[WOW]Battle for azeroth

non capisco comunque i timing:

annuncio nuova exp (eta 1 anno tra closed e open beta?)
annuncio classic (eta ???)

quando pensano di rilasciarlo sto vanilla nel 2020 ?


Vista l'exp con meno hype di sempre, han voluto fare l'annuncio


quando uscirà Star citizen

ma secondo voi qual'è stata la miglior exp su wow?


TBC hands down.
Wotlk perché tutto era allineato alla perfezione, l'unica cosa che ho da ridire sono i talenti del DK di allora ma era più che giustificato dato che era appena uscito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Premesso che me ne sono perse due (Cata e Panda) dico WOTLK e Legion.


Secondo me invece il DK Blood 2w Immortal OSM era totalmente balanced e super difficile da giocare.
Bei tempi

Vero Shad?
Comunque se si prende per buono il senso di "espansione", passare da Vanilla a TBC è stato il salto più grosso.
Wtlk ha perfezionato certe parti del gioco.
Cataclysm ho livellato e quando ho visto le quest con il seahorse 2yd/hr ho quittato.





io ho livellato proprio a cata il mio primo pg, ma in refer a friend 300% exp.



dall'80 all'85 senza bonus però


Wotlk per il contenuto pve
Tbc per il pvp (o forse era solo hyper per l'introduzione delle arene ma vabbè)

da cata in poi a mio parere il disastro. WoD secondo me ha fatto un bel lavoro ma la questione Garrison ha mandato in vacca gran parte dell'utenza.

Legion boh, mi è parsa una bella espansione ma tanta nutella a livello di Lore (grande hype dovuto anche grazie al movie)
Probabilmente WotLK/MoP/Legion sono sullo stesso livello.
Poi BC, un palmo sotto. Cata e WoD un altro palmo sotto.

In termini di qualità E quantità di contenuto, MoP e Legion vincono a mani basse.
WotLK ci sta dietro giusto perché ha riciclato Naxxramas e ha avuto Ulduar che è uno dei raid migliori di sempre.


se va bene nel 2020... stanno assumendo, hanno una versione base, ma chissà quanta roba infrastrutturale vorranno mettere prima di rilasciarlo e vogliono mettere su delle discussioni con la community su cosa portare, cosa no e cosa cambiare.


per le Best Exp:

Legion
MoP (che ho giocato poco purtroppo, sennò potrebbe salire)
WotlK
TBC
Cata
Wod
Come ho spiegato un po' nell'altro thread, in termini di gameplay da healer Legion >>> tutto il resto, ma di brutto.
concordo legion best exp, wtlk un filo sotto(ma è stata la mia prima quindi <3) mop sinceramente non mi è piaciuta così tanto, anzi, ha avuto un paio di fail clamorosi e in generale non ha portato nulla di realmente innovativo in nessun ambito

tbc la metterei un filo sotto wtlk come exp in generale, ma prima come innovazione, da li in poi si è iniziato con le arene, con spec e itemizzazioni fatti decentemente e non tutto alla cazzo di cane, è da tbc che è nata la base del wow che tutti conoscono.



x i server vanilla è troppo presto x fare assunti, a parte la volontà di farli non si sa letteralmente niente di come E SE li implementeranno, potrebbero tranquillamente cancellare il progetto domani stesso.


mettere mop prima di wrath e tbc è una bestemmia enome
Wrath se ne può anche discutere, ma è indiscutibile che sia meglio di bc.
Ma più che altro, quasi tutte le exp sono meglio di bc, alla fine ho detto che è meglio di cata ma non ne sono mica così sicuro

WoD alla fine paga carissimo l'esser durata poco, quindi non tanto content, e tanto drought alla fine.
Ma quel che c'era, qualitativamente parlando, è anni luce avanti a quel che si è visto con BC.

Più che altro BC è stato poco più che un "more of the same" di Vanilla, è stata WotLK lo spartiacque verso il "presente" - che alla fine è senza troppi dubbi un gioco migliore.

MoP ha portato le Challenge, ha portato la Timeless Island e quindi quel tipo di contenuti.
Non è mica poco.


i raid di mop erano orrendi ok per tbc ma con wrath non c'è paragone
io legion non l'ho giocata, anche se come solito mi hanno regalato la scatola per farmi giocare
ma tutta sta bellezza a cosa è dovuta?
Boh Throne of Thunder, Siege of Orgrimmar, tutti gli scenari di mezzo - a me non sembrano affatto brutti raid, anche se li ho giocati solo in LFR perché giocavo stracasual quel periodo.

Legion semplicemente c'è veramente un mondo di roba, molta della quale fatta davvero bene, e alcune aggiunte veramente eccellenti (tipo le M+). Ha anche i suoi problemi, ma ci sono sempre stati in ogni momento del gioco.
TBC credo soffra della stessa aura di Vanilla nel senso che è stato un grosso salto rispetto a WOW base, diciamo un wow meno acerbo e con buone novità (mount volante, un po' più di raziocino con i tier, arene etc...). Però appunto alla fine era la prima exp, bastava poco per farcela piacere. Ecco, forse la cosa più bella di TBC è stata Karazhan che rimane uno dei raid più belli di sempre.

Se guardo lato community beh, ovvio che TBC vincerebbe ancora, i flame fremen / cursed in questi lidi, thargan nei nihilum che ci ricordava ogni giorno quanto fossimo scarsi etc... etc...

Se guardo il lato quest, l'exp 60-70 (non riesco a trovare una zona bella, forse Zangarmash) e raid boh WOTLK è avanti ma in realtà metto vicinissima anche Legion. Per me le sole m+ (e l'ap che ho comunque odiato) valgono più di (quasi) ogni introduzione passata.

Ecco in realtà sto facendo lo stesso errore perché tra WOTLK e Legion non saprei chi mettere sopra, il lato emotivo probabilmente influisce il giudizio, perchè razionalmente Legion è tanta roba e in WOTLK di fatto fino ad Ulduar si giocava "solo" ad un raid bello ma riciclato.
Il mio sogno sarebbe un motore grafico rifatto da 0 perché non è possibile andare a 24 fps scarsi con cpu e gpu attuali in raid, ma capisco che sia irrealizzabile.

Wow ha il grosso vantaggio di avere uno stile e design "cartonesco" che lo rende quasi immune al trascorrere del tempo dal punto di vista grafico (ovviamente ritoccato ed aggiornato negli anni per quanto riguarda effetti, luci e textures). Però ecco quello che lo muove (con il problema di dover anche gestire i dati di altri x giocatori in contemporanea su schermo) è veramente un macigno.