WoW PvP Compendium

penso che il prete ti debba dare una grossa mano, dovete giocarla molto offensiva di base perchè se state sulla difensiva alla lunga la vincono loro di mana o ti shottano il mage.

io partirei sul war ma subito dopo switcherei sul druido letteralmente "inseguendolo" perchè se continua a kitare intorno alle colonne significa anche che il war resterà perennemente in frost nova.
nel frattempo il prete ti pulisce il warrior, appena c'è occasione uno switch pesante sul war con serie di cc al druido deep+ring+fear+ eventualmente MC e il war deve sicuramente andare in shieldwall. (manaburn mentre è in deep+ring perchè non si rompono generalmente)
la volta dopo fatelo con shadowfiend+ power infusion + icyveins e prete che assiste in dps (rischiando un pò magari con le cure)

per il resto del tempo è importante tener sotto controllo il warrior il più possibile, e non dovrebbe essere un impresa per un mage.

se l'arena si tira per le lunghe o siete molto bravi a riuscire a far reccare il tuo prete e temporeggiare oppure è molto probabile che perdete di mana secondo me.
err il prete sono io.. comunque proveremo..

Scegliere una delle due e impuntarsi non è mai una cosa utile: più fate switch più li mettete in difficoltà, sia come cd da fargli usare sia come mana per il druido, che fa ovviamente molta più fatica a dover cambiare continuamente target delle cure.

esattissimo anche questo discorso
healer + dps è un setup inutile/noioso/antiskill tutt'altro che ottimale.

Avevo un winning team ratio dell'80 % in 2v2 giocando dk/mago frost mai e poi mai perso contro healer/dps al massimo rogue+random dps (solitamente maghi,a una certa cominci a incontrare solo quelli).

Per il resto dudu e warr difficilmente li killerete se sanno giocare.

a 1500?

fino a 1600-1700 (variabile a seconda dei setup) aiutando gli amici ho notato che riesco a farmeli tutti e due praticamente da solo, della serie entro ammazzo uno mentre il mio compagno è in mount che pascola, e poi ammazzo l'healer.
Dipende anche dalla classe, io con il war non riuscirei mai a giocare doppio dps.

manca il rating di riferimento
Incontri qualsiasi setup, anche doppio prete sopra i 2400 e sicuramente incontri dk-mago
http://www.arenajunkies.com/rankings/2v2/?region_id=All&battlegroup_id=-1&realm_id=-1&faction_id=-1&class_id1=6&class_id2=8

Poi non vedo cosa centri il rating, visto che stiamo consigliando a un completo neofita.
In genere comunque, se si è bravi si puo salire con qualsiasi setup.

beh dire che

e fra i primi 50 i setup healer+dps sono 39

e il doppio prete più alto è 2023

cmq visto che stiamo consigliando a un neofita è inutile fare gli sboroni con le accoppiate che non sono immediate, se hanno già problemi come healer+dps consigliargli di passare dps+dps è un fail.

a quanto avevo letto io la base per un rpm è il rogue mage nelle 2v2, perché il problema è la coordinazione rogue mage, quella con il prete è meno importante e difficile a quanto ho capito
concordo con kilvar... pakto ogni tanto se non spara qualche puttanata non è contento
ma cosa centra che fra i top 50 ci sono 39 healer + dps? E' ovvio che a una certa se becchi druido imba + warr (che poi è il predominante) con il dudu che ti controlla il game è un pain per tutti.

Doppio dps ti insegna a giocare meglio (se sei dps). Ti insegna a coordinarti, a usare tutto alla perfezione, a lossare a non fare certi errori, l'importanza di selfcurarti a spremere al massimo il tuo pg, e soprattutto la coordinazione. Un random dps con healer non farà altro che tunnelare lanciando a caso qualche cc e arriverà a 1800, ma dura tutto troppo ed è tutto cosi noioso.
Io ricordo che per cappare cp giocavo solo con dps quando il mio mago smise (ed era un peccato perchè giocavamo solo per cappare insieme ma andava benissimo e nn avevamanco mai fatto achie 1550).

Ho anche un bel po di amici in real che giocano a livelli bassi e con healer tankano a 1500 quando li ho convinti a passare a giocare con mago/sp/rogue o addirittura retri hanno maledetto tutto il tempo perso a giocare con healer e son arrivati a rating piu decenti.

Io, da niubbo, mi sento di sconsigliare fortemente setup antidivertimento e anti apprendimento come healer+dps che son adatti imo veramente solo a fare inutili piazzamenti 2400-2500+.
sono d'accordo che healer + dps è noioso. però per uno che comincia a gicoare è indubbiamente la via più facile di fare rating.

poi tutta la roba che hai detto se vuoi migliorare la devi usare anche da healer + dps, non è perchè hai un healer dietro non usi i cd difensivi o non ti curi ecc..ecc...

semplicemente per partire ti risulta più semplice con un healer perchè puoi inizialmente tralasciare alcuni aspetti e focalizzarti solo su altri.

inutile antiskill e tutt'altro che ottimale

per dire che è antiskill mi devi dire a che rating giochi, perché già a 1700 non basta entrare in arena e tunnellare l'healer di turno per tirarlo giù, io come pala mi tanko qualsiasi dps se mi tunnella senza ragionare e ho visto sciamani e druidi fare di peggio. Quindi se vuoi vincere la skill la richiede anche quello, quando usare il trinket, quando fare il cc giusto quando usare il cd difensivo.

E per il tutt'altro che ottimale l'80% dei gladiator sarà healer+dps quindi direi che investire in un healer+dps rende più facilmente del doppio dps sia come rating che per fare i primi passi in arena, che da doppio dps sono molto frustranti anche se veloci.

sul fatto che è noioso e lungo hai ragione, infatti le 2v2 le ho interrotte anch'io per questo motivo.

manca un contesto di cui parlare, a 1500 healer+dps giocano brainless ma già salendo cambia tutto pian pianino, dopotutto il rating serve appunto a quello.
Due amici hanno ripreso a giocare ieri con l'intento di fare rated bg.
Ora, visto che da quanto mi è parso di capire per cappare i punti settimanali occorra fare sia arene che rated bg, immagino che ci sia stato un discreto incremento di giocatori per quel che riguarda appunto i rated bg.

La domanda è: il setup si sente più o meno rispetto alle arene? Occorrerebbero classi particolari arrivati ad un certo livello ( non parlo di spec, alle quali magari ci si adatta cambiando talenti ed equip a seconda della patch, ma più di qualcosa del tipo "Le classi X, Y e Z sarebbero da evitare perchè non rendono come altre" ) ? Ovviamente nel caso, visto che hanno ripreso da un giorno, consigli sulla classe da tenere come main.

Grazie a tutti
a quanto ho capito mago e rogue sono quelle cruciali, le altre si interscambiano più facilmente

leggi nella strat di twin/wsg ho scritto anche le classi che rendono meglio in bg rispetto alle altre.

must-have: mago frost, rogue sub, dk frost, prete

Letta ( twin e wsg sono gli unici rated possibili? ).

Ultima cosa, il priest healer è inteso sempre e cmq come discipline vero?
Un prete disci per provare a fare qualcosa di decente su hakkar ally?
Possibilmente qualcuno con exp simile, tipo 2400-2500.

no c sono anche altri bg come arathi e gilneas, ma quelle classi che ti ho detto vanno bene ovunque.

priest healer si, discipline.