Se la cifra è dai 50k in giù, è accessibile a tutti senza nessuna fatica, specie con il "nuovo" garrison 6.1.
Mi sfugge come fare soldi con il garrison 
Treasure hunter sui follower?

Treasure hunter sui follower?
un pacco di minerali?
Un pacco di erbe?
craft gratis?
Sangui?
n alt con cui moltiplicare tutto ciò?
I gold sono regolati da domanda / offerta.
Tanti più token saranno acquistati e messi sul mercato, tanto meno costeranno.
E' ragionevole presumere che non saranno messi sul mercato se il prezzo è troppo basso.
Anche perché nel momento in cui il giocatore X mette in vendita un token, riceverà la quantità di gold prestabilita ANCHE se nel frattempo ne vengono messi altri sul mercato e il prezzo scende -> se scendono troppo, non verranno messi nuovi token sul mercato -> il prezzo risale -> etc.
Non riesco a comprendere dove ci guadagna la blizzard con questa invenzione...
I token da mettere in vendita per gold devi comprarli in €/$ sullo shop.
I china man si staranno sfregando le mani
già visto su EvE e Wildstar
i primi giorni prezzi a caso
i primi giorni prezzi a caso
E soprattutto è presumibile che costeranno qualcosina in più rispetto al mese normale, e visto che gli compreresti il mese normale, è presumibile che quel "qualcosina" in più moltiplicato per migliaia di token sia un bel gruzzoletto. Non dovete dimenticare che i token non si creano dal niente per gold, ma si comprano solo sullo store, quindi non esisterà nessun token che dietro non abbia già fatto guadagnare più di quello che costerebbe il mese alla mamma blizzy.
Senza contare la gente che rinnova solo per poter farmare i token a caso, perchè c'è gente che gioca solo per gli achi, non vedo perchè non potrebbero fare altrettanto con sta roba.
Ok facciamo un rapido calcolo: 1 mese di wow mi costa da 11 a 13 euro in base all'abbonamento.
Su nemesis ally con 1 euro compro da 1415 a 1485 gold in base alla quantità.
Quindi 1 mese di abbonamento mi costerebbe in gold circa da 15k a 19k.
Per guadagnarci la blizzard deve mettere i token in vendita a un prezzo più alto dell'abbonamento, mettiamo 15 euro.
Ora io non sono un esperto economista ma se ho speso 15 euro per forza metto in vendita il token in gold ad una cifra che non potrà mai scendere sotto i 20k gold ma che probabilmente sarà sempre superiore ai 50k gold per avere un guadagno decente rivendendo poi i gold stessi.
Questo cosa significa: che ci sarà un sacco di gente ricca di gold che comprerà token facendo immettere sul mercato grandissime quantità di gold che faranno a loro volta scendere il prezzo dei gold ulteriormente.
Questo calo incentiverà i player poveri in game a comprare gold dai cinesi per acquistare token che a loro volta diventeranno sempre più cari sicuro +100k gold.
Alla fine comprare token per gold serve solo per aumentare il mercato illegale di gold gestito segretamente dalla blizzard ma all'utente medio non interessa perché preferisce spendere 13 euro al mese che 100k gold.
Ovviamente questo mio calcolo è solo supposto in quanto non so il costo iniziale del token né come il valore dei gold possa variare sul mercato web dopo il loro inserimento ma di certo ci vorranno tanti tanti gold per comprare 1 mese di gioco, facendo guadagnare solo la blizzard e i gold farmer teoricamente.
Enojoy.
oh god
io dico non meno di 100/150k a salire.
Ti fermo subito: non decidi tu il prezzo a cui metterlo in vendita, è autodeterminato da domanda / offerta.
Il risultato è il contrario: è una misura che dovrebbe spostare il commercio in gold da terze parti direttamente alla Blizzard.
Poi vabè, non commento nemmeno il "traffico di gold gestito segretamente"

Ok ma un token costerà cmq un sacco di gold, dubito che qualcuno spenda 15 o passa euro per avere 30k gold quando li compra a meno dai china, non centra niente la domanda e l'offerta, minimo ci vorranno 50k-100k per un token e non vedo perché comprarli se non rivenderli in cambio di più euro, visto che apparte una Mount e una spada virtuale non ci faccio altro.
Poi se la blizzard volesse gestire il mercato dei gold al posto dei cinesi non farebbe prima a vendere i gold sullo shop blizzard? I cinesi i gold devono farmarli, la blizzard li produce gratis: può venderli al prezzo che vuole.

Se la differenza non è molta, passare da un canale legale vale molto più di un paio d'euro.
E' un discorso anche di percezione dell'utente finale.
Se li compri non puoi rivenderli, diventano account bound nel momento in cui passano di mano per la prima volta.
Con i Token di fatto sta già vendendo gold, senza però immetterne di nuovi nel gioco - anzi, rimuovendone, se ci sono delle commissioni AH sulle compravendite.
Ed è molto meglio.
Sono d'accordo sul fatto che la maggior parte preferisce prenderli in game che non su itemgarden, anche se il cinese che mi chiama sul cel per dirmi di loggare mi ha sempre dato una sensazione di esaltante illegalità che mi ha spinto a volte a comprare gold anche quando non ne avevo bisogno.
Per il discorso di rivenderli intendevo di rivendere il token acquistato in euro in cambio di gold per rivendere i gold ed ottenere più euro: nel senso che mi pare assurdo che ci sia gente che spende 15 euro (ipotetici) per farsi 30-40k gold, quando io con la garrison senza far niente se non qualche missione ogni tanto ho fatto 50k da inizio wod.
Cmq sicuramente sarà una cosa positiva per tutti.
Per il discorso di rivenderli intendevo di rivendere il token acquistato in euro in cambio di gold per rivendere i gold ed ottenere più euro: nel senso che mi pare assurdo che ci sia gente che spende 15 euro (ipotetici) per farsi 30-40k gold, quando io con la garrison senza far niente se non qualche missione ogni tanto ho fatto 50k da inizio wod.
Cmq sicuramente sarà una cosa positiva per tutti.

secondo me sara' sui 50k o giu' di li' forse anche meno ... e' un modo per far continuare a giocare gente , ho un bel po' di soldi da parte ma non sara' questo a farmi rinnovare purtroppo non sono gli 11/12 euro al mese lo scoglio che mi fa' scazzare di wow come penso nella stragrande maggioranza delle persone



Comunque vedrete, altro che 50k. Starà a 200k all'inizio e poi 80-100 stabilizzato.
fosse cosi' di fatto nessuno la utilizzera'
